annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

28D - Busa Novegno (VI) 1475m M3V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mitici, bel lavoro. Grazie ragazzi.
    « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
    - Gli alieni! »
    (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Commenta

Insieme a Luca (Boll_Alfo) siamo saliti in Busa per piazzare il sensore ed il palo pronto a registrare i dati della nuova stagione invernale.
      Luca mi ha fatto da spalla e da fotografo. Ci si vede attorno al 5 gennaio per il primo scarico dati stagionale.
      Dati meteo Tretto di Schio : meteotretto.altervista.org

Webcam :

Siamo fatti come nuvole che nel cielo si confondono
      pronti a scatenare un fulmine
      ma ci divide il passaggio di un aereo.

Commenta

Con oltre un mese di ritardo carico 3 scatti relativi all'installazione del 16/11/2013 in quel di Busa Novegno.
        Ci si risente a Gennaio per il primo scarico.
        File allegati
        Dati meteorologici di Noventa Vicentina: www.9meteo.it/noventa
        Dati meteorologici di Schio: www.9meteo.it/schio

Commenta

Ottimo lavoro ragazzi, se salite il 5.1. per download dati, io ci sono!
          « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
          - Gli alieni! »

Commenta

Oggi a metà mattinata siamo saliti insieme ad Alessandro, Mauro e Luca per il primo scarico stagionale.
            Giornata che in quota era praticamente primaverile con temperatura in cima attorno ai 5/6 gradi (stimata).
            In Busa abbiamo circa 40 cm. continui di neve crostosa solcata dagli evidenti effetti della pioggia dei giorni scorsi, stamattina poi c'era un leggero effetto dolina. In fondo alla dolina eravamo prossimi agli zero gradi almeno a sensazione confermati anche dalla brina presente sul coperchietto dello schermo solare.
            Per i dati niente di esaltante un -25.6 fatto segnare il 17 dicembre.

Webcam :

Commenta

Bella escursione e abbondante chiacchierata con gli amici Samuele, Luca e Mauro. Grazie ragazzi, spero che la prossima salita per il download avvenga in un contesto un pò meno primaverile.
              - Gli alieni! »

Commenta

Devo dire che è stata una bella esperienza la mia prima uscita in dolina
                Portando solo il cellulo ho fatto poche foto e questa panoramica da un idea ma non rende giustizia alla bellezza della vista che si gode durante la salita

panorama.jpg

Grazie a Samuele, Luca e Alessandro per la guida e la compagnia
                "sono un freddofilo!"
                Bazinga!!!

Commenta

Ringrazio veramente i miei compagni d'avventura, in particolare i Trentini che si sono fatti un bel po' di strada in macchina.
                  Aspettiamo le foto di Alessandro e Luca.....

Webcam :

Commenta

Eccomi eccomi...
                    Appena sistemate le foto del primo scarico e di una Befana deambulante che scendeva dal campanile di Santorso:
                    In ordine i soggetti sono:
                    1 e 2: gruppo Carega
                    3: veduta su Schio
                    4: E' lei busa Novegno
                    5: Il trittico al lavoro... Io guardavo :)
                    6 e 7: Befane deambulanti dal campanile di Santorso.

Bella giornata. Grazie come sempre a Samuele che ormai da 2 anni mi porta sempre dietro da buon dolinatore, e grazie a grazie ai trentini che con gran passione si son fatti un bel po' di strada...
                    Alla prossima (metà/fine febbraio)
                    File allegati
                    Dati meteorologici di Noventa Vicentina: www.9meteo.it/noventa
                    Dati meteorologici di Schio: www.9meteo.it/schio

Commenta

Bellissime foto !
                      Le mie sono più modeste.P1060137.JPGP1060125.JPGP1060127.JPGP1060129.JPGP1060131.JPGP1060136.JPG
                      - Gli alieni! »

Commenta

Complimenti per le foto.

Samuele ha caricato i dati nel sito "doline", ho visto che Busa Novegno detiene il maggior aumento in 15 minuti di quest'anno, ovvero +19,7°C il 04/12 alle 20.15.
                        La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri

Commenta

Eh, sì Giampaolo. Questa dolina riesce sempre a stupirci.
                          @Ale : veramente delle belle foto, ci sono degli effetti di chiaroscuro magnifici.
                          Ti Ringrazio ancora.
                          Ciao

Webcam :

Commenta

Oggi io, Luca ed altri due miei amici siamo saliti in Novegno per lo scarico dei dati.
                            E' la prima volta che a causa della neve fatta tra oggi e ieri non abbiamo raggiunto la dolina.
                            Dai 1300 metri (quota raggiunta oggi) ci sono all'incirca 60/70 cm. di neve fresca piuttosto pesante, il problema è che si affondava fino al ginocchio anche con le ciaspe rendendo difficilissimo fare la traccia.
                            Ci riproveremo la settimana prossima, peccato che perderemo 3/4 giorni di rilevazioni visto che il tempo limito è fissato per il 5 marzo ma d'altra parte le condizioni erano proibitive e la scala di pericolosità valanghe è ritornata a 4.

Webcam :

Commenta

Ieri mattina io , mio papà e un mio amico siamo saliti per riprovare a raggiungere la dolina. Per fortuna le condizioni erano nettamente cambiate e siamo riusciti con le ciaspe ad arrivarci con relativa tranquillità nonostante il tempo di salita sia stato praticamente il doppio di quanto ci si metta d'estate.
                              Nuova minima stagionale -29.6. Ho già provveduto a caricare i dati sul sito. Purtroppo abbiamo perso circa 4 giorni di rilevazioni.
                              In busa l'altezza della neve è attorno ai 2 metri. Giù in dolina siamo abbondantemente sopra i 2 metri e mezzo.

Un po' di foto :

SV100405.JPGSV100406.JPGSV100404.JPGSV100408.JPG

Webcam :

Commenta

Bella minima! Complimenti!!

Commenta

Sto operando...
                                X