annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Friuli- Venezia Giulia 1-10 giugno 2020

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da GeoFede Visualizza il messaggio
    Io non ho il pluvio e il dato di 20 mm è quanto riportato da OSMER. Anche a me pare pochino, però questo è. Sgonico 35, Borgo Grotta 32 mm.

[ATTACH=CONFIG]101261[/ATTACH]
    Misteri... rivedrò la taratura del pluvio, l'osmer è pur sempre l'osmer... Certo, a vedere quanto è piovuto mi sembrava verosimile...
    Nel frattempo altro temporale in avvicinamento..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20200609_114220.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.14 MB 
ID: 1639506

Commenta

• Arrivato il temporale dall'Istria. Diluvia.

Commenta

• Originariamente inviato da Jack87 Visualizza il messaggio
        Misteri... rivedrò la taratura del pluvio, l'osmer è pur sempre l'osmer... Certo, a vedere quanto è piovuto mi sembrava verosimile...
        Nel frattempo altro temporale in avvicinamento..
        [ATTACH=CONFIG]101269[/ATTACH]
        Ucciderei per avere una visuale così
        Ne abbiamo già parlato
        Vorrei vivere un'eterna primavera
        https://www.marcobonatti.it
        https://nefologicando.wordpress.com/category/nuvole/

Commenta

• Originariamente inviato da GeoFede Visualizza il messaggio
          Io non ho il pluvio e il dato di 20 mm è quanto riportato da OSMER. Anche a me pare pochino, però questo è. Sgonico 35, Borgo Grotta 32 mm.

[ATTACH=CONFIG]101261[/ATTACH]
          il mio dato di stamattina era di 42mm tondi tondi dalla mezzanotte. Con questo tipo di temporali è normale che in una parte piova di più che dall'altra...durante la notte andava giù a secchiate, visto anche che dormo in mansarda....

Commenta

• il Tuo dato non è così lontano dai 35 di Sgonico osmer dai. Come dici, in caso di temporali, una differenza di 7mm ci sta anche per me. Tra l'altro per esperienza Prosecco essendo sul crinale mi pare più esposta ai temporali da S/SW come quello di ieri.

OT vorrei allegare delle immagini del temporale appena passato ma non ci riesco. Non mi si apre la finestra per caricarle. Qualcun altro ha lo stesso problema?

Commenta

• Convezione che riparte sul pordenonese. Serata movimentata da quelle parti mi sa. Con queste correnti da SE d'altra parte è la zona più esposta.

Nome:   Schermata 2020-06-09 alle 19.47.20.png 
Dimensione: 4.12 MB 
ID: 1639516

Commenta

• Qui per ora caduti solo 6.3 mm oggi, tutti prima dell'alba...

Simpatici giochi di luce sulle prealpi nel pomeriggio.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
                L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!

--Rilevazioni tramite stazione Davis Vantage Pro2 con schermo ventilato 24h24 + webcam Mobotix M24 IT--
                ---> Sito web aggiornato ogni 30 sec: <---

Commenta

• Allego ora le immagini del temporale dell'ora di pranzo. Splendidi mammatus in coda.

Nome:   20200609_114215.jpg 
Dimensione: 1.51 MB 
ID: 1639517Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200609_141821.jpg 
Dimensione: 2.29 MB 
ID: 1639518

Commenta

• Finalmente dopo giorni di paludi ed acquitrini, oggi pomeriggio ha fatto la sua ricomparsa il sole...
                    Anche se il soleggiamento era deciso, viste le temperature, sembrava più di essere in primavera che in estate...
                    Max arrivata a 22.4°C...
                    Nella notte, accumulati altri 7mm...
                    Se nei prossimi giorni non vorrà fare schiarite come quelle odierne, speriamo almeno di evitare ulteriori valangate di acqua che non c'è alcun bisogno qua!!!

Commenta

• Temporale tra 1 e 2 davvero fragoroso e RR assurdi

14 mm in 5 minuti, 19 totali. Bel regalino

Da sud risalgono fenomenindi carattere autunnale direi

+14.7, e avanti insomma
                      La meteorologia è una scienza inesatta,che elabora dati incompleti,con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. [Andrea Baroni]

Commenta

• Qui breve rovesci dopo mezzanotte 2.5 mm, ora cielo nuvoloso con tentativi di schiarita, min 13.9°
                        Gino Lovisa

​http://www.maniagometeo.altervista.org

Cos'è l'esperienza se non la memoria dei propri errori...?!
                        La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa.
                        La curiosità è la madre della conoscenza.
                        La meteo: passione, non ossessione!

Commenta

• Buongiorno a tutti,
                          Qui nuvoloso che viene su da sud ed est ma non vuole piovere
                          Dall'inizio delle piogge benefiche di giugno ho accumulato 104 mm non è tanto come le altre vostre zone ma super bene per questa zona di pianura
                          Dall'inizio dell'anno sono salito
                          Appena a 306,4 mm
                          Tanto per capire le differenze in regione tra zone varie
                          Spero per il resto del Mese di avere altri 50/60 mm
                          Per affrontare al meglio gli altri due mesi estivi per eccellenza che secondo me faranno il loro lavoro ...
                          Speriamo senza troppi cammelli in giro !! 😜😜
                          Rilevazioni effettuate tramite stazione Davis V Pro2 con schermo solare ventilato 24 h
                          Sul giardino di casa..
                          Anemometro sul tetto a circa 11m di altezza... In perenne attesa della Dama bianca

Commenta

• Dopo la pioggia serale, un rovescione di mezz'ora stanotte alle 2.30 con gocce da kg. Alle 7 stamattina nuovo start, e piove che dio la manda.

Commenta

• Senza parole per il tempo di stamattina. Buio, pioggia a dirotto. +17, 90% ur.

Commenta

• Temporali in pianura! Tuona potente da W (Palmenova colpita bene)

Qui pioviggine leggera per ora. Buio

Nome:   Capture+_2020-06-10-09-03-53.png 
Dimensione: 2.15 MB 
ID: 1639559
                                La meteorologia è una scienza inesatta,che elabora dati incompleti,con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. [Andrea Baroni]

Commenta

Sto operando...
                                X