annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Estate 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oggi godiamoci questa giornata incredibile un po' su tutto il nostro territorio, poi domani cominciamo a parlare del peggioramento di sabato.

Sì, giovedì e venerdì giornate calde con ur in aumento specie venerdì e minime che torneranno sopra ai 20 gradi, con massime diffuse >32°C.

Il calo termico successivo sembrerebbe durare un po' più a lungo di quello attuale. Vediamo. Comunque gpt sempre non eccessivi, avanti così.

Commenta

• Originariamente inviato da GeoFede Visualizza il messaggio
      Oggi godiamoci questa giornata incredibile un po' su tutto il nostro territorio, poi domani cominciamo a parlare del peggioramento di sabato.

Sì, giovedì e venerdì giornate calde con ur in aumento specie venerdì e minime che torneranno sopra ai 20 gradi, con massime diffuse >32°C.

Il calo termico successivo sembrerebbe durare un po' più a lungo di quello attuale. Vediamo. Comunque gpt sempre non eccessivi, avanti così.
      Ma sabato è previsto maltempo? No mare? Uff

Commenta

• Originariamente inviato da AlessandroVI Visualizza il messaggio

Qualcuno lo considera beltempo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da AlessandroVI Visualizza il messaggio

Beh, ad oggi direi che il grosso della giornata pare essere stabile.
          Che poi anche oggi, pareva persa tutta la mattinata in spiaggia tra pioggia prima e vento poi, mia moglie e mio figlio a duna verde sono stati lì dalle 11 alle 19.
          Ed oggi tutti che consideravano la giornata perfetta, a differenza dei giorni scorsi dove molta gente si lamentava del troppo caldo.
          Bene così, avanti.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

• Reading conferma per 240 ore MAI sopra la +15° se escludiamo venerdì pre frontale (ci sta) con un rialzo deciso in quota, da capire gli effetti qua in pianura, forse un paio di gradi sopra media.
            La cosa che farà "male" sarà l'effetto post frontale: fresco secco e ventilato, domenica rischia di essere una giornata con aria tersa e fredda in quota, addirittura quasi invernale sopra i 3000 metri dove sarà facile mai salire sopra gli 0°, ma a dirla tutta anche in pianura difficilmente saliremo sui 27° e le minime saranno vicine ai +10° su alcune zone (ricordo che stamattina 8 luglio +11° di minima in molte zone della bassa Veronese, tra cui Roverchiara ARPAV).

Il post passaggio vede un buon sotto media per 3 o 4 gg , ma almeno fino al 18/19 luglio NON si vedono ondate calde, fatto salvo il 17 per READING dove approda la +15° sul VEneto occidentale, ma già su prealpi e dolomiti manterremo una +12/+13° .
            Non eravamo abituati, vero?

Commenta

• Buongiorno a tutti,

Sbaglio o stamattina Reaading intensifica il passaggio di sabato? Mi pare che la sacca scenda più a Sud di quanto si vedesse nei giorni scorsi.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ECMOPEU00_72_1.png 
Visite: 516 
Dimensione: 57.0 KB 
ID: 1686179

Per il seguito, poco da dire più di quanto già detto da Flavio. Domenica giornata davvero freschina in quota (io dovrei essere là, avrò premura di raccontarvi). Bora sostenuta e fresca sulle nostre coste. Mi aspetto che a Trieste il mare torni sotto i 20 gradi come accaduto ieri.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ECMOPIT00_96_2.png 
Visite: 507 
Dimensione: 51.6 KB 
ID: 1686180

Commenta

• aggiornamenti eccellenti ad oggi. Bel tempo per + giorni con qualche temporale per bagnare il giardino...what else? 🤩

Commenta

• ultimi giorni di luglio con nuovo passaggio perturbato? dai, la butto lì...
                  Speriamo invece ci siano belle giornate dal 23, sono su al TONALE.

Commenta

• Originariamente inviato da Estate Visualizza il messaggio
                    aggiornamenti eccellenti ad oggi. Bel tempo per + giorni con qualche temporale per bagnare il giardino...what else? 🤩
                    Giornate divine come oggi e ieri la prossima settimana
                    Incredibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da Beppe86 Visualizza il messaggio

Giornate divine come oggi e ieri la prossima settimana
                      Incredibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Si, probabilmente come temperature più come ieri che come oggi, fantastico

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Dati online su

Commenta

• Buongiorno, la prima bozza dello 00 fino alle 168h conferma la totale assenza di ondate di calore, fatto salva proprio in concomitanza del 15 luglio una fase prefrontale con l'affacciarsi della +15°@850 (fugace) poco prima del passaggio dell'asse di saccatura (non so con quanti e quali effetti....ma sembra molto debole).
                        Il proseguimento (18Z) sembrava essere dominato da HP con rialzo termico e fase sopra media, tuttavia si iniziano già proprio dal 18z a vedere i primi segnali di cedimento della struttura HP dal 21/22 luglio ed anche dagli SPAGHETTI 18Z (cluster che sono molto ravvicinati nel lungo!) notiamo uno spread di soli 4° in concomitanza del 23 luglio!

Andando su una "proiezione personale" starei molto attento al passaggio del 15/16 luglio, qui potrebbero giocarsi le sorti della estate, e non sto scherzando (per quanto mi riguarda): un cedimento da Ovest dell'HP delle Azzorre lascia via libera alle correnti atlantiche, flusso indisturbato fresco e instabile, con alternanza di buone giornate ma sempre con insidia convettiva pomeridiana, altresì se la struttura spinge da Ovest (supportata da un JS in graduale afflosciamento, ma è da monitorare!) avremo isoterme in media o leggermente sopra e giornate calde ogni giorno sempre più con ZT che potrebbe spingersi fin sopra i 4400...

Cosa potrebbe inficiare ancora questa seconda ipotesi?
                        Un ITCZ che addirittura viene visto al ribasso nei prossimi giorni, ma non solo, anche una spallata del JS da NW verso il Mediterraneo (basta poco più ad W e arrivano saccature a nastro) e la lettura degli spaghetti in tal senso ci aiuta vedendo varie perturbazioni in gioco, specie come detto poco fa proprio dal 22/23 luglio...
                        Attendo READING e UKMO, ma ancor di più lo 00 di GFS che nel lungo termine sta sfidando le sorti di una estate che sembra tanto "quelle di una volta".

Commenta

• E per sabato al mare Flavio che ne pensi?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da federico Visualizza il messaggio
                            E per sabato al mare Flavio che ne pensi?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
                            Sabato per me al mare (specie da sozzo in giù) ci sarà prevalentemente sole.
                            Qualche nube magari dal pomeriggio, ma prp difficilmente se non tardo pomeriggio sera
                            Dati online su

Commenta

• Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio

Sabato per me al mare (specie da sozzo in giù) ci sarà prevalentemente sole.
                              Qualche nube magari dal pomeriggio, ma prp difficilmente se non tardo pomeriggio sera
                              Ventoso forse?

Commenta

• Bah, anche lì dal pomeriggio/sera direi.
                                Domenica piuttosto un pò di vento in più
                                Dati online su

Commenta

Sto operando...
                                X