annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presentazione

Buongiorno/buon pomeriggio/buonasera (a seconda di quando stiate leggendo) agli utenti del forum!
    Mi presento, sono Federico Pavan e sono un giovane appassionato di meteorologia, in particolar modo di fenomenologia temporalesca. Abito nella ridente località di Marcon (VE) e sono studente alla facoltà di Scienze Ambientali dell'Università di Ca' Foscari.
    La mia storia è questa: sono cresciuto guardando il film Twister che mi ha ispirato a conoscere questa scienza e sempre Twister è la causa della mia attività, tutt'ora per niente professionale, di fotografia di fenomeni temporaleschi (ma non solo) a partire dal maggio 2013; sempre dal 2013 ho iniziato a seguire anche gli eventi meteorologici oltreoceano, ma rimaniamo nel nostro territorio. Dal 2018 faccio parte di Meteo in Veneto come socio e faccio parte del gruppo di PRETEMP - PREvisione TEMPorali in qualità di segnalatore di eventi di maltempo sul territorio italiano nel database StormReport di MeteoNetwork, in cui ho aiutato nella relazione di lavori riguardanti gli outbreak tornadici del sud Italia del 20 e 25 novembre 2018 e dell'evento di TLC sull'alto Adriatico del 12 novembre 2019.
    Che altro dire... fin'ora questa è la mia presentazione in ambito meteorologico, anche perchè per il resto non è che abbia molto da dire riguardo la mia vita. Quindi... spero di andare d'accordo con tutti e di fare conoscenza!
    Buon proseguimento di giornata/serata!

Sei il benvenuto Federico qui a M3V.
    Spero al più presto di poter interloquire e disquisire con te di Meteorologia nel forum.
    Complimenti anche per la scelta scolastica

Commenta

Sto operando...
    X