annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni Meteorologiche e nowcasting Veneto 1 Maggio-10 Maggio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 19.1 molto nuvoloso, estremi 15.3-23.7 pressione in calo a 1009, ventilazione da est , sud est

Commenta

• In attesa del peggioramento che, secondo Moloch, dovrebbe regalarmi 40mm qui nel bassanese.
      Mi attendò pioggi da dopo mezzanotte e fino alla tarda mattinata, poi una breve pausa e altri rovesci nel tardo pomeriggio di domani.
      t attuale 19.1
      Dati on line:

Ulteriora mirari, praesentia sequi

Commenta

• Oggi classica dinamica da fronte di brezza con cumuli sparsi che nel tardo pomeriggio avanzavano dalla pianura e che in serata hanno formato una cappa scura e bassa a ridosso delle Prealpi, ora in dissolvimento. Si notano le velature che annunciano il fronte in avvicinamento da SW.

Commenta

• Originariamente inviato da Philip Visualizza il messaggio
          In attesa del peggioramento che, secondo Moloch, dovrebbe regalarmi 40mm qui nel bassanese.
          Mi attendò pioggi da dopo mezzanotte e fino alla tarda mattinata, poi una breve pausa e altri rovesci nel tardo pomeriggio di domani.
          t attuale 19.1
          Il buon Moloch ECMWF, LAM che pure io consulto prevalentemente...
          Presidente di Meteo in Veneto
          Meteorologo AMPRO - Tecnico Meteorologico Certificato WMO1083
          Fondatore e Direttivo di AMPRO, Associazione Italiana Meteo Professionisti
          Opinionista sportivo per Tva Vicenza.
          https://m.facebook.com/MeteoinVeneto

Commenta

• Originariamente inviato da Philip Visualizza il messaggio
            In attesa del peggioramento che, secondo Moloch, dovrebbe regalarmi 40mm qui nel bassanese.
            t attuale 19.1
            Peggioramento che sembra veramente blando per le medio basse pianure purtroppo.
            Piccole dolomiti invece che potrebbero vedere accumuli anche in tripla cifra.
            Peccato per quel paio di gradi di troppo, poteva essere bella neve oltre i 2000 m

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
            Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

• Intervengo per dire che ovviamente questa sera non c'è la solita brezza di monte, ma ventilazione orientale che preannuncia l'arrivo del fronte perturbato.

Paolino, semplicemente abitudine, abituato a scrivere nw oppure w nella rosa dei venti e quindi in velocità ci butti dentro la w.

Commenta

• Sta piovendo con intermittenza, +16.3

Commenta

Sto operando...
                X