annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Trentino A.Adige 1-10 maggio 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Osservazioni meteorologiche e nowcasting Trentino A.Adige 1-10 maggio 2020

Pioggia moderata ormai da qualche ora.

Caduti 3,4 mm nei 30 minuti trascorsi dopo la mezzanotte e 13,4 mm prima della mezzanotte

Temperatura +9,9°C

Temperature sotto lo zero sul Trentino Occidentale fino a 1700 metri circa, sul Trentino orientale fino a 2000 metri circa
    La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri

Bello colorato il radar un paio di ore fa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Commenta

prima osservavo la Webcam di Colfosco, mozzafiato per il panorama, e dopo la nevicata notturna ancora di più, ma mi sono posto una domanda: come vivono gli abitanti di quel piccolo paesino?
      Non solo nel periodo Covid19, ma sempre...perché alla fin fine sono in poche anime e la principale fonte di sostentamento dovrebbe essere il turismo e forse qualche piccola impresa.
      SPero di sbagliarmi, ma temo sarà una "caporetto" per molte realtà come questa...

Commenta

Originariamente inviato da Rizzo69 Visualizza il messaggio
        Pioggia moderata ormai da qualche ora.

Caduti 3,4 mm nei 30 minuti trascorsi dopo la mezzanotte e 13,4 mm prima della mezzanotte

Temperatura +9,9°C

Temperature sotto lo zero sul Trentino Occidentale fino a 1700 metri circa, sul Trentino orientale fino a 2000 metri circa
        Grazie per avviato la nuova stanza per la prima decade di maggio. E buon 1 maggio a tutti!
        Il mio termo si è perso la minima stanotte, ora ci sono 12,4 gradi. Cielo con nuvoloni primaverili, per il momento non minacciosi. Sole su Villamontagna.
        --
        Paolo
        Still foolish, still hungry :-)

Commenta

Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
          prima osservavo la Webcam di Colfosco, mozzafiato per il panorama, e dopo la nevicata notturna ancora di più, ma mi sono posto una domanda: come vivono gli abitanti di quel piccolo paesino?
          Non solo nel periodo Covid19, ma sempre...perché alla fin fine sono in poche anime e la principale fonte di sostentamento dovrebbe essere il turismo e forse qualche piccola impresa.
          SPero di sbagliarmi, ma temo sarà una "caporetto" per molte realtà come questa...
          E' probabile che per molte località turistiche, specialmente di montagna, sia un'estate molto difficile. Bisognerà vedere se sarà consentito almeno il turismo nazionale, che potrebbe parzialmente compensare le perdite (che comunque già ci sono e non sono compensabili in alcun modo).
          A proposito di webcam, ecco stamattina quella sopra Canazei, ieri qui pioveva per cui la neve è tutta della scorsa notte.
          File allegati
          --
          Paolo
          Still foolish, still hungry :-)

Commenta

Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
            A me non fanno pena. Hanno SVENDUTO e MASSACRATO la loro tanto amata Heimat per anni con la scusa di sempre nuovi impianti di risalita per collegare i vari comprensori sciistici e arrivare a creare un unico, grottesco carrozzone dove tutti potessero arrivare dappertutto. Ballerine di lap dance a 3000 metri, avvinazzati che scendono lungo le piste, gare di SUV su per i pendii delle Dolomiti, cortei di trattori (sì, anche i contadini hanno partecipato all'abbuffata) in favore di sempre nuove infrastrutture. Adesso paghino.
            Dispiace solo che i più ricchi si salveranno, come al solito

Sole che fa capolino tra le nuvole, +15
            Vorrei vivere un'eterna primavera
            https://www.marcobonatti.it
            https://nefologicando.wordpress.com/category/nuvole/

Commenta

Prego Paolo Buquet, buon 1° maggio anche a Te.

