annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tromba d'aria nel veronese ieri?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tromba d'aria nel veronese ieri?

I media nazionali hanno riportato notizia di una tromba d'aria ieri sera nei comuni di Veronella e Cologna Veneta, in provincia di Verona, sulla medio-bassa pianura.
    In effetti oggi ci sono passato e ci sono parecchi alberi piegati, rami spezzati ancora sulle strade, qualche tegola caduta...
    Al 99% è stato solo forte vento, ma per fugare ogni dubbio, qualcuno ha salvato le radarate di ieri sera??
    ...qualsiasi cosa vive là dove sembrerebbe che nulla possa vivere....sfidando caldo, freddo, luce, tempeste, arsure e nubigragi...è la prova della grandezza e dell'eroismo insito in tutte le forme di vita....compreso l'uomo [E. Abbey]

Re: Tromba d'aria nel veronese ieri?

penso forti raffiche lineari non credo tornadiche , downburst di quelli tosti che
    da quel che ho sentito (mia moglie abitava li) ha procurato parecchi danni e abbattuto
    diversi alberi anche di dimensioni modeste, fra l'altro io in quel momento stavo rientrando
    da una gita in Val Pusteria e dall' autostrada all'altezza di Soave
    si vedeva benissimo il limite di condensa molto molto basso tanto che
    conoscendo piu' o meno le condizioni attuali in zona gia' sospettavo di qualche macello
    infatti....

"Monteforte D'Alpone ridente festoso paesello della Valdalpone" :drink

Commenta

Sto operando...
    X