annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vari Kelvin Helmholtz

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Vari Kelvin Helmholtz

Originariamente inviato da Fitti
    ottimo Barnaba! non c'è dubbio sul Kh..in questi due giorni ne ho visti davvero una marea

piccola foto di oggi verso le 15, uno dei tanti riccioli visibili sui cumuli, può non sembrare ma è di certo un kh anche questo
    Questo che hai fotografato è un po' l'unione tra i KH, che sono a tendenzialmente a punta, e le irregolarità tondeggianti proprie dei cumuli.

Io ne ho beccato uno ben più appuntito, visto contemporaneamente al cirro di cui sopra. Foto con ritaglio bizzarro.

IMG_2764.jpg

Commenta

Bei cumuli/stratocu.,immortalati nello svampire con ondulazioni k-hz magiche sembrano delfini danzare nel cielo sopra trieste
      14.07.2011 nel primo mattino.

P1000721.jpg P1000722.jpg P1000723.jpg

Socio fondatore M3V

Commenta

mamma mia che foto
        bellissime... complimenti per la cattura

Commenta

Originariamente inviato da Alipluto
          bei cumuli/stratocu.,immortalati nello svampire con ondulazioni k-hz magiche sembrano delfini danzare nel cielo sopra trieste
          14.07.2011 nel primo mattino.
          Che forma e che dimensioni! Non è facile vederne con questo senso di profondità; paiono creature notturne in movimento che se ne vanno al sorgere del sole, prima che la città si risvegli.

Commenta

Urca la peppa.. mi assento per un pò e mi ritrovo un parelio lunare e poi un kh da antologia come questo...non si fa così mi fate venire l'acquolina in bocca..
            "Bisogna essere un po' stupidi per interessarsi alle nuvole, ed esserlo con una sorta di ostinazione irragionevole" S.Audeguy

Commenta

Epperó uno dei KH piú netti che ho visto!

Commenta

Volevo sapere se sono K-H quelli che ho fotografato oggi verso le 19, che si sono formati da questa scia aerea

DSC01356.jpg
                La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo perché. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!

Albert Einstein

Commenta

Originariamente inviato da pepe
                  Volevo sapere se sono K-H quelli che ho fotografato oggi verso le 19, che si sono formati da questa scia aerea

Non credo siano K-H, ma instabilità di altro tipo, anche se non ho ben capito se possano definirsi "Crow Instability".

Ciao

Commenta

Ciao , anche secondo me non sono K-h, ma neanche crow instability, credo mi par più che altro di vedere una serie di torrette convettive date da aria molto instabile a quella quota (segno del peggioramento in arrivo). solitamente le scie d'aereo di questo tipo vengono classificate come Cirrocumuli
                    "Bisogna essere un po' stupidi per interessarsi alle nuvole, ed esserlo con una sorta di ostinazione irragionevole" S.Audeguy

Commenta

Ciao , anche secondo me non sono K-h, ma neanche crow instability, credo mi par più che altro di vedere una serie di torrette convettive date da aria molto instabile a quella quota (segno del peggioramento in arrivo). solitamente le scie d'aereo di questo tipo vengono classificate come Cirrocumuli
                      Di certo queste "torrette" si vedono assai più spesso delle vere Crow, anche se queste che hai postato sono proprio ben fatte.

Commenta

Originariamente inviato da Barnaba

Di certo queste "torrette" si vedono assai più spesso delle vere Crow, anche se queste che hai postato sono proprio ben fatte.
                        Si potrebbe dire che l'aereo ha generato un "cirrocumulus castellanus"?!

Commenta

Originariamente inviato da ward9
                          Si potrebbe dire che l'aereo ha generato un "cirrocumulus castellanus"?!
                          stavo per scriverlo io ovviamente è un castellanus particolare ma se dovessimo proprio classificarlo con dovizia anch'io azzarderei un cirrocumulus castellanus

Commenta

k-h
                            vada per i castelli
                            Socio fondatore M3V

Commenta

Gorizia 31.12.2011 verso Nord-Nord Ovest. L'ultimo regalo meteorologico del 2011: un finale coi fiocchi. Me li sono trovati davanti lì tra le case, per caso. Mi sono fermato e ho scattato: i più grandi, incisivi e spettacolari K-H che io abbia visto dal vivo. E dire che uscendo di casa quasi quasi non mi portavo dietro la macchinetta digitale.

KHp.jpg KHp_2.jpg KHp_3.jpg KHp_4.jpg

Commenta

Spettacolari!!!
                                Cosa c'è di più bello di un cielo azzurro? Un cielo pieno di nuvole. Perchè le nuvole sono movimento e teatralità, universo cangiante di forme e colori in continua evoluzione, scenografia sempre diversa, minaccia all'orizzonte ma anche rifugio e oggetto di fantasie infantili. (Gavin P.Pinney)

Vogliamo il Sole :sun e i temporali:Temporale

Commenta

Sto operando...
                                X