annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Trentino A.Adige 11-20 maggio 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stefano Zamperin Visualizza il messaggio
    Ricordo a tutti sempre collegamento 4G Tim con alimentazione autonoma dal sole. Spettacolare
    Super

Intanto un primo dato della neve in quota, Capanna Presena (nivometro automatico), passato da 213 cm a 238 cm

Tra l'altro da poco hanno messo una webcam video live

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   presena.png 
Visite: 1 
Dimensione: 158.2 KB 
ID: 1638495
    La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri

Commenta

Originariamente inviato da Rizzo69 Visualizza il messaggio
      Super

Intanto un primo dato della neve in quota, Capanna Presena (nivometro automatico), passato da 213 cm a 238 cm

Tra l'altro da poco hanno messo una webcam video live

[ATTACH=CONFIG]100155[/ATTACH]
      Ha preso molto bene tutto l ovest Trentino. Forse da attendersi anche qualcosa in piu
      ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Buongiorno, oggi ci siamo svegliati dentro una densa nebbia da nuvole basse e con 11,5 di minima. Ora si sta lentamente schiarendo e filtra un po' di luce dal cielo ancora grigio.
        Da quel che vedo e sento da voi, direi che la quota neve è rimasta altina, soprattutto sull'est della regione. Accumuli significativi solo sopra i 2500-2600 o addirittura più su.
        Un maggio molto diverso da quello dello scorso anno da questo punto di vista. Vi allego una foto del 2 giugno 2019 al Lago di Erdemolo. Non credo che quest'anno arriveremo così a inizio giugno, se potrò magari salirò per un confronto.
        File allegati
        --
        Paolo
        Still foolish, still hungry :-)

Commenta

Originariamente inviato da bouquet Visualizza il messaggio
          Buongiorno, oggi ci siamo svegliati dentro una densa nebbia da nuvole basse e con 11,5 di minima. Ora si sta lentamente schiarendo e filtra un po' di luce dal cielo ancora grigio.
          Da quel che vedo e sento da voi, direi che la quota neve è rimasta altina, soprattutto sull'est della regione. Accumuli significativi solo sopra i 2500-2600 o addirittura più su.
          Un maggio molto diverso da quello dello scorso anno da questo punto di vista. Vi allego una foto del 2 giugno 2019 al Lago di Erdemolo. Non credo che quest'anno arriveremo così a inizio giugno, se potrò magari salirò per un confronto.
          Bella foto Paolo, non si arriverà così ma tanta di quella neve era caduta proprio a maggio e si sciolse "come neve al sole" velocemente, speriamo di non replicare un'estate così calda.

Intanto qui a Levico minima di +10,9°C e poco nuvoloso (le nuvole basse si stanno dissolvendo)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   murari 120520.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 192.9 KB 
ID: 1638523
          La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Commenta

Cielo che si è aperto e spira anche un po' di föhn
            Minima +11 current +18
            Vorrei vivere un'eterna primavera
            https://www.marcobonatti.it
            https://nefologicando.wordpress.com/category/nuvole/

Commenta

Pomeriggio con annuvolamenti e qualche rovescio, ma poca roba
              Addirittura il pluviometro provinciale non è nemmeno scattato
              Massima +22, giornata gradevole in cui si è visto un po' di tutto

Commenta

Qui la serata è tipicamente primaverile, piuttosto instabile, qualche piovasco arriva da sud e tira una bella brezza con rinforzi.
                Piacevole
                « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
                - Gli alieni! »
                (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Commenta

Qui piove dalle 21:30 circa, poco vento e 15,1 gradi. Inizialmente pioggia moderata, ora debole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  --
                  Paolo

Commenta

Anche a Levico è piovuto un po' ieri sera dopo le 21.30, caduti 2,6 mm, questa mattina al risveglio cielo poco nuvoloso, ora coperto con pioggia debole e +13,8°C

Commenta

Qui minima di 11,8 e attuali 15,2. Piove da quasi un'oretta, ora sta smettendo e si sta schiarendo il cielo (anche se resta coperto).
                      --
                      Paolo

Commenta

Pioggia moderata e tuoni in questo istante a Levico.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Bella doccia in bicicletta, un paio d'orette rigeneranti con un freschino giusto giusto
                          Non è pioggia continua, sono rovesci sparsi, al più moderati, alternati a lunghe pause
                          17 gradi e pluviometro provinciale a 1,2 mm.

Commenta

Qui tuoni non ne ho sentiti, ma continua ad alternare momenti un po' più asciutti a momenti di pioggia debole, con alcuni brevi scrosci un po' più intensi. Comunque non credo che finora abbia cumulato più di 5-7mm oggi qui (MT su Trento Laste riporta 4,8).
                            Da quel che vedo dalle webcam, mi pare che la quota neve sia mediamente sopra i 2500 metri ...
                            --
                            Paolo

Commenta

https://www.ladige.it/popular/montag...ad-alta-quota:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                              « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
                              - Gli alieni! »
                              (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Commenta

Originariamente inviato da AleAleTN Visualizza il messaggio
                                https://www.ladige.it/popular/montag...ad-alta-quota:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                                Grazie, molto interessante, nonché inquietante .....
                                --
                                Paolo

Commenta

Sto operando...
                                X