annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rain rate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rain rate

Come si fa a calcolarlo ? io credevo che il rain rate fosse quello che la lacrosse indicava come rain 1h ma nn centra na mazza ( a quanto mi pare di capire ) . vorrei realizzarlo sulla pagina degli ultimi dati . quindi dovrei pescare dai dati salvati ogni minuto che ho nel database .
    Stazione Meteo Urbana Udine sud, Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h
    che bruciore sti meno 48 e tre :lol: (Alipluto)
    Chasing Gps live
    "We are chasing blue-skyes" XD
    Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

rain 1h e' la quantita' di pioggia caduta nell'ultima ora mentre il rain rate dovrebbe essere
    l'intensita con cui sta piovendo e la crosse non da questa misurazione
    sarebbe molto interessante invece, come dici tu, sapere se si puo calcolare

"Monteforte D'Alpone ridente festoso paesello della Valdalpone" :drink

Commenta

Il rainrate si misura in mm all'ora. Con la Lacrosse puoi calcolarlo manualmente sapendo quanta pioggia è caduta tra un rilevamento e l'altro e sapendo, ovviamente, il tempo tra un rilevamento e l'altro.
      --------------------------
      Nell'avatar il mio lampione!!!!

Chioggia: Davis VP2 (dal 01/08/2006)

Commenta

Originariamente inviato da sassetto
        Il rainrate si misura in mm all'ora. Con la Lacrosse puoi calcolarlo manualmente sapendo quanta pioggia è caduta tra un rilevamento e l'altro e sapendo, ovviamente, il tempo tra un rilevamento e l'altro.
        bastera quindi sapere quando da' l'output il pluvio e dividere il valore per il tempo trascorso calcolato in h

"Monteforte D'Alpone ridente festoso paesello della Valdalpone" :drink

Commenta

nn mi è ancora chiaro pero' + che altro nn saprei come prendere il valore di riferimento . se devo misurare il tempo tra quando inzia a piovere a quando fa il primo scatto la bilancina che valore prendo di riferimento ?

ore 10.00 mm giorno 0

ore 10.01 mm giorno 0 ( inizia a piovere )

ore 10.02 mm giorno 0 sta piovendo ancora ma nessun scatto

ore 10.03 mm giorno 0,5 rain rate = a cosa ?

ore 10.04 mm giorno 0,5

ore 10.05 mm giorno 1 rain rate = valore ultimo rilevato - valore ultimo cambiamento / intervallo di tempo * 60 min = ( 1 - 0,5 / 2 ) * 60

ore 10.06 smette di piovere mm giorno 1

ore 10.07 nn piove

ore 10.08 ripiove mm 1

ore 10.09 mm 1,5 rain rate = 1,5 -1 / quanti min ? 1 ma con un calcolo automatico come ?

nn so se mi sono spiegato o se nn ho capito come si calcola
          Stazione Meteo Urbana Udine sud, Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h
          che bruciore sti meno 48 e tre :lol: (Alipluto)
          Chasing Gps live
          "We are chasing blue-skyes" XD
          Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

Commenta

Scusa il ritardo ma non mi arrivano mai le mail di notifica...

Al primo scatto di pluvio non puoi calcolare il RR perchè dovresti fare una divisione per zero.
            Devi rapportare il tempo trascorso tra uno scatto e l'altro con la precisione del pluvio.
            Ad esempio la Davis lo calcola sul quarto d'ora precedente.
            Nell'avatar il mio lampione!!!!

Chioggia: Davis VP2 (dal 01/08/2006)

Commenta

Sto operando...
            X