annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni Meteorologiche e nowcasting Veneto 1 Maggio-10 Maggio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kakaito Visualizza il messaggio
    Si ma fidati che non è un errore del radar è sempre così!con certi tipi di fronti si crea un buco sui colli...non so per quale motivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    capita spesso quel buco in certe radarate.. a volte anche piu grande. dal prossimo frame o da quello dopo si sistema.

Commenta

Si ma fidati che non è un errore del radar è sempre così!con certi tipi di fronti si crea un buco sui colli...non so per quale motivo

sull'altro radar non c'è il buco
      capita .. non spessisimo ma capita quell errore li
      https://www.arpa.veneto.it/bollettin...hp?type=loncon

Commenta

18.1
        67%

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
        Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

Nuvoloso tutto il giorno, adesso rumoreggia da qualche parte. Formazioni nuvolose un po' particolari dalle celle trevigiane, dopo visiono.

Commenta

Originariamente inviato da bgv Visualizza il messaggio
            capita spesso quel buco in certe radarate.. a volte anche piu grande. dal prossimo frame o da quello dopo si sistema.
            Se si sistema è perché sfondano le piogge non perché si sistema[emoji28]da quando ho ricordi io è sempre stato così.a volte si vedono le nuvole prendere la forma circolare

Commenta

16.2 69% nuvoloso
              Estremi 9.7-19.0

pioggia 1/5: 7.2
              Pioggia 30/4: 12.2
              Pioggia 29/4: 7.7

Commenta

[ATTACH]99766[/ATTACH]

Signore se esisti ricordati pure di me!

Sei nel cono del silenzio. Il radar non può essere accurato nella tua posizione per una questione squisitamente tecnica.
                Presidente di Meteo in Veneto
                Meteorologo AMPRO - Tecnico Meteorologico Certificato WMO1083
                Fondatore e Direttivo di AMPRO, Associazione Italiana Meteo Professionisti
                Opinionista sportivo per Tva Vicenza.
                https://m.facebook.com/MeteoinVeneto

Commenta

Appunto, penso sia dovuto alla tipologia e forma delle antenne che introducono delle zone scoperte, un po' come i lobi di radiazione delle antenne direttive, ne so qualcosa essendo radioamatore

Commenta

Ok può essere anche per quello ma comunque non ho mai visto piovere in vita mia ogni volta che ho visto quel buco sopra di me[emoji28]

Commenta

Originariamente inviato da pAoLiNo Visualizza il messaggio
                      Appunto, penso sia dovuto alla tipologia e forma delle antenne che introducono delle zone scoperte, un po' come i lobi di radiazione delle antenne direttive, ne so qualcosa essendo radioamatore
                      Signori... nessun mistero, nessun magheggio e nessun complotto.
                      Ogni radar meteo sopra la sua testa e nei suoi dintorni non vede precipitazioni, o le vede molto male... quindi chi vive a Teolo e vicini dintorni sempre non potrà monitorare bene le precipitazioni, come ad esempio chi vive a Concordia Sagittaria tanto per limitarci al Veneto.
                      Se necessario, posso spiegare il motivo in parole povere

Commenta

Originariamente inviato da saccolongo Visualizza il messaggio
                        Signori... nessun mistero, nessun magheggio e nessun complotto.
                        Ogni radar meteo sopra la sua testa e nei suoi dintorni non vede precipitazioni, o le vede molto male... quindi chi vive a Teolo e vicini dintorni sempre non potrà monitorare bene le precipitazioni, come ad esempio chi vive a Concordia Sagittaria tanto per limitarci al Veneto.
                        Se necessario, posso spiegare il motivo in parole povere
                        Potrà anche essere vero quello che dici ma dalla mia ho la testimonianza di quasi 20 anni che guardo al radar di Teolo e ogni volta che segnava verde giallo o rosso che sia ha sempre piovuto e ogni volta che si formava quel buco con l’arrivo di certi fronti non ha mai fatto una goccia!e se uno sale sui colli di giorno con la stessa situazione potrà vedere anche le nuvole che hanno una forma circolare!questo soprattutto se con direzione da ovest,sud-ovest o sud!io non so per quale motivo ma dopo tanti anni di osservazione del radar per me non è un errore sennò dovrebbe darmelo anche quando piove

Commenta

Arzignano.. +11

Commenta

Coperto verso i monti.
                            10.7

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
                            Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

[QUOTE=kakaito;1063167]Potrà anche essere vero quello che dici ma dalla mia ho la testimonianza di quasi 20 anni che guardo al radar di Teolo e ogni volta che segnava verde giallo o rosso che sia ha sempre piovuto e ogni volta che si formava quel buco con l’arrivo di certi fronti non ha mai fatto una goccia!e se uno sale sui colli di giorno con la stessa situazione potrà vedere anche le nuvole che hanno una forma circolare!questo soprattutto se con direzione da ovest,sud-ovest o sud!io non so per quale motivo ma dopo tanti anni di osservazione del radar per me non è un errore sennò dovrebbe darmelo anche quando piove

Per favore magari quando si formano le nuvole di cui scrivi fa una foto e postala, così vediamo. Idem per le immagini radar che ti sembrano strane

Commenta

primi di assaggi di cambiamento dal 7 (pre) e poi dal 9 deciso cambio di rotta?
                                elimitati i picchi che si vedevano fino a ieri e fasi instabili/dinamiche dal 9 appunto in poi...
                                chissà sia un maggio foriero di pioggia e neve.

Commenta

Sto operando...
                                X