annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tramonti sul Triveneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Tramonti sul Triveneto

Giovedi 27

In grande:
    http://farm5.static.flickr.com/4047/464 ... 0ba6_o.jpg

Commenta

Passi avanti, foto di stasera

Ps
      500 foto in 5 giorni

Commenta

Si intravede un volo di gabbiani, la sera si radunano a decine.

Commenta

molto bella la prima grande! delle tonalità rosate che non si vedono spesso , e poi per una volta i fili della luce non disturbano affatto, anzi

domanda tecnica: che apertura del diaframma usi per fotografare il cielo? io di solito sui 10av 14av, o anche più chiuso, ma non ho ancora capito cosa sia meglio
          "Bisogna essere un po' stupidi per interessarsi alle nuvole, ed esserlo con una sorta di ostinazione irragionevole" S.Audeguy

Commenta

Originariamente inviato da Fitti

domanda tecnica: che apertura del diaframma usi per fotografare il cielo? io di solito sui 10av 14av, o anche più chiuso, ma non ho ancora capito cosa sia meglio

Se non ci sono altre questioni da gestire ( profondità di campo, poca luce ecc) si tiene l'obiettivo al suo meglio, che è 1-2 stop meno della massima apertura.
            Sicuramente mai oltre f/8 -10, da li in poi peggiora per diffrazione.

Commenta

Originariamente inviato da Albert0
              Se non ci sono altre questioni da gestire ( profondità di campo, poca luce ecc) si tiene l'obiettivo al suo meglio, che è 1-2 stop meno della massima apertura.
              Sicuramente mai oltre f/8 -10, da li in poi peggiora per diffrazione.
              ah, ok, grazie! proverò con varie aperture per confrontare..è che sapevo che quando ti serve profondità di campo bisogna chiudere "molto", per questo usavo quelle aperture

"Bisogna essere un po' stupidi per interessarsi alle nuvole, ed esserlo con una sorta di ostinazione irragionevole" S.Audeguy

Commenta

Originariamente inviato da Albert0
                è che sapevo che quando ti serve profondità di campo bisogna chiudere "molto", per questo usavo quelle aperture
                Il cielo è tutto all'infinito, la PdC richiesta è nulla!

bene..ciò significa che finora nelle foto alle nuvole ho sbagliato tutto .. da oggi si cambia..grazie!! ti chiederò altri consigli tecnici in futuro anzi subito: che filtro polarizzatore hai? temo di averne uno un pò scarso..

Bello quel tramonto Rudj, l'ho visto anch'io ma le nuvole erano diverse, cioè molto più lontane.. (sta cosa mi sorprende sempre, cioè quanto cambi la visuale sul cielo a distanze relativamente brevi) ti dico solo che vedevo bene solo la prima parte del banco di altocumuli

Commenta

[...] ti dico solo che vedevo bene solo la prima parte del banco di altocumuli
                  Quale è la "prima parte" ? Lo chiedo perchè la situazione delle nubi era simile a quella di mesi fa quando avevamo osservato ambedue quei K-H lontani e anche parecchio bassi all'orizzonte.

Commenta

che filtro polarizzatore hai? temo di averne uno un pò scarso..
                    Hoya.
                    Recuperato da corredo di mio padre, occhio che costano almeno 40€

Commenta

Buonasera a tutti!

Pomeriggio e tramonto ricchi di altocumuli. Posto in questo thread sia le foto del tramonto (per la verità era un po' prima del tramonto, intorno alle 17:30) sia qualcuna proprio agli altocumuli

Cosa c'è di più bello di un cielo azzurro? Un cielo pieno di nuvole. Perchè le nuvole sono movimento e teatralità, universo cangiante di forme e colori in continua evoluzione, scenografia sempre diversa, minaccia all'orizzonte ma anche rifugio e oggetto di fantasie infantili. (Gavin P.Pinney)

Vogliamo il Sole :sun e i temporali:Temporale

Commenta

Originariamente inviato da Barnaba
                        Quale è la "prima parte" ? Lo chiedo perchè la situazione delle nubi era simile a quella di mesi fa quando avevamo osservato ambedue quei K-H lontani e anche parecchio bassi all'orizzonte.
                        quella più frastagliata appena sotto il cirro/ala, la parte più compatta non la vedevo.

xAlberto..il mio l'ho pagato 13 euro..urge nuovo acquisto era da un pò che dubitavo del suo funzionamento

x Scotland, molto belli gli Altocumuli. nelle tue foto erano per lo più stratiformis, anche se verso est tendevano al floccus con qualche virga scura

Commenta

che belle!
                          Socio fondatore M3V

Commenta

Originariamente inviato da scotland

Pomeriggio e tramonto ricchi di altocumuli. Posto in questo thread sia le foto del tramonto (per la verità era un po' prima del tramonto, intorno alle 17:30) sia qualcuna proprio agli alto

Visto dal lavoro, il pre-tramonto è stato piuttosto bello!

Commenta

Originariamente inviato da scotland
                              Buonasera a tutti!

Pomeriggio e tramonto ricchi di altocumuli. Posto in questo thread sia le foto del tramonto (per la verità era un po' prima del tramonto, intorno alle 17:30) sia qualcuna proprio agli altocumuli
                              Gli Ac stratiformi si confermano, nella loro modestia (insomma: non sono rari nè turbolenti nè maestosi), restano tra gli insiemi di nuvole più scenografici. Bello !

Commenta

giusto per tirar su un po' il morale, visti i nebbioni odierni.......
                                trieste/str. costiera km.144.7 il 27.10.10ore 18ca....

Socio fondatore M3V

Commenta

Sto operando...
                                X