annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Trentino A.Adige 01-10 giugno 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bouquet
    ha risposto
    Buongiorno. In attesa dell'ormai imminente (e certa) scaldata dei prossimi giorni, oggi altra mattina dal sapore autunnale. Visibilità di poche decine di metri (Villamontagna in quese condizioni meteo ha una sua "nuvola di Fantozzi" che molto spesso la avvolge come una sorta di nebbia), umidità alle stelle, minima di 14 gradi.

Lascia un commento:

• bouquet
    ha risposto
    Ma perchè ...... perché?
    File allegati

Lascia un commento:

• alburnus2001
    ha risposto
    Pioggia debole con 13.5°c ,accumulo odierno 17 mm.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Marco_bz
    ha risposto
    Gran bel radar, nell'ultima ora si sono formati dei nuclei precipitativi semistazionari poco a sud di Bolzano che stanno scaricando alla grande.
    Piove bene anche in città con +15

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 135.0 KB 
ID: 1639581

Lascia un commento:

• bouquet
    ha risposto
    In effetti anche qui, dopo che ho scritto il post sopra, verso le 17:45 ha iniziato a piovere moderatamente. Niente di che, ma in ogni caso un'altra bella bagnata ai prati.

Lascia un commento:

• Marco_bz
    ha risposto
    Qui invece ha fatto qualche mm e continua tutt'ora a piovere
    Comunque è incredibile la differenza di piovosità in queste situazioni con località distanti alcune decine di km in linea d'aria
    Una 40ina di mm qui nell'ultima settimana

Lascia un commento:

• bouquet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marco_bz Visualizza il messaggio
    Nonostante la veneranda età, non ricordo una volta in cui le precipitazioni sono scese da NE come stanno facendo adesso
    Così dice il radar. Se si metterà a piovere ne avrò vista un'altra nella vita. Ma dipende senza dubbio dalla posizione del minimo
    20 gradi, tutto tranne che giugno
    In effetti qui non è arrivato niente di niente ... CVD.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• alburnus2001
    ha risposto
    E si,grazie al tempo più dinamico che si ha in primavera /estate che può capitare rovesci con un est-nord -est.
    In inverno non capiterebbe mai,ricordo anche le basse pressioni invernali in Adriatico ,al massimo quassù portare nubi sottili senza prp e neve su Prealpi,o Alpi Meridionali.
    Adesso rovescio di pioggia con 16.4°c.odierno accumulo 7,7mm.
    Tempo invernale in montagna,anche stamattina cime del Tessa con nuova neve.
    Situazione Madriccio sopra la bella Solda.

Lascia un commento:

• Marco_bz
    ha risposto
    Nonostante la veneranda età, non ricordo una volta in cui le precipitazioni sono scese da NE come stanno facendo adesso
    Così dice il radar. Se si metterà a piovere ne avrò vista un'altra nella vita. Ma dipende senza dubbio dalla posizione del minimo
    20 gradi, tutto tranne che giugno

Lascia un commento:

• bouquet
    ha risposto
    Stamattina minima di 13,4 e aria "freschetta" per un venticello malandrino. Dopo una mattinata variabile, ora mi pare che stia iniziando a caricare da est. Vedremo se arriverà fino a qui.Temperatura attuale: 17,8.

Lascia un commento:

• Marco_bz
    ha risposto
    Dopo i due giri in bici sotto l'acqua di domenica e lunedì, oggi ho preso solo un rovescio a Ora e qualche goccia sparsa.
    Tanto fumo e poco arrosto. In città 0.5 mm
    Massima +23

Lascia un commento:

• alburnus2001
    ha risposto
    Giornata non proprio instabile come pensavo ,i rovesci si sono avuti sopratutto sui monti,qui a fondovalle soltanto qualche goccia.
    Comunque bel fresco ,giornate piacevoli.

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• kakaito
    ha risposto
    Scusate ho sbagliato gruppo

Lascia un commento:

• kakaito
    ha risposto
    Come posso recuperare le immagini radar di stamattina dalle 08.10 alle 08.40?la stazione arpav di Teolo a 5 km da casa mia segna 0.2 mm, quella di Abano di meteonetwork a 4 km dalla parte opposta rispetto a Teolo 0.6 mm.
    Casa mia a Tramonte di Teolo 32 mm...mio padre ha detto che non si vedeva neanche la casa del vicino da quanta ne veniva giù[emoji15]pazzesco

Lascia un commento:

• bouquet
    ha risposto
    Minima di 13,1 e mattinata trascorsa tra un po’ d’acqua e alternanza tra (piccole) schiarite e annuvolamenti.

Ecco una foto di ieri sera, anche se dal vivo era molto meglio.

OT: per chi lo usa, Tapatalk is back!

Lascia un commento:

Sto operando...
X