annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

25 aprile - val pradidali e val canali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 25 aprile - val pradidali e val canali

escursione breve sul parco di paneveggio - pale di s.martino. altamente consigliato come luogo! da partire molto presto la mattina però, dato che è un posto "bastardello" per il meteo, nel senso che nel pomeriggio tende a sviluppare temporali, per configurazione orografica (bestia nera degli alpinisti)

dopo le cazzate spazio alle immagini! fatte con la 400D, si può dire la prima uscira inaugurale. se ci sono dominanti di colore troppo forti, ditemelo, ma sabato mi arriva il mac nuovo..

la situazione la mattina..visuale verso la pala della madonna

prati..con malghe e il sass maor che spunta sullo sfondo. qui sono vicino alla congiunzione tra val canali e val pradidali

il sole che sorge dalle pale..

la fine della val pradidali, qui si sale per l'altopiano delle pale. meteo non buonissimo, rinunciato alla salita (tanto se poi sto in mezzo alla nebbia...)

torrente "muschiato", specie rarissima a sentire i telegiornali..

cascatella nel meraviglioso sottobosco verso malga pradidali. uno dei boschi più belli abbia mai visto!

malga pradidali, diroccata..

il torrente canali..in val canali eheheh

il castello diroccato di non mi ricordo più il nome, la mattina appena arrivati

alla prossima!! (che saranno le foto fatte ad aquileia il 30 aprile)

Altro gran fotografo qui a M3V.
    Splendide i Torenti in discesa veramente!
    Tra l'altro posti e soprattutto BOSCHI che conosco molto bene (I Porcini d'Estate non mancano in quelle zone sui 1500mt....).
    Grazie delle foto Kappe.
    Ora aspettiamo le prime foto di Temporali e Nubi dal Trevigiano
    E' meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e darne conferma.

Commenta

splendide
      Sei un personaggio scomodo! Non sei un allineato ! Un libero pensatore che mette a rischio i rigidi schemi di un forum! Sei come il gorgonzola: o piace o si detesta!!!!!! :smoke :smoke

Incredibile l'amore di Bru per la neve... quando ne parla gli brillano gli occhi! Ne ho conosciuti di nivofili, ma uno come lui mai.
      D'ora in poi tifo SE anch'io, almeno se la gode il Bru, tanto qui non fa un cazz con qualunque corrente, spiffero, irruzione epocale e non ;66)))

Commenta

eh si, le pale di S. martino sono classica fucina temporalesca da cui, specialmente nel passato (adesso meno per generale cambio della circolazione atmosferica) si generavano quelli che poi diventavano i più intensi temporali che attraversavano la valbelluna
        « Io dico che la mia terra è uno dei posti più belli non già dell'Italia ma dell'intero globo terracqueo...la mia patria si chiama Belluno. »
        (Dino Buzzati)

Per dati e statistiche su Belluno
        www.castionmeteo.it
        su Limana
        mscaccia.altervista.org

Commenta

troppo buoni, state cercando di scroccarmi una birra alla prima occasione???

vi posso dire che sto studiando molto per cercare di migliorare e vedere se...riesco ad avvicinarmi ad un livello avanzato. vedremo..

per i temporali sperem, non vedo l'ora....

Commenta

Foto bellissime!! Davvero!!
            L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!

--Rilevazioni tramite stazione Davis Vantage Pro2 con schermo ventilato 24h24 + webcam Mobotix M24 IT--
            ---> Sito web aggiornato ogni 30 sec: <---

Commenta

Re: 25 aprile - val pradidali e val canali

Originariamente inviato da kappe
              il castello diroccato di non mi ricordo più il nome, la mattina appena arrivati

Castelpietra!

Foto bellissime
              San Donà di Piave - VE (1 m s.l.m.), Veneto orientale

Commenta

Foto da togliere il fiato!
                Dati on line: http://www.meteobassano.it

Ulteriora mirari, praesentia sequi

Commenta

bellissime foto!
                  Marko Korosec, Slovenia - forecaster & storm chaser

(SWE - Severe Weather Europe portal)

(Facebook page)

(photo gallery)

Commenta

troppo buoni, me tocca fare 'na scorta de birra da offrire

Commenta

Originariamente inviato da kappe
                      troppo buoni, me tocca fare 'na scorta de birra da offrire
                      altrochè!!! bellissime davvero!!! da poster!

Commenta

Sto operando...
                      X