annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Veneto 01-10 giugno 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Minima 9.8, +12.7 ancora leggera pioggia

Commenta

• Originariamente inviato da Francesco. Visualizza il messaggio
      Ciao. Grazie per la risposta. In effetti anche io avevo qualche dubbio, ho riportato quanto sentito in giro e non conosco bene la rete idrografica della nostra zona. In questo senso il tuo messaggio mi è molto utile. Pensati che su vari articoli parlavano di Avenale come affluente del Muson...
      Può essere però che il Muson sia uscito dagli argini a Spineda,in seguito al crollo del ponte, allagando i campi e andando ad alimentare l'Avenale e i suoi affluenti?
      Per il crollo del Ponte che in realtà è sopra Spineda tra ai comuni di asolo e fonte (nell'immagine qua sotto ti segno la zona, qua chiamiamo il posto "da brespa")
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200609_103049.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 262.5 KB 
ID: 1639497
      Per fortuna l'acqua è entrata prepotentemente nel costruendo bacino di laminazione-zona evidenziata in rosso- e si è sfogato lì. No, non ha rotto gli argini anche a est altrimenti sarebbe stata un'ecatombe perchè in quella zona i campi sono appena mezzo metro/ 1 metro più alti del letto del torrente e ci sono solo gli argini a tenerlo.
      Quella zona (Via Rosina) si è allagata come gran parte di Villa d'Asolo ma a causa dei vari fossi che scendono da qua.
      Neve inverno 2018/2019: 1,5 cm 23-01
      Neve inverno 2017/2018: 5 cm 10-12, 1 cm 16-12, tracce 25-02 e 28-02, 3 cm 01-03. Totale 9 cm
      Neve inverno 2016/2017: 2 cm 12-01
      2013-2016: nessun accumulo (tracce-0,5 cm 30-01-2015)

Commenta

• Originariamente inviato da natale2008 Visualizza il messaggio
        Per il crollo del Ponte che in realtà è sopra Spineda tra ai comuni di asolo e fonte (nell'immagine qua sotto ti segno la zona, qua chiamiamo il posto "da brespa")
        [ATTACH=CONFIG]101260[/ATTACH]
        Per fortuna l'acqua è entrata prepotentemente nel costruendo bacino di laminazione-zona evidenziata in rosso- e si è sfogato lì. No, non ha rotto gli argini anche a est altrimenti sarebbe stata un'ecatombe perchè in quella zona i campi sono appena mezzo metro/ 1 metro più alti del letto del torrente e ci sono solo gli argini a tenerlo.
        Quella zona (Via Rosina) si è allagata come gran parte di Villa d'Asolo ma a causa dei vari fossi che scendono da qua.
        Grazie! Importanti le tue informazioni, perchè se ne sentono di ogni. Intanto qua continua a piovere, mai vista una persistenza del genere.

Commenta

• Sui social gira questa foto di piazza Trieste a Jesolo.

Nome:   twitter_EaDbob9XgAAlbEj.jpg 
Dimensione: 174.0 KB 
ID: 1639500

Commenta

• Originariamente inviato da GeoFede Visualizza il messaggio
            Sui social gira questa foto di piazza Trieste a Jesolo.

[ATTACH=CONFIG]101263[/ATTACH]
            Eh già. Se non erro Piazza Trieste è uno dei punti più bassi sul litorale Jesolano, e non è la prima volta che accade. Aggiungiamoci che i lavori per sistemare la rete di scarico praticamente non vengono mia fatti....et voilà

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1_BASE (13).jpg 
Dimensione: 142.2 KB 
ID: 1639499 radar preoccupante. Qui 10 mm in un'ora e mezza di pioggia moderata autunnale.
              Come si dice, piove sul bagnato...
              Neve inverno 2018/2019: 1,5 cm 23-01
              Neve inverno 2017/2018: 5 cm 10-12, 1 cm 16-12, tracce 25-02 e 28-02, 3 cm 01-03. Totale 9 cm
              Neve inverno 2016/2017: 2 cm 12-01
              2013-2016: nessun accumulo (tracce-0,5 cm 30-01-2015)

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   192.168.0.206_01_20200609103053008_TIMING.jpg 
Dimensione: 719.1 KB 
ID: 1639501Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   192.168.0.207_01_20200609103001273_TIMING.jpg 
Dimensione: 666.1 KB 
ID: 1639502

Commenta

• 2 mm stamattina
                  Bello fresco ora, 17.7° coperto
                  Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

• Il nubifragio chioggiotto di stanotte

Nome:   Graf_168_PRECCUM.jpg 
Dimensione: 103.3 KB 
ID: 1639504Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Graf_168_PREC.jpg 
Dimensione: 95.6 KB 
ID: 1639505
                    Dati online su

Commenta

• Ha piovuto abbastanza anche qui dopo la mezzanotte, 11.2 mm al Nettuno.

Commenta

• Esce il sole finalmente, accumulati 17 mm. A vedere il radar però rovesci che persistono sulla pedemontana asolana.
                        Temperatura sui 17 °C, quasi a mezzogiorno del 9 giugno.

Commenta

• Come posso recuperare le immagini radar di stamattina dalle 08.10 alle 08.40?la stazione arpav di Teolo a 5 km da casa mia segna 0.2 mm, quella di Abano di meteonetwork a 4 km dalla parte opposta rispetto a Teolo 0.6 mm.
                          Casa mia a Tramonte di Teolo 32 mm...mio padre ha detto che non si vedeva neanche la casa del vicino da quanta ne veniva giù[emoji15]pazzesco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Qua leggera pioviggine stamattina, oggi pomeriggio giornata spettacolare con sole alternato a cumuli a vista d'occhio e temperatura piacevolissima :)
                            Ovviamente bellissimo il contrasto fra verde intenso della natura estiva, il sole, il cielo azzurro e i bianchissimi cumuli in classico stile "Heidi" 😊

Commenta

• Gradevolissimi 22.6

Domaji possibile lieve calo, avanti così, 1/6 di estate passata senza soffrire.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
                              Dati online su

Commenta

• il radar della protezione civile permette di vedere le immagini degli ultimi giorni spostandosi sul cursore in alto se può interessarti:
                                http://www.protezionecivile.gov.it/a...za/mappa-radar

Originariamente inviato da kakaito Visualizza il messaggio
                                Come posso recuperare le immagini radar di stamattina dalle 08.10 alle 08.40?la stazione arpav di Teolo a 5 km da casa mia segna 0.2 mm, quella di Abano di meteonetwork a 4 km dalla parte opposta rispetto a Teolo 0.6 mm.
                                Casa mia a Tramonte di Teolo 32 mm...mio padre ha detto che non si vedeva neanche la casa del vicino da quanta ne veniva giù[emoji15]pazzesco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                X