annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Veneto 21-31 maggio 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• verza81
    ha risposto
    16.8

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• ward9
    ha risposto
    Originariamente inviato da basaneta Visualizza il messaggio
    Cristalli di ghiaccio penso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si esatto, come scrivevo anche su Nuvole, la presenza di un alone solare certifica la presenza di un cirrostrato,
    una particolare tipo di nube di alta quota composta da piccoli cristalli di ghiaccio.

Lascia un commento:

• pedro
    ha risposto
    19.0 poco nuvoloso, estremi 12.6-21.2, pioggia la notte scorsa 1.0 mm😢chissà arrivino piogge serie

Lascia un commento:

• verza81
    ha risposto
    Originariamente inviato da bgv Visualizza il messaggio
    Ho letto del LEB che ha le ore contate .. tra qualche giorno probabilmente lo chiudono e sono cavoli amari per gli agricoltori.
    Guardando anche altri dati,noto che sono a 170mm annui.. l'anno scorso solo a maggio ne scesero 180.
    Se non piove seriamente settimana prossima sono caxxi amari per l'agricoltura del basso Veneto.
    I 2/5 mm di ieri sera bagnano appena i primi 5 cm, e anche anche.
    Qua ieri nessuna prp.
    Stamattina coperto, sole il pomeriggio.
    Estremi 13.9 22.8
    Attuali 21.4
    Domani tocca andare a sozzo, vediamo cosa ci aspetta.

Lascia un commento:

• basaneta
    ha risposto
    Cristalli di ghiaccio penso

Lascia un commento:

• ward9
    ha risposto
    alone solare anche oggi...sono stupito dalla frequenza di questo fenomeno in questo periodo

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   alone solare 31520.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 61.4 KB 
ID: 1639054

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da bgv Visualizza il messaggio
    Ho letto del LEB che ha le ore contate .. tra qualche giorno probabilmente lo chiudono e sono cavoli amari per gli agricoltori.
    Guardando anche altri dati,noto che sono a 170mm annui.. l'anno scorso solo a maggio ne scesero 180.
    bravo bgv sottolineiamo la questione siccità... speriamo solo ci sia sto peggioramento che i modelli vedono per i prossimi giorni va...

Lascia un commento:

• bgv
    ha risposto
    Originariamente inviato da Snoww Visualizza il messaggio
    Nel consueto controllo che faccio domenicale, relativo ai dati Meteorologici che hanno caratterizzato la settimana in Veneto nei vari parametri, volevo porre l'attenzione (non ricordo che fosse stato menzionato in nowcasting), che nel polesine, una delle zone dove c'era estremo bisogno di pioggia, un paio di giorni fa ha piovuto e neppure così poco, con diverse stazioni sui 20/30mm che pochi non sono per quelle zone (vedasi medie annuali in quelle zone).

Aggiungo che l'instabilità di ieri sera ha bagnato ulteriormente varie zone del Veneto con 5/10mm.
    Buona domenica.

Lascia un commento:

• kakaito
    ha risposto
    Originariamente inviato da Snoww Visualizza il messaggio
    Nel consueto controllo che faccio domenicale, relativo ai dati Meteorologici che hanno caratterizzato la settimana in Veneto nei vari parametri, volevo porre l'attenzione (non ricordo che fosse stato menzionato in nowcasting), che nel polesine, una delle zone dove c'era estremo bisogno di pioggia, un paio di giorni fa ha piovuto e neppure così poco, con diverse stazioni sui 20/30mm che pochi non sono per quelle zone (vedasi medie annuali in quelle zone).

Aggiungo che l'instabilità di ieri sera ha bagnato ulteriormente varie zone del Veneto con 5/10mm.
    Buona domenica.
    Confermo!anche zona colli euganei ha piovuto per un paio d’ore con pioggia debole alternata a rovesci più intensi in stile autunnale!non saranno stati i mm di certi temporali ma hanno bagnato per bene il terreno

Lascia un commento:

• Snoww
    ha risposto

Buona domenica.

Lascia un commento:

• flavio-resana
    ha risposto
    Freddino stamattina, +5° al Corno di minima con pioggia, attuali +6°
    15° qua a Resana ma arietta fresca niente male.
    Le proiezioni sono per un inizio mese instabile con isoterme altalenanti, tuttavia non si scorge nemmeno nel lunghissimo termine una fase calda e stabile (poi magari tra 2 gg verrò smentito ^_^)
    anzi, a cavallo della fine prima decade sembra possibile un sotto media con precipitazioni che potrebbero colpire maggiormente le zone della media/alta pianura e rilievi: lecito attendersi in tale caso consistenti nevicate sopra i 2300 mt specie su Ghiacciai e zone particolarmente esposte (PResena/marmolada e PAle di San martino).

Giornata odierna particolarmente uggiosa che poco invoglia ad uscire.

Lascia un commento:

• Marco Rabito
    ha risposto
    Qui gran bella pioggia dalle 19.30 con qualche pausa. Ottima per gli amici agricoltori con cui ho rapporti di lavoro!

Ah che ben!

Lascia un commento:

• Francesco.
    ha risposto
    Webcam di Cima Grappa: pioggia o neve ? Ci sono circa 3°C...

Lascia un commento:

• verza81
    ha risposto
    15.4 ottima temperatura almeno

Lascia un commento:

• Piovoso92
    ha risposto
    Pioviggini e brevi piovaschi insistono dalle 20, ma con accumulo probabilmente inferiore al millimetro. Forse adesso dal Feltrino arriva qualcosa di più dignitoso.

Lascia un commento:

Sto operando...
X