Giro di webcam trentine questa mattina

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   paganella 010520.png 
Visite: 1 
Dimensione: 411.9 KB 
ID: 1634438

Nome:   presena 010520.png 
Dimensione: 378.3 KB 
ID: 1634439

Nome:   latemar da pala di santa 010520.png 
Dimensione: 2.30 MB 
ID: 1634440ùù

Nome:   fiacconi 010520.jpg 
Dimensione: 768.7 KB 
ID: 1634441

Nome:   vista col rodella 010520.png 
Dimensione: 1.15 MB 
ID: 1634442

e per finire Cima XII e Monte Trentin

Nome:   Cima dodici 015020.jpg 
Dimensione: 95.1 KB 
ID: 1634443

Nome:   Monte Trentin 010520.jpg 
Dimensione: 93.3 KB 
ID: 1634444

In totale il peggioramento ha portato 21,6 mm, 13,4 mm ieri e 8,2 oggi.

Adesso 17,4°C e comincia ad annuvolarsi, probabile quale rovescio il pomeriggio
              La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri

Commenta

Chissà il presena senza teli questa estate..

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
                Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

belle immagini,un buon inizio di mese a tutti (io confesso di aver nostalgia di freddo e neve ma per alcuni mesi me la metto via eheh)
                  giornata dinamica, fresca e ventilata , +17 e nuvoloni densi che oscurano ora il sole
                  « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
                  - Gli alieni! »
                  (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Commenta

Ci voleva un disastro come questo virus per avere le strade libere dal traffico, è triste dirlo ma è così
                    Oggi sono salito sul Renon in un'atmosfera surreale e favolosa: nessun rombo di motore a rompere la pace e il silenzio della montagna. Sullo sfondo, coperti in parte dalle nubi, lo Sciliar e la zona dell'Alpe di Siusi

Nome:   IMG-20200501-WA0003.jpg 
Dimensione: 113.5 KB 
ID: 1634447

A 1500 metri circa 10 gradi e qualche congestus che si stava gonfiando, probabilmente in quota qualche rovescio lo sta facendo.
                    Ora in città nuvoloso con 19 gradi

Commenta

E si,sopratutto di notte strade deserte,passa solo qualche auto delle forze dell ordine,e si ritorna a rivedere il bus che arriva a Merano alle 1 da Bolzano ,anche le luci del McDonalds sono accese da un paio di giorni ,un segnale di un lento ritorno alla normalità.

Fermato dai carabinieri,mentre ritornavo a casa, pensavo per fare vedere l autocertificazione e invece mi hanno detto gentilmente solo di abbassare le luci,o forse mi hanno visto la faccia di uno che lavora ..e mi hanno lasciato andare subito con un bel saluto.

Tornando alla meteo ,il pluvio è scattato nel nord della provincia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Commenta

Mattinata splendida con minima di 7,9 e cielo bello azzurro.

Ora si va un po’ “sporcando” ma è sempre bellissimo, con temperatura di 16,9 .... Oggi si pranza in terrazzo!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Using Tapatalk

Commenta

E anche oggi bel girozzo in bici senza l'assillo del traffico sull'altipiano di Fiè-Siusi-Castelrotto, sotto lo Sciliar
                          Siamo agli sgoccioli purtroppo. Scusate se invado il forum con le mie foto, ma a me non è mai capitata una cosa del genere. In molte località di montagna in genere io non ci vado proprio, perché non uso la macchina e in bici si rischia la vita

Nome:   IMG-20200502-WA0001.jpg 
Dimensione: 344.3 KB 
ID: 1634488

Situazione neve a 2500 metri, in cima allo Sciliar, non buona considerato che è appena iniziato maggio.
                          Cielo che si è andato annuvolando con qualche rovescio in montagna, ma con il föhn da nord l'aria è piuttosto secca e non credo farà nulla di particolare qui in zona (in Friuli invece si sta dando dentro)
                          +22

Commenta

Bellissimi posti Fiè-Siusi-Castelrotto ... complimenti per i tuoi giri in bici!

Oggi bellissima giornata tardo- primaverile anche a Vigolo Vattaro.... ecco il panorama dalla cima Marzola!

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Commenta

Commenta

Sto operando...
                              X