annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confronto dati e caratteristiche delle Doline.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao, Busa del Daino, è un'idea di Giampaolo, già da qualche anno. Finora non siamo riusciti a realizzarla.
    Io poi in queste settimane, sono fuori uso causa un menisco malandato.
    Se qualcuno se la sentisse di piantare palo lassù (Flavio? Ivano?), metto volentieri a disposizione un i-button, lo schermo e la ferramenta. Forse però, è già un pò tardi...
    « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
    - Gli alieni! »
    (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Commenta

• A che quota è la sella che non mi ricordo

Commenta

• mj sembra oltre i 2400..io ogni volta che salgo lassù mi propongo di fare un "saltino", ma arrivo sempre con la benzina al limite..

Commenta

• Ragazzi, sapete che problemi ha la pagina del progetto doline?

Sono 3 settimane che non funziona e quindi non riesco ad inserire\visualizzare\confrontare i dati.

Grazie
          -------> Volpago del Montello
          DAVIS Vantage Pro 2
          -------> Padova
          DAVIS Vantage Vue

Monitoraggio Dolina Valle di Piero Gobbo (TV) 295m

Commenta

• Problemi tecnici sul server Aruba (purtroppo). Stiam cercando di intervenire.
            « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
            - Gli alieni! »
            (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Commenta

• Se a qualcuno interessa ho creato uno script Matlab che importa il file con i dati della dolina formato ibutton e plotta il grafico stagionale, temperatura max/min, temperatura media max/min, max incremento/decremento in 15/60 minuti, max escursione giornaliera.
              -------> Volpago del Montello
              DAVIS Vantage Pro 2
              -------> Padova
              DAVIS Vantage Vue

Monitoraggio Dolina Valle di Piero Gobbo (TV) 295m

Commenta

• Originariamente inviato da gasgallo Visualizza il messaggio
                Se a qualcuno interessa ho creato uno script Matlab che importa il file con i dati della dolina formato ibutton e plotta il grafico stagionale, temperatura max/min, temperatura media max/min, max incremento/decremento in 15/60 minuti, max escursione giornaliera.
                Grazie mille, molto volentieri.
                La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri

Commenta

• Ragazzi, c'è modo di poter scaricare i dati di una dolina che sono stati caricati qui sul sito? Ho perso i miei dati personali di alcuni giorni di Aprile della Valle di Piero Gobbo.
                  Davis Vantage PRO 2 - Volpago del Montello (170mslm)
                  Monitoraggio dei siti freddi del Montello (Valle di Piero Gobbo) e dei colli Berici (Busa Maran)
                  Tutti i dati su: http://montellometeo.altervista.org

Commenta

Ragazzi, c'è modo di poter scaricare i dati di una dolina che sono stati caricati qui sul sito? Ho perso i miei dati personali di alcuni giorni di Aprile della Valle di Piero Gobbo.
                    Si, sicuramente. Dovresti metterti in contatto con Enrico (Birko) che forse non legge spesso questo forum. Intanto lo avviso io.

Commenta

• Nottata campale per le doline questa passata, come si vede dai dati della pianura ( Udine 21C di escursione)
                      L'aria in quota e' molto calda e secchissima, dove c'e vento e' mitissimo dove l'aria si ferma un irraggiamento violento, quando ci saranno i dati vedremo contrasti da record

Commenta

• Originariamente inviato da Albert Visualizza il messaggio
                        Nottata campale per le doline questa passata, come si vede dai dati della pianura ( Udine 21C di escursione)
                        L'aria in quota e' molto calda e secchissima, dove c'e vento e' mitissimo dove l'aria si ferma un irraggiamento violento, quando ci saranno i dati vedremo contrasti da record
                        E' vero Albert...condizioni ottime per le doline oggi e domani, soprattutto per le doline a quote medio-basse (oltre i 2500 m c'è un po' di vento...).
                        Peccato per la mancanza di neve nelle doline sotto i 2000 m, altrimenti si potevano avere belle minime ed escursioni giornaliere notevoli

Commenta

Ragazzi, c'è modo di poter scaricare i dati di una dolina che sono stati caricati qui sul sito? Ho perso i miei dati personali di alcuni giorni di Aprile della Valle di Piero Gobbo.
                          Gentile Gasgallo,
                          descrivo la procedura per scaricare i dati di una qualsiasi dolina e trasformarli in un file excel.
                          1) Scaricare e salvare il file http://doline.meteotriveneto.it/public/giorni-ore.txt.
                          2) Scaricare e salvare il file delle temperature http://doline.meteotriveneto.it/public/4.txt (per altre doline basta cambiare il numero, sono in ordine progressivo come indicato nell'elenco visibile nel sito delle doline, Visentini è il num. 1, Valle Piero Gobbo il 4, ultima la Dolina Passo Coe che è il 48); la prima schermata può apparire vuota se i dati di novembre non sono stati inseriti, ma sono visibili più in basso.
                          3) Aprire quest'ultimo file con Blocco note e sostituire tutti i punti con una virgola (con Modifica - Sostituisci - Sostituisci tutto - si cambia il separatore decimale da punto a virgola) e salvare.
                          4) Aprire un file vuoto di excel, posizionarsi sulla cella A1 e importare il file giorni-ore.txt (Dati - Carica dati esterni da testo - individuare il file - Avanti - Avanti - Fine).
                          5) Posizionarsi sulla cella B1 e importare il file con le temperature (Dati - Carica dati esterni da testo).

Non ci dovrebberero essere particolari problemi, è più lungo descriverlo che farlo, in caso di difficoltà contattatemi.

Commenta

• Originariamente inviato da Birko Visualizza il messaggio
                            Gentile Gasgallo,
                            descrivo la procedura per scaricare i dati di una qualsiasi dolina e trasformarli in un file excel.
                            1) Scaricare e salvare il file http://doline.meteotriveneto.it/public/giorni-ore.txt.
                            2) Scaricare e salvare il file delle temperature http://doline.meteotriveneto.it/public/4.txt (per altre doline basta cambiare il numero, sono in ordine progressivo come indicato nell'elenco visibile nel sito delle doline, Visentini è il num. 1, Valle Piero Gobbo il 4, ultima la Dolina Passo Coe che è il 48); la prima schermata può apparire vuota se i dati di novembre non sono stati inseriti, ma sono visibili più in basso.
                            3) Aprire quest'ultimo file con Blocco note e sostituire tutti i punti con una virgola (con Modifica - Sostituisci - Sostituisci tutto - si cambia il separatore decimale da punto a virgola) e salvare.
                            4) Aprire un file vuoto di excel, posizionarsi sulla cella A1 e importare il file giorni-ore.txt (Dati - Carica dati esterni da testo - individuare il file - Avanti - Avanti - Fine).
                            5) Posizionarsi sulla cella B1 e importare il file con le temperature (Dati - Carica dati esterni da testo).

Non ci dovrebberero essere particolari problemi, è più lungo descriverlo che farlo, in caso di difficoltà contattatemi.
                            Perfetto!

Grazie mille della disponibilità Birko

[emoji2]
                            Davis Vantage PRO 2 - Volpago del Montello (170mslm)
                            Monitoraggio dei siti freddi del Montello (Valle di Piero Gobbo) e dei colli Berici (Busa Maran)
                            Tutti i dati su: http://montellometeo.altervista.org

Commenta

Sto operando...
                            X