annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Trentino A. Adige - 11-20 marzo 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Marco_bz
    ha risposto
    Si continua qui
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...-30-marzo-2020

Lascia un commento:

• Marco_bz
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo.bouquet Visualizza il messaggio
    Minima 6,1 e altra giornata da aprile in arrivo. Ma questo tepore sembra avere le ore contate.

Se domani sera nevica, vi va di fare una conf call su Google Meet o Zoom o Skype per condividere live?
    Io conosco solo Skype
    Ma dubito che domani sotto i 1000 nevicherà

Lascia un commento:

• paolo.bouquet
    ha risposto
    Minima 6,1 e altra giornata da aprile in arrivo. Ma questo tepore sembra avere le ore contate.

Se domani sera nevica, vi va di fare una conf call su Google Meet o Zoom o Skype per condividere live?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Snowstorm
    ha risposto
    Buongiorno a tutti, 10 giorno di quarantena qui in Trentino.... vediamo l'effetto di questa ondata di freddo tardiva, qualcosa potrebbe scapparci nel momento di ritornante.

Lascia un commento:

• bouquet
    ha risposto
    Anche qui minime più da inizio aprile (oggi 4,9) e temperatura già schizzata a 9,2 con l'avanzare del sole.

Lascia un commento:

• AleAleTN
    ha risposto
    minima +4,5 massima +21,5 classici valori da prima decade di aprile
    settimana prossima dovrebbe essere un mondo a parte...si ripiomba a inizio febbraio
    bene che venga ora una simile irruzione, se capitasse più avanti sarebbe una strage in campagna

Lascia un commento:

• Marco_bz
    ha risposto
    Minima +6
    Immagino che, come spesso accade, tutto verrà ridimensionato in prossimità dell'evento. In ogni caso si profila un passaggio dal caldo al freddo piuttosto interessante. Purtroppo la città di Bolzano sarà uno dei posti peggiori per godersi lo spettacolo. Qui mi immagino il passaggio di qualche rovescio, un po' di virga nevose in montagna e poi l'ingresso prepotente del föhn
    Altrove andrà ben diversamente... sulla costa adriatica si sarà da divertirsi a vedere l'arrivo di enormi cumulonembi dal mare... affanculo al virus, in un altro momento penso proprio che sarei saltato su un treno per andare a godermi lo show sulla mia amata Panoramica Gabicce-Pesaro anche se la tempistica in questi casi è difficile da inquadrare

Lascia un commento:

• bouquet
    ha risposto
    Minima 4,5 e attuale 9,4. Oggi pranzo in balcone, confermato. La prosisma settimana invece faccio l'igloo in balcone :-)

Lascia un commento:

• bouquet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marco_bz Visualizza il messaggio
    Minima +5, stiamo valicando il "passo ventello", l'unico che ormai si può superare legalmente
    Da me massima ancora lontana dai 20 gradi (16,9) e attuale 13,1. Trento nord ha invece superato i 21 gradi (21,4 secondo MT). In ogni caso, per non sbagliare, oggi pomeriggio ho ripristinato tavolo e sedie in terrazza, così domani a pranzo mangiamo all'aperto :-)

Lascia un commento:

• Marco_bz
    ha risposto
    Minima +5, stiamo valicando il "passo ventello", l'unico che ormai si può superare legalmente

Lascia un commento:

• bouquet
    ha risposto
    Minima 4 stamattina, current 13,7. Anche oggi la sensazione non è proprio di caldo fuori, l'aria è ancora "freschina"

Lascia un commento:

• Snoww
    ha risposto
    Ei Alessandro, cosa ti fai 20° di escursione? Ocio eh :)

Lascia un commento:

• AleAleTN
    ha risposto
    +18,5 current dopo minima a +0,5 , gfs 06 conferma sciabolata fredda

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• bouquet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marco_bz Visualizza il messaggio
    Io sto bene, grazie Paolo, la voglia di scrivere però è poca... chiusi in casa e in ufficio, si perde un po' il contatto con quanto succede "fuori"
    Vedo tanto sole anche oggi e la tentazione di farmi un giro è grande, oltretutto NON è vietato, checché ne dicano, l'importante è stare lontani dagli altri. Purtroppo qui c'è un clima di sospetto ridicolo, ti prendono a male parole (successo a una mia amica) se vai a correre, però si affollano tutti nei supermercati a comprare generi futili e contagiare se stessi e gli altri. Che gente di... e mi fermo qui.

Minima +4
    Ieri mi hanno segnalato una circolare che dice che per le "passeggiate" c'è un limite di 500 metri da casa, spero non sia vero. Ma è vero che alcune persone che incontri in giro sembrano guardare agli altri in modo ostile come potenziali untori. Questo è un peccato, perché il possibile contagio non dovrebbe avere effetti sulla percezione del nostro prossimo, un sorriso (anche se a distanza) farebbe molto meglio all'umore di tutti. Ma tant'è, come dici tu, molta gente è di fondo irrazionale e preferisce contagiarsi al supermercato piuttosto che camminare nel bosco rispettondo le distanze com altri (eventuali, pochi) passeggiatori.

Nel frattempo miima ritoccata a 1,8 a Villamontagna e temperatura salita ora a 8,1. Ancora fresco fuori, anche al sole non posso dire che sia proprio tiepido a quest'ora. Vedremo nel primo pomeriggio.

Lascia un commento:

• Marco_bz
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo.bouquet Visualizza il messaggio
    Spero stiate tutti bene.
    Io sto bene, grazie Paolo, la voglia di scrivere però è poca... chiusi in casa e in ufficio, si perde un po' il contatto con quanto succede "fuori"
    Vedo tanto sole anche oggi e la tentazione di farmi un giro è grande, oltretutto NON è vietato, checché ne dicano, l'importante è stare lontani dagli altri. Purtroppo qui c'è un clima di sospetto ridicolo, ti prendono a male parole (successo a una mia amica) se vai a correre, però si affollano tutti nei supermercati a comprare generi futili e contagiare se stessi e gli altri. Che gente di... e mi fermo qui.

Minima +4

Lascia un commento:

Sto operando...
X