annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Friuli-Venezia Giulia 11-20 aprile2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E dopo i 3.5mm di ieri sera, oggi cielo variabile e pomeriggio soleggiato Max 17.3°
    e ora temperatura in diminuzione 5.7° al momento. Nessun fenomeno precipitativo come mi aspettavo del resto....
    Gino Lovisa

​http://www.maniagometeo.altervista.org

Cos'è l'esperienza se non la memoria dei propri errori...?!
    La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa.
    La curiosità è la madre della conoscenza.
    La meteo: passione, non ossessione!

Commenta

Al momento ci sono 6,2 gradi
      Rilevazioni effettuate tramite stazione Davis V Pro2 con schermo solare ventilato 24 h
      Sul giardino di casa..
      Anemometro sul tetto a circa 11m di altezza... In perenne attesa della Dama bianca

Commenta

8°C, 55%, quasi calmo, min 3,8°C.
        Sole splendente, notte decisamente fredda con minime fino a 1-2°C in pianura.

Commenta

Ieri caduti 3.4 mm e grandine.
          Dalla mezzanotte T scesa sui 3 gradi per tutta la notte con min. 2.9 °C.
          Attuali 11.7, freschino.

Commenta

Nottata cruda con min scesa a 0.9°C!!!
            Giornata alquanto fresca con vento da SW quasi freddo...
            13°C raggiunti in questo momento...

Commenta

Gelata peggiore di quanto mi aspettassi, ieri sera il vento è cessato di colpo alle 23 circa, con crollo T , sottozero già a 00.20 fino ad una minima di -3.4 !Stamattina mi son svegliato verso le 6 con una brinata spettacolare. Anche i ciliegi tardivi andati. Le viti in piana appena iniziano a germogliare, non credo grossi problemi, anche se bene non fa

Direi che per l'orto conviene aspettare ancora una 10 di giorni buoni se non oltre, viste anche le prospettive

Attuali +14 dp -1
              Anche domani gelata forse (anche se non credo sotto i -1 proprio alla peggio)

Nel 2017 arrivò cosi ancora una settimana più tardi con danni ingenti anche sulle viti (-3.2 il 21/4/2017)
              La meteorologia è una scienza inesatta,che elabora dati incompleti,con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. [Andrea Baroni]

Commenta

Originariamente inviato da mik94 Visualizza il messaggio
                Gelata peggiore di quanto mi aspettassi, ieri sera il vento è cessato di colpo alle 23 circa, con crollo T , sottozero già a 00.20 fino ad una minima di -3.4 !Stamattina mi son svegliato verso le 6 con una brinata spettacolare. Anche i ciliegi tardivi andati. Le viti in piana appena iniziano a germogliare, non credo grossi problemi, anche se bene non fa

Direi che per l'orto conviene aspettare ancora una 10 di giorni buoni se non oltre, viste anche le prospettive

Attuali +14 dp -1
                Anche domani gelata forse (anche se non credo sotto i -1 proprio alla peggio)

Nel 2017 arrivò cosi ancora una settimana più tardi con danni ingenti anche sulle viti (-3.2 il 21/4/2017)
                -3,4...!!! Addirittura ??
                Notevole ...e mi dispiace per le colture ... pensa che qui nella bassa da me 4,1 e nelle stazioni Osmer vicine 0,9 a Palazzolo dello Stella che di solito è il polo freddo della bassa , e 2,9 a Gorgo
                Non sono mai contento quando ci sono queste gelate tardive ..
                Le facesse d'inverno quando è il suo periodo ...!
                Ma non ci possiamo fare niente...
                Ora sta salendo siamo a 15,7..
                Fresco...
                Rilevazioni effettuate tramite stazione Davis V Pro2 con schermo solare ventilato 24 h
                Sul giardino di casa..
                Anemometro sul tetto a circa 11m di altezza... In perenne attesa della Dama bianca

Commenta

Sensore fuori uso causa batterie scariche quindi non ho rilevato la minima. Ad ogni modo dev'essere scesa abbastanza perché mi ha danneggiato pesantemente i glicini (il black dragon sembra proprio andato 😭) , le albicocche e gli agrumi...🤬🤬🤬
                  Piantine da orto salvate in zona cesarini solo perché lunedì non mi andava di piantarle...

Commenta

Bella risalita, 16,5°C la massima.

Commenta

Max arrivata a 18°C...
                      Giornata soleggiata e con vento moderato da W nel pomeriggio...
                      Min di 0.9°C con brinata abbastanza consistente...
                      Per fortuna, dopo la sdrondenata di vento di ieri, avevo risistemato per bene i nylon on orto dove avevo piantato pomodori, zucchine ed altri ortaggi...

Commenta

Gelata anche stamani pur lieve. Minima -0.4 , speriamo sia l'ultima
                        Lieve brinata

Modelli desolanti
                        La meteorologia è una scienza inesatta,che elabora dati incompleti,con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. [Andrea Baroni]

Commenta

Ennesima mattina meravigliosa. +12, 60% ur. Cielo serenissimo e limpidissimo, mare blu. Uno spettacolo.

Commenta

Cielo sereno, solo ora si affaccia qualche velatura da W...
                            Min di 3.8°C ed attuali 17.4°C...

Commenta

entrata la brezza da W. +12.3, 68%. Cielo sereno, ma meno limpido.

Commenta

Marcata inversione stamani.
                                +1.5 di minima qui
                                Fusine -3 mentre Lussari segna +8, Zoncolan +7

Commenta

Sto operando...
                                X