annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Friuli-Venezia Giulia 21-31 marzo 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Jack87 Visualizza il messaggio
    Ebbene sì ������, purtroppo le foto in giornate come questa non rendono... Dal vivo è qualcosa di indescrivibile:
    [ATTACH=CONFIG]98942[/ATTACH]
    Nooooo, anche il faroooo!!! Favoloso
    Per qualcuno un sogno, per te realtà...
    Vorrei vivere un'eterna primavera
    https://www.marcobonatti.it
    https://nefologicando.wordpress.com/category/nuvole/

Commenta

Ebbene sì [emoji4], purtroppo le foto in giornate come questa non rendono... Dal vivo è qualcosa di indescrivibile:
      [ATTACH=CONFIG]98942[/ATTACH]
      Fantastica ugualmente!!!!!
      Che spuma sopra [emoji106]

Commenta

• Originariamente inviato da Marco_bz Visualizza il messaggio
        Mi associo!
        https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste...mk_rPXo4DoKZSY
        anche qui

Commenta

[ATTACH=CONFIG]98941[/ATTACH]
          Graaaandeeee ... Jack !!!👏👏👏👏👍👍👍🔝🔝🔝🔝🔝
          E grazie ...
          Sì un po' di invidia c'è l'ho anch'io
          Non ho mai provato sulla pelle
          ... ancora....la bora a 💯 e passa ..e poi che panorama !!!
          🔝🔝
          Rilevazioni effettuate tramite stazione Davis V Pro2 con schermo solare ventilato 24 h
          Sul giardino di casa..
          Anemometro sul tetto a circa 11m di altezza... In perenne attesa della Dama bianca

Commenta

• Cielo coperto, grigio, ventilazione nordorientale ancora attiva, ma con intensità bassa.
            Minima 3.6° max 10.5:....niente altro da segnalare..
            Gino Lovisa

​http://www.maniagometeo.altervista.org

Cos'è l'esperienza se non la memoria dei propri errori...?!
            La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa.
            La curiosità è la madre della conoscenza.
            La meteo: passione, non ossessione!

Commenta

• Invece qui alle 13 abbiamo "staccato" un bel 50 kmh...
              Non male...
              Aria pulita...
              Rilevazioni effettuate tramite stazione Davis V Pro2 con schermo solare ventilato 24 h
              Sul giardino di casa..
              Anemometro sul tetto a circa 11m di altezza... In perenne attesa della Dama bianca

Commenta

• Bora che ha ripreso a soffiare decisamente bene dopo il calo di un paio d'ore

Commenta

• Max raffica oltre i 50 ..
                  Temperatura stabilizzata sui 9,3 ...
                  Sul giardino di casa..

Commenta

• Il vento è decisamente scemato, insiste copertura nuvolosa che ingrigisce la giornata.
                    Minima 8.4°,ora siamo sui 10.5°. Nel pomeriggio dovrebbe aprirsi un po'
                    Gino Lovisa

​http://www.maniagometeo.altervista.org

Cos'è l'esperienza se non la memoria dei propri errori...?!
                    La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa.
                    La curiosità è la madre della conoscenza.
                    La meteo: passione, non ossessione!

Commenta

• Nel bene e nel male, bollettino Osmer da annali...

Commenta

• A Gorizia c'è bora con foschia accentuata dalla luce del sole. Insolito.

Commenta

• Questo pomeriggio sono tornate fuori delle raffiche di tramontana e temperatura gradevole salita fino a 16°C con cielo che si è schiarito abbastanza.
                          Anche qui comunque molta foschia specialmente verso la pianura che comunque in presenza di Bora non è poi così insolito, a volte capita, specialmente in una situazione depressionaria come quella attuale.

Commenta

• Originariamente inviato da Gianluca Visualizza il messaggio
                            Anche qui comunque molta foschia specialmente verso la pianura che comunque in presenza di Bora non è poi così insolito, a volte capita, specialmente in una situazione depressionaria come quella attuale.
                            Ho capito. Comunque è uno scenario che mi suona un po' strano, anche per gli stratocumuli (o altocumuli) lenticolari bassi in compresenza con la foschia.

Commenta

Nel bene e nel male, bollettino Osmer da annali...
                              Davvero! Martedi rischiamo la sorpresa!!

Commenta

• Originariamente inviato da Gianluca Visualizza il messaggio
                                Questo pomeriggio sono tornate fuori delle raffiche di tramontana e temperatura gradevole salita fino a 16°C con cielo che si è schiarito abbastanza.
                                Confermo dalla bassa...
                                Alle 13:30 tornando a casa dal lavoro da Portogruaro notavo anche io questa situazione insolita che forse non mi Era mai capitato di vedere... c'era ancora una vivace ventilazione di bora ma si notava nettamente all'orizzonte la foschia bassa che all'inizio avevo scambiato per polvere dei campi alzata dal vento... intanto giornata che ha visto alzarsi le temperature ..
                                Estremi 5,3. E 16,7 ...
                                Con schiarite nella parte centrale
                                Poi è tornato ad ingrigirsi ...

Martedì sarebbe clamoroso vedere gli unici fiocchi dell'anno al 31 di marzo !!!!!
                                Risultato dell' estremizzazione Meteo !!!!!
                                Sul giardino di casa..

Commenta

Sto operando...
                                X