annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Veneto 1-10 Aprile

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qui 3.9 no vento 🧊 🥶

Commenta

Fonte a 1,2°, la piana del Muson dal casonetto alla statale bassanese si conferma adatta a forti cali termici serali (poi però a fonte la brezza reca disturbo nella seconda parte della notte). Crespano 1,1°.
      Neve inverno 2018/2019: 1,5 cm 23-01
      Neve inverno 2017/2018: 5 cm 10-12, 1 cm 16-12, tracce 25-02 e 28-02, 3 cm 01-03. Totale 9 cm
      Neve inverno 2016/2017: 2 cm 12-01
      2013-2016: nessun accumulo (tracce-0,5 cm 30-01-2015)

Commenta

Qui minima a 2.6 calo fermato da brezza continua intervenuta dalle 1:00 in poi

Commenta

Fonzaso min -1.9º

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          www.meteofonzaso.altervista.org
          my.meteonetwork.it/station/vnt245/
          Stazione meteo Davis Vantage PRO 2 wireless.
          Acc. neve inverno 2012-2013 225.5 cm
          Acc. neve inverno 2013-2014 46.0 cm
          Acc. neve inverno 2014-2015 39.0 cm
          Acc. neve inverno 2015-2016 33.0 cm
          Acc. neve inverno 2016-2017 7.5 cm
          Acc. neve inverno 2017-2018 37.5cm al 03-03-2018
          Acc. neve inverno 2018-2019 0.5+7+1.5+13+1+10+3+1 tot 37cm al 5-05-19!!!
          Acc .neve inverno 2019-2020 7+5 tot 12cm al 6-03 2020

Commenta

Buongiorno. +0,3°C in centro a Castelfranco stamattina, mentre la stazione Arpav segna -1,1°C, staccando la seconda minima negativa consecutiva. Non so se sia un record di Aprile per la stazione (che per la posizione registra minime sempre piuttosto fredde) ma è sicuramente un dato notevole.

Commenta

Qua da me a Mirabella il mio termometro a mercurio segnava prima del sorgere del sole -3, in una stazione meteo di Breganze consultabile su internet invece -2,2. Sono zone fredde le mie quindi penso siano dati corretti.
              La "brosema" stamattina è bella presente, ma ripeto, ad Aprile non è una novitá perlomeno qua.

Commenta

temperatura minima + 0.1 con brina, ora +5
                Sandrigo (VI) altitudine 64 mt Monitoraggio tramite stazione Davis Vantage Pro 2 ventilata
                stazione on line

Commenta

0,8 brina fortemente presente stamattina, l'ultima minima invernale presumo!
                  Dati della mia stazione meteo:

tergola.altervista.org

Commenta

Guardando i dati della stazione meteonetwork, dalle 5 alle 6 causa ventilazione si è saliti da 1°C a quasi 3°C, per poi calare di nuovo a 0°C quando il vento è cessato. Senza questo aumento, saremmo scesi ampiamente sottozero anche in centro. D'inverno una cosa del genere mi avrebbe dato parecchio fastidio, ma per essere aprile direi che queste temperature per un freddofilo vanno anche fin troppo bene 😉. Speriamo solo che non vi siano stati troppi danni alle piante...

Commenta

Originariamente inviato da husky Visualizza il messaggio
                      temperatura minima + 0.1 con brina, ora +5
                      Secondo te le temperature di -3 e -2 qua nel breganzese sono corrette?
                      La mia zona è parecchio fredda, quindi non mi sembrano "strane"

Commenta

Minima stamani di - 1,6° e bella brinata

Eguagliata la minima della scorsa settimana..... Fra qualche ora vedremo se ci sono stati dei danni

Commenta

Originariamente inviato da Andrea94 Visualizza il messaggio
                          Secondo te le temperature di -3 e -2 qua nel breganzese sono corrette?
                          La mia zona è parecchio fredda, quindi non mi sembrano "strane"
                          Ciao, anche se la tua zona è notoriamente fredda un termometro a mercurio senza schermatura registra mediamente temperature più fredde. Nulla toglie comunque che sei sicuramente in negativo, ma più probabilmente vicino ai -2.
                          Sandrigo (VI) altitudine 64 mt Monitoraggio tramite stazione Davis Vantage Pro 2 ventilata
                          stazione on line

Commenta

minima +1.3°

Commenta

Originariamente inviato da husky Visualizza il messaggio
                              Ciao, anche se la tua zona è notoriamente fredda un termometro a mercurio senza schermatura registra mediamente temperature più fredde. Nulla toglie comunque che sei sicuramente in negativo, ma più probabilmente vicino ai -2.
                              La stazione a cui fai riferimento la conosco bene (ciao Matteo) La zona in cui si trova è veramente molto fredda e non molto rappresentativa di Breganze,
                              stazione on line

Commenta

Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
                                Certo, senza dubbio.
                                Era per far notare che in certe zone di pianura potrebbero esserci 3 gelate consecutive, dato più unico che raro ad Aprile.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

andate a vedervi le mappe dei primi 22 giorni di aprile 1997

ricordo le ripetute gelate,il rovescio nevoso alle 22 del 16 aprile con i fiocchi di neve che rimasero incollati a terra fino al mattino successivo e il grande melo golden che era in fioritura, ogni mattina da bianco diventava nero per i fiori bruciati,il giiorno successivo ritornava bianco e poi nuovamente nero......risultato ...mai fatto tante mele come quell'anno

Commenta

Sto operando...
                                X