annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Friuli- Venezia Giulia 21-30 aprile 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nel pomeriggio, velature a tratti anche spesse, arrivate da W...
    Max salita oggi fino a 24.1°C...
    Attuali 14.1°C con il 60% di ur...

Commenta

Buongiorno a tutti e buon S. Marco.

Come ieri, qua a Trieste soffia la brezza e quindi le temp sono bassine e l'ur alta. siamo a +15 e 64% ur. In Carso invece, a Sgonico per esempio, +18 e 36%.

Commenta

Originariamente inviato da GeoFede Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti e buon S. Marco.

Come ieri, qua a Trieste soffia la brezza e quindi le temp sono bassine e l'ur alta. siamo a +15 e 64% ur. In Carso invece, a Sgonico per esempio, +18 e 36%.
        Ciao Federico permettimi ma quando sento parlare di Sgonico e quelle zone del Carso..... io ne sono letteralmente innamorato!!
        Bosco fitto, selvaggio e da li ho visto il mare increspato del golfo.
        Sono andato lì per altri motivi, amo 2 cantine straordinarie che portano il nome di Skerk e Kante, ma andare li, e poter vedere anche quelle zone é il top.
        Scusate l'intrusione.....[emoji6]

Commenta

Originariamente inviato da Snoww Visualizza il messaggio
          Ciao Federico permettimi ma quando sento parlare di Sgonico e quelle zone del Carso..... io ne sono letteralmente innamorato!!
          Bosco fitto, selvaggio e da li ho visto il mare increspato del golfo.
          Sono andato lì per altri motivi, amo 2 cantine straordinarie che portano il nome di Skerk e Kante, ma andare li e poter vedere anche quelle zone é il top.
          Scusate l'intrusione.....
          Ah guarda, in questa stagione poi non hai idea di quanto mi manchi non poter salire lassù. E' il top, atmosfera davvero meravigliosa! Sono molto contento che anche tu apprezzi, non è da tutti. Sono luoghi particolari.

Le cantine che citi sono molto buone, concordo. Amo il frizzante di Kante, soprattutto (KK). Fine della pubblicità gratuita. :)

Commenta

Vedendo le previsioni Osmer per martedì ...
            Non è che noi della bassa e la Costa rimaniamo ancora a secco a causa del vento da sud. Che comprime tutto sotto
            Alla pedemontana ???
            Rilevazioni effettuate tramite stazione Davis V Pro2 con schermo solare ventilato 24 h
            Sul giardino di casa..
            Anemometro sul tetto a circa 11m di altezza... In perenne attesa della Dama bianca

Commenta

Giornata soleggiata fino al tardo pomeriggio, quando è arrivata un po' di nuvolosità da NW...
              Max di 21.8°C ed attuali 13.6°C...

Commenta

16,6°C, 56%, min 13,3°C, bava est.
                Un pò di foschia leggera e qualche nuvola, ma niente di che. Mi pare che sulla costa, è riuscito a bagnare la polvere.

Commenta

Infatti , infatti .. Gianluca..
                  Alle 5:20 circa ci ha svegliato i tuoni del temporale che è passato velocemente di qua e, andando a staccare spine antenne ecc. Ho dato un'occhiata al radar e ho notato che la formazione temporalesca proveniva dalla provincia di PN
                  Con direttrice Nord/Sud
                  Oltre ai tuoni e qualche fulmine ha lasciato ben 3 ...mm giusto per inumidire l'aria..ok speriamo sia l'anticipo di qualcosa di corposo..
                  Ora è rimasto cielo nuvoloso..
                  Rilevazioni effettuate tramite stazione Davis V Pro2 con schermo solare ventilato 24 h
                  Sul giardino di casa..
                  Anemometro sul tetto a circa 11m di altezza... In perenne attesa della Dama bianca

Commenta

Cielo poco nuvoloso con leggero vento di Scirocco, mentre verso la Bassa si vedeva cielo più scuro...
                    Min di 13.4°C ed attuali 19.5°C...

Commenta

18,5°C, 51%,m debole s/w, min 13,1°C, ma 21,3°C.
                      Tanta fatica, per ora, a vedere anche quattro nuvole in croce che appunto si sono fatte vedere nel primo pomeriggio, per il resto ancora tanto Sole e cielo pressoché sereno anche ora.
                      La vedo dura anche per lunedì e martedì, mentre mercoledì e giovedì penso e spero ci sia una svolta decente.

Commenta

Giornata soleggiata con vento moderato da W nel pomeriggio...
                        Max arrivata a 22°C...
                        Attuali 12.2°C con il 78% di ur...

Commenta

15,2C, 70%, min 12,4°C.
                          La nuvolosità e annessa modesta instabilità che era ieri sul settore occidentale delle Alpi sembra si sia portata oggi su quello centro-orientale.
                          Cielo quindi piuttosto grigio questa mattina per nuvole alte comunque di poca rilevanza e aria freschetta e decisamente umida come non si vedeva credo da 50 giorni. Comunque anche per oggi la vedo duretta per qualche pioggia.

Commenta

Cielo nuvoloso ma sole che filtra e leggero vento da S...
                            19.1°C con il 58% di ur...
                            Per la pioggia, attendiamo domani pomeriggio...

Commenta

Ampie schiarite nel pomeriggio con vento moderato dai quadranti meridionali...
                              Max arrivata a 22.5°C...
                              Ora cielo nuvoloso, 14.9°C e l'82% di ur...
                              Dal radar sembrano arrivare i primi rovesci da SW...

Commenta

15,6°C, 75%, min 13°C, coperto.
                                Oggi il cielo sembra più promettente e nel pomeriggio-sera qualcosa potrebbe finalmente fare.

Commenta

Sto operando...
                                X