annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Innevamento 02-01-09 Fara vic.no-Maragnole di Breganze (VI)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Innevamento 02-01-09 Fara vic.no-Maragnole di Breganze (VI)

Una ghiacciaia, quest'area di alta pianura vicentina!!
    Fara Vic.no:

Buona neve residua anche a Maragnole di Breganze:

Ciao!
    D

Re: Innevamento 02-01-09 Fara vic.no-Maragnole di Breganze (VI)

nuovo giro quindi Davidone!!!

Commenta

Caro Davide,
      hai scritto meno in queste feste, e ne sentivo la mancanza.
      Non lo scrivo nel thread apposito, non avendo strumentazione a norma, ma in paese su a Fara alle 3 del mattino giravo con difficoltà perchè la mia macchina "toccava sotto" e galleggiava nella neve...
      Voglio misurare l'altezza della macchina (vecchia A4 S.W. del 2002)
      Ad occhio ne ha fatti > 20 cm, e ne ho 15 nella balaustra (in muratura) del terrazzo...
      Segnalo un altra curiosità: nelle foto di Fara (bassa, via Belvedere) si vede un po' di galaverna sugli alberi. Questa zona è molto fredda, in riva all'Astico (segnalava Verzone, mi pare, di nebbia inninterrotta tra Zugliano e Vicenza. La strada non si allontana molto dall'Astico. Ma tra Zugliano e Thiene, stessa quota, nebbia a banchi). La zona lungo l'Astico è fredda, ma secondo me in Paessa (la piccola valle parallela lungo il Chiavone) è più freddo, e cmq non batte Rozzampia/Sarcedo lungo il corso dell'Igna.
      50 / 80 m di altitudine sopra, a casa mia in paese a Fara, di galaverna neppure una traccia.
      Questo per segnalare quanta differenza di microclimi c'è in zona collinare, una delle cose che rende queste colline uno dei posti che mi piacciono di più.

Commenta

Originariamente inviato da Valter Campagnolo
        Segnalo un altra curiosità: nelle foto di Fara (bassa, via Belvedere) si vede un po' di galaverna sugli alberi. Questa zona è molto fredda, in riva all'Astico
        Se vuoi, Valter, ti posso caricare un cd sulle varie nevicate che ho fotografato negli anni alla base di via Belvedere e all'altezza delle prime, splendide, villette...
        E' una delle mie zone di "caccia" (alla Dama) preferite!!
        Stamattina (h 7.30) di galaverna ve n'era parecchia, su quegli alberi!!
        Ciao!
        D

Commenta

[quote=Davide Rosa]
          Originariamente inviato da "Valter Campagnolo":2fxpegj4
          Segnalo un altra curiosità: nelle foto di Fara (bassa, via Belvedere) si vede un po' di galaverna sugli alberi. Questa zona è molto fredda, in riva all'Astico
          Se vuoi, Valter, ti posso caricare un cd sulle varie nevicate che ho fotografato negli anni alla base di via Belvedere e all'altezza delle prime, splendide, villette...
          E' una delle mie zone di "caccia" (alla Dama) preferite!!
          Stamattina (h 7.30) di galaverna ve n'era parecchia, su quegli alberi!!
          Ciao!
          D[/quote:2fxpegj4]

Sì! Potrei rimpire il forum di LIBIDINOSI...

Commenta

Sto operando...
          X