annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione in diretta Facebook M3V 10/05 "testimonianze antartiche"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Discussione in diretta Facebook M3V 10/05 "testimonianze antartiche"

Domenica 10 maggio ad ore 18.00 siete invitati a seguire online l’intervista al nostro socio Riccardo Benetti, “reduce” da un’esperienza di 70 giorni in Antartide presso la Base Mario Zucchelli, nel Territorio di Ross e successivo trasferimento su nave di ricerca fino in Nuova Zelanda.

Potrete anche fare domande alle quali, nel limite di quanto coperto dal copyright del progetto, Riccardo sarà ben felice di rispondervi. Vi aspettiamo domenica 10/05/2020 ore 18.00 sulla nostra pagina Facebook.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   diretta M3V.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 268.1 KB 
ID: 1649378
    La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri

Bellissima iniziaitva, grazie!
    --
    Paolo
    Still foolish, still hungry :-)

Commenta

Stasera seguiteci su facebook!!! Ronny ospite speciale. Chi ha delle domande può anche intervenire!!
      ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Grazie a Giampaolo e Stefano!
        Se qualcuno avesse domande in merito o altro mi chieda pure! È un piacere

Commenta

Grazie a te Riccardo!!! Una bellissima chiaccherata!!!
          ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Grazie Riccardo, è stata una piacevole chiacchierata di 2 ore e per un po' mi sono sentito "laggiù". La cosa che più mi ha colpito è stata la cartina con le "terre emerse". Ho imparato cose nuove.

Alla prossima

La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri

Commenta

Seguite tutte e due le ore, spettacolo!
              "Per quanti monti abbia visto, niente eguaglia le Giulie" [Julius Kugy]

Canin ti amo

Commenta

Originariamente inviato da Rizzo69 Visualizza il messaggio
                Grazie Riccardo, è stata una piacevole chiacchierata di 2 ore e per un po' mi sono sentito "laggiù". La cosa che più mi ha colpito è stata la cartina con le "terre emerse". Ho imparato cose nuove.

Alla prossima

Mi fa piacere, sapevo che non era una cosa molto conosciuta e la ritenevo molto interessante! L'Antartide nasconde cose incredibili!

Commenta

Originariamente inviato da LukPek Visualizza il messaggio
                  Seguite tutte e due le ore, spettacolo!
                  Grazie lukpek, mi fa piacere che ti sia piaciuta

Commenta

Originariamente inviato da Rizzo69 Visualizza il messaggio

Alla prossima

Una breve spiegazione?

sono incuriosito

Commenta

Originariamente inviato da Snowstorm Visualizza il messaggio
                      Una breve spiegazione?

sono incuriosito
                      Ciao Snowstorm,

Escludendo una piccola parte della penisola antartica e qualche altra zona, l'Antartide come lo si vede in tutte le cartine non è altro che solo la calotta di ghiaccio che sta al di sopra del continente, al di sotto di essa si nascondono le vere e proprie terre. La calotta può essere spessa anche fino a 4km. Come a Concordia Station, localizzata ad 3230mt ma circa 3000mt sono solo di ghiaccio, ti allego due foto per far capire meglio il concetto. Nella seconda foto si può vedere il continente senza ghiaccio
                      File allegati

Commenta

Sto operando...
                      X