annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benveuto alla St. di Resana (TV)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Benveuto alla St. di Resana (TV)

Originariamente inviato da yeti
    non so, ogni tanto il Weather Display si incasina, e caccia 6 gradi in meno.
    devo entrare nelle impostazioni e azzerare, poi torna tutto ok.

approfitto per avvisare che dal 12/07 al 25/07 la stazione sarà offline, causa ferie ( meritate ) del custode della stessa !!
    non mi fido a lasciare acceso il pc per 15 gg senza nessuno a casa, non vorrei tornare e trovare un mucchietto di cenere al posto della casa....
    buone meritate ferie allora yeti, son qua che conto i giorni anch'io

"Monteforte D'Alpone ridente festoso paesello della Valdalpone" :drink

Commenta

Originariamente inviato da Miche
      Originariamente inviato da yeti
      non so, ogni tanto il Weather Display si incasina, e caccia 6 gradi in meno.
      devo entrare nelle impostazioni e azzerare, poi torna tutto ok.

approfitto per avvisare che dal 12/07 al 25/07 la stazione sarà offline, causa ferie ( meritate ) del custode della stessa !!
      non mi fido a lasciare acceso il pc per 15 gg senza nessuno a casa, non vorrei tornare e trovare un mucchietto di cenere al posto della casa....
      buone meritate ferie allora yeti, son qua che conto i giorni anch'io
      Se Dio vuole manca poco...
      me ne vado con il camper a girare per il Salento, Otranto, Gallipoli e dintorni.
      Se per caso qualcuno c'è già stato e mi vuole dare consigli sono ben accetti
      Dati in tempo reale da Resana ( TV )

Commenta

la stazione di resana segna oggi 36.9°C con una max di 32°C in tutto il veneto... spero sia un errore....
        ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Originariamente inviato da stefano_vi
          la stazione di resana segna oggi 36.9°C con una max di 32°C in tutto il veneto... spero sia un errore....
          in effetti al momento non è correttamente posizionata, ho fatto fare un supporto in ferro che è in verniciatura, e il sensore è momentaneamente appoggiato dove non dovrebbe
          però non pensavo sovrastimasse così tanto, provvedo subito a metterlo da un altra parte e mi auto

Commenta

tranq risolto l'arcano (non è che vado a trovare i problemi marco è che se gli gira il matto a MNW te la scollegano)
            ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Originariamente inviato da stefano_vi
              tranq risolto l'arcano (non è che vado a trovare i problemi marco è che se gli gira il matto a MNW te la scollegano)
              hai fatto benissimo ad avvisarmi della cosa, magari io me ne accorgevo fra qualche giorno...
              Adesso ho messo il sensore in un posto migliore, ho visto subito ieri sera l'abbassamento della temperatura.
              D'altronde, se si fanno le cose bisogna farle bene, sto aspettando con ansia il palo di sostegno nuovo in ferro, l'altro in legno era già praticamente uno sfacelo

Commenta

C'è ancora qualcosina che non va....sono un paio di gradi sopra le stazioni vicine...
                in pausa pranzo la sposto ancora

Commenta

Ora finalmente è tornata a registrare correttamente

Ho la stessa identica temperatura di Tombolo, che in linea d'aria da me dista più o meno 10 km.

Commenta

ottimo direi

Commenta

rieccomi, dopo aver cambiato il palo di sostegno della stazione, sostituendo quello di legno provvisorio con uno di metallo, mi sembra di notare che le temperature rilevate sono circa 1 grado più alte di prima

lo schermo solare è fissato al palo tramite 2 viti, che passano attraverso una placca di metallo, essendo il sensore termo attaccato con un buon biadesivo alla staffa che passa dentro allo schermo stesso, e che questa staffa è fissata a una delle 4 lunghe viti che attraversano lo schermo stesso, non è che la temperatura ne risulti in qualche modo influenzata ?

Commenta

Ho monitorato la cosa, ci sono delle differenze, ma niente di che, adesso ad esempio sono identico alla stazione di S.Maria di Sala, e 0,7° C in meno di Tombolo.
                        Quindi posso stare tranquillo, il sensore non viene alterato.

Commenta

Sto operando...
                        X