annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Veneto 1-10 Aprile

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• It sotto i tacchi e assenza di vento, California

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

• massima a 22,8°....meno di ieri per via della minore ventilazione

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea94 Visualizza il messaggio
        Vero, il cielo terso, la ventilazione costante e le temperature di questi giorni fanno sembrare di essere in una qualche localitá californiana più che in Veneto :-D

Qua da oggi il Consorzio ha aperto il sistema di irrigazione, era giá successo comunque, qualche anno fá addirittura in Marzo lo avevano fatto.
        Speriamo comunque arrivi qualche sana perturbazioni atlantica, magari con qualche primo bel fronte temporalesco :)
        Qui da me è già da 2 giorni che irrigano vigneti e campi con altre culture.

qui massima a 21.8. Sole che scottava, cielo azzurro... e moto in garage. :-(

Commenta

• Anche qua massima più bassa di ieri, ma anche Ur più bassa
          6.6 21.9
          Ur scesa al 21
          Vediamo se domani si torna sotto i 5,attuali 17.7 col 29

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
          Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

• qui adesso 12.4
            estremi 9.3-22.2 umidità bassissima , quasi effetto favonico oggi, ma favonio non ce n'era oggi , situazione simile a quella vissuta il 23-24 marzo 2019 con clima caldo e asciutto

Commenta

• Pazzesca lur in collina sui bericiClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Graf_148_UMID.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.3 KB 
ID: 1633893

Dati online su

Commenta

• minima u.r. 15%
                attuale 23%

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea94 Visualizza il messaggio
                  Vero, il cielo terso, la ventilazione costante e le temperature di questi giorni fanno sembrare di essere in una qualche localitá californiana più che in Veneto :-D

Qua da oggi il Consorzio ha aperto il sistema di irrigazione, era giá successo comunque, qualche anno fá addirittura in Marzo lo avevano fatto.
                  Speriamo comunque arrivi qualche sana perturbazioni atlantica, magari con qualche primo bel fronte temporalesco :)
                  Qua l'acqua del piave per l'irrigazione l'hanno mollata già da due-tre settimane, in linea con il periodo. Avevano chiuso tardi però, a novembre inoltrato se non sbaglio.
                  20 gradi di escursione termica a Fonte, qua massima sui 23° e giornata perfetta tanto che mi ha invogliato a studiare in giardino.
                  Condizioni meteo ideali per osservare la luna piena (ps. foto storte)
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200407_212644.jpg 
Dimensione: 1.43 MB 
ID: 1633895Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200407_212407.jpg 
Dimensione: 1.36 MB 
ID: 1633896
                  Neve inverno 2018/2019: 1,5 cm 23-01
                  Neve inverno 2017/2018: 5 cm 10-12, 1 cm 16-12, tracce 25-02 e 28-02, 3 cm 01-03. Totale 9 cm
                  Neve inverno 2016/2017: 2 cm 12-01
                  2013-2016: nessun accumulo (tracce-0,5 cm 30-01-2015)

Commenta

• Originariamente inviato da natale2008 Visualizza il messaggio
                    Qua l'acqua del piave per l'irrigazione l'hanno mollata già da due-tre settimane, in linea con il periodo. Avevano chiuso tardi però, a novembre inoltrato se non sbaglio.
                    20 gradi di escursione termica a Fonte, qua massima sui 23° e giornata perfetta tanto che mi ha invogliato a studiare in giardino.
                    Condizioni meteo ideali per osservare la luna piena (ps. foto storte)
                    [ATTACH=CONFIG]99136[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]99137[/ATTACH]
                    Luna piena al perigeo.

Grazie Natele2008 per il regalo.

Commenta

• Serata da pelle d'oca uscendo fuori in terrazzo per una serie di cose.

Sarà un po' questa mastodontica Luna, il periodo di sconquasso che stiamo tutti noi vivendo, il silenzio assoluto rotto solo da qualche animale selvatico notturno, i 15° e passa di adesso, l'aria tutt'ora asciutta con un profumo che non ti fa ben capire dove siamo...ma siamo in Veneto alle 23e25 del 7 Aprile.
                      Scusate un po' le divagazioni ma é una serata un po' così.
                      Notte

Commenta

• Originariamente inviato da Snoww Visualizza il messaggio
                        Serata da pelle d'oca uscendo fuori in terrazzo per una serie di cose.

Sarà un po' questa mastodontica Luna, il periodo di sconquasso che stiamo tutti noi vivendo, il silenzio assoluto rotto solo da qualche animale selvatico notturno, i 15° e passa di adesso, l'aria tutt'ora asciutta con un profumo che non ti fa ben capire dove siamo...ma siamo in Veneto alle 23e25 del 7 Aprile.
                        Scusate un po' le divagazioni ma é una serata un po' così.
                        Notte
                        Inevitabilmente mi hai fatto tornare alla mente la sera del 29 ottobre 2018. Sono uscito in terrazzo e per la prima volta in vita mia ho visto la pianura, i colli, il grappa, illuminati dalla luce della luna, senza nessun'altra fonte artificiale (black-out), nessun inquinamento luminoso, niente rete cellulare ne corrente. Mi incutevano un po' di paura solo le fulminazioni verso la carnia
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20200322-162206_Video Player.jpg 
Dimensione: 160.2 KB 
ID: 1633897
                        Il resto era qualcosa di nuovo e strano, dopo tutto il trambusto di Vaia improvvisamente calma, silenzio, buio. Sembrava l'occhio del ciclone. Ancora non sapevo dei terribili danni provocati nelle zone montane, ma immaginavo che quella "tempesta" avesse lasciato il segno, in un modo o nell'altro.
                        Sono quei momenti che restano impressi nella memoria e racchiudono in sè tutte le nostre emozioni, paure, ansie per una situazione nuova, crudele e piena di incognite, come Vaia, nel suo piccolo, come questa epidemia di Covid, molto più in grande, come chissà cos'altro accadrà in un futuro speriamo remoto....
                        Chiuso OT
                        Neve inverno 2018/2019: 1,5 cm 23-01
                        Neve inverno 2017/2018: 5 cm 10-12, 1 cm 16-12, tracce 25-02 e 28-02, 3 cm 01-03. Totale 9 cm
                        Neve inverno 2016/2017: 2 cm 12-01
                        2013-2016: nessun accumulo (tracce-0,5 cm 30-01-2015)

Commenta

• 9.7 col 53

Dati online su

Commenta

• in minima con 3,8°

Commenta

• 5.8, Ur mai sopra il 70 %

Dati online su

Commenta

• Minima a 10.2 umidità 31% 😒

Commenta

Sto operando...
                                X