annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Guida" Webcam-Slideshow_giornaliero+form_archivio

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: "Guida" Webcam-Slideshow_giornaliero+form_archivio

Si diciamo che ora è completo
    Quindi ricapitolando
    Codice
    codice:
    $now=date('Y-m-*');
    $files = glob($now."/"."*".jpg);
    $filesize = array();
    foreach($files as $file){
    if(filesize($file) == 0)
    unlink($file);
    }
    Nella data il simbolo * sta a indicare cerca tutto$now=date('Y-m-*');
    Quindi se lo mettiamo * al posto di d = cerca tutte le date del mese
    * Al posto di m = cerca tutti i mesi dell'anno
    * Al posto di Y = cerca tutti i file

Poi
    if(filesize($file) == 0)
    0 dovrebbe essere la dimensione del file in bits che vogliamo cancellare
    Quindi 1000 bits = 1 Kb

Bisogna avere abilitato PHP5 in altervista .org
    In aruba abilitare il flag della scrittura alla cartella dello slideshow tramite file manager di Aruba.
    Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
    Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Commenta

• Re: "Guida" Webcam-Slideshow_giornaliero+form_archivio

avrei bisogno di un aiuto se è possibile , ho creato lo slide show come quello del forum M3V , siccome ho scelto una risoluzione alta delle foto con psremote e cioè 1600x 1200 , volevo sapere se c'è la possibilità di modificare il php in modo che la visione sia ridimensionate nella schermata , lasciando però inalterata la dimensione delle foto sul server , qui lo potete vedere.

http://www.sanbenedettometeo.it/slideshow/slide.php

grazie,

Paolo

Commenta

• salve a tutti
        ho letto con piacere tutta la discussione in merito allo slideshow, ed ovviamente la sto provando nel mio sito www.iw3goa.it (dove le immagini e dati meteo vengono anche messi a disposizione di www.rifugiocolvisentin.net....e tutti gli altri che le prendono..)
        diciamo che dalle prove fatte funziona tutto.

non mi è chiaro il metodo di creazione della cartella e spostamento/copiatura dell'immagine jpg

nel mio caso, sito web con Joomla appoggiato a server Aruba/Linux, le 2 webcam inviano le relative immagini jpg alle relative cartelle del server, ed hanno nome fisso tipo "ColVisentin.jpg" e "Nevegal.jpg"
        queste immagini, che hanno un refresh di circa 10 minuti, mi servono per poterle pubblicare nella homa page dei relativi siti, peratnto non posso cambiare nome del file

così un amico mi ha buttato li uno script che, sfruttando la funzione di "scheduled task management" che offre Aruba, ogni mezz'ora copia il file in altra cartella e lo rinomina con formato orario "Y-m-d_HH-MM"

presumo che lavorando con il php sia fattibile fare in modo che ci sia un controllo sull'esistenza della cartella e che il file venga spostato nel giusto posto

secondo me potresi seguire questa strada:
        sempre sfruttando questa funzione potrei (studierò come fare con php) creare la relativa cartella alla mezzanotte di ogni giorno
        e poi pensare a come mettere i file jpg "rinominati" nella relativa cartella giornaliera

insomma, c'è da studiare il php

buone feste a tutti e complimenti per l'impegno che ci mettete

Valter- Spresiano (TV)

Commenta

• risolto tutto, ora funziona perfettamente
          opportune modifiche al file php, con l'indispensabile aiuto di amici, hanno permesso di fare tutto "in automatico"

nel sito www.iw3goa.it ho attivato da qualche giorno una "galleria giornaliera" delle immagini catturate dalle due webcam installate sul Col Visentin, una che inquadra la pianura a sud e l'altra il versante nord "Nevegal e le creste"

ogni 30 minuti viene salvato il fotogramma e reso disponibile nella galleria giornaliera

buone visioni

iw3goa - Valter

Commenta

• Ciao a tutti,
            premetto di avere una webcam che carica ogni 5 minuti sul server il file webcam.jpg.
            Sto cercando uno script php che, grazie ad un cron job, faccia la seguente operazione sul file sempre uguale prodotto dalla webcam:

prendere l'ultimo file webcam.jpg caricato sul server, copiarlo in una cartella giornaliera (sul server, non in locale), anch'essa da produrre con lo script php, magari ogni 10 minuti, rinominandolo magari con l'orario di produzione, il tutto per realizzare la classica slideshow.
            Gli script per la slideshow li ho già, mi manca il passaggio di rinominare a intervalli il file webcam.jpg e archiviarli nelle cartelle giornaliere

Penso ci sia già qualcosa del genere sul web ma non sono riuscito a trovarlo.

Commenta

• Originariamente inviato da Gianluigi D'Onofrio Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              premetto di avere una webcam che carica ogni 5 minuti sul server il file webcam.jpg.
              Sto cercando uno script php che, grazie ad un cron job, faccia la seguente operazione sul file sempre uguale prodotto dalla webcam:

prendere l'ultimo file webcam.jpg caricato sul server, copiarlo in una cartella giornaliera (sul server, non in locale), anch'essa da produrre con lo script php, magari ogni 10 minuti, rinominandolo magari con l'orario di produzione, il tutto per realizzare la classica slideshow.
              Gli script per la slideshow li ho già, mi manca il passaggio di rinominare a intervalli il file webcam.jpg e archiviarli nelle cartelle giornaliere

Penso ci sia già qualcosa del genere sul web ma non sono riuscito a trovarlo.
              Prova vedere qui
              Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
              Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Commenta

• Ragazzi scusate, i files per lo slideshow non sono più disponibili... qualche anima pia li upperebbe?

Grazie

Commenta

Sto operando...
                X