annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In fin dei conti sono solo 2-3 ore di macchina....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In fin dei conti sono solo 2-3 ore di macchina....

Gita domenicale garantita. Vi allieterò con qualche foto.

E' un classico: gran sole da noi...stau da N - NW da loro.

Poi succede anche il contrario, tipo l'anno scorso quando a Natale Tarvisio aveva 1 mt di neve e Flachau i sassi a 1500mt.

Saalbach

Flachau

La mitica Obertauern

Sono venuto a casa dall'Austria il 2 e lì di neve ce n'era di meno che nelle nostre Alpi,almeno nelle zone che ho visto io.
    A BadKleinKircheim (1100 mt)é piovuto la sera dell'1 mettendo in serio perciolo i 5 cm di neve all'ombra.
    Forse la notte successiva ha fatto una spolverata ma al massimo 1 cm.
    Forse nella zona occidentale la quota neve era un pò più bassa ma io sono passato per Linz ed era verso i 1000 mt dove si vedeva qualcosina.
    Passato a Dobbiaco in Italia un pò di più,specie poi andando verso Cortina.

"La passione guasta il giudizio" E.Tesauro

Commenta

nella zona dell'alberg s.anton e lech caduti un 30- 40cm nei giorni scorsi
      accumulo 2008 vicenza citta' 1592,6mm

Commenta

Originariamente inviato da EuganeoPresente
        Sono venuto a casa dall'Austria il 2 e lì di neve ce n'era di meno che nelle nostre Alpi,almeno nelle zone che ho visto io.
        A BadKleinKircheim (1100 mt)é piovuto la sera dell'1 mettendo in serio perciolo i 5 cm di neve all'ombra.
        Forse nella zona occidentale la quota neve era un pò più bassa ma io sono passato per Linz ed era verso i 1000 mt dove si vedeva qualcosina.
        BadKleinKircheim è ancora Carinzia, "di qua" dei Tauri e ti assicuro che è uno dei posti meno nevosi delle Alpi, in una conca che non becca nè le NS perturbazioni nè quelle da nord. Di là, dopo il 1° tunnel dell'autostrada che porta a Salisburgo, è tutta un'altra musica.

a 30 km in linea d'aria da BadKleinKircheim , a Obertauern, l'innevamento è 70/100 cm (1680/2300mt).

Commenta

Re: In fin dei conti sono solo 2-3 ore di macchina....

Originariamente inviato da mik furlan
          Gita domenicale garantita. Vi allieterò con qualche foto.

E' un classico: gran sole da noi...stau da N - NW da loro.

Poi succede anche il contrario, tipo l'anno scorso quando a Natale Tarvisio aveva 1 mt di neve e Flachau i sassi a 1500mt.

Saalbach

Flachau

La mitica Obertauern

Però dai, non ne hanno tanta neanche loro. A Saalbach sono segnati 35 cm di neve, sia in quota che in valle, considerando quella sparata.
          Dal 01/01/2012 faccio parte della banda del buco....sono venuto ad abitare a Buja
          Primavera, estate, autunno, inverno.......se non ci fossero, bisognerebbe inventarle
          Il mio sito meteorologigo
          Il mio album fotografico

Commenta

Originariamente inviato da mik furlan
            Originariamente inviato da EuganeoPresente
            BadKleinKircheim è ancora Carinzia, "di qua" dei Tauri e ti assicuro che è uno dei posti meno nevosi delle Alpi, in una conca che non becca nè le NS perturbazioni nè quelle da nord. Di là, dopo il 1° tunnel dell'autostrada che porta a Salisburgo, è tutta un'altra musica.

a 30 km in linea d'aria da BadKleinKircheim , a Obertauern, l'innevamento è 70/100 cm (1680/2300mt).
            Diciamo buon innevamento a Obertauern però consideriamo quote sui 2000 mt.
            Un mio amico é stato a Capodanno a Salisburgo gli chiederò la situazione che ha visto passando.

Commenta

Domani-sabato slalom gigante a Adelboden ( svizzera , 1350slm), il più bello della Coppa del mondo.
              In questo momento stà piovendo

Commenta

Originariamente inviato da Albert0
                Domani-sabato slalom gigante a Adelboden ( svizzera , 1350slm), il più bello della Coppa del mondo.
                ma dai....cmq i giorni scorsi c'erano 70-80cm in paese,le alpi bernesi sono state le piu' colpite dalle scorse nevicate.
                accumulo 2008 vicenza citta' 1592,6mm

Commenta

Originariamente inviato da Albert0

Commenta

Vado anch'io nel pomeriggio in Austria ,precisamente a Innsbruck,ho visto dalla cam poca neve in Tirolo.Torno già in nottata,andiamo solo a fare un giretto nei bei locali.
                    Situazione a Innsbruck,peccato di non vedere qualche fiocco almeno al Brennero.

Ciao

Spazzaneve Rombo Maggio 2010

Passo Rombo 19-06-2011 pochissima neve

Commenta

Tornati ora da Innsbruck,che dire delusione totale,anche oltre il Brennero sopratutto la valle che dal Brennero porta alla città,non esite nemmeno un po di neve fresca dalla parte del sole,solo all'ombra qualcosa,sono più bianchi i monti della val di Fleres,solo le montagne a nord della città sono innevate completamente.

Spazzaneve Rombo Maggio 2010

Passo Rombo 19-06-2011 pochissima neve

Commenta

Sto operando...
                      X