annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[SPAGHETTI] Primavera 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tarvisium
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marco Rabito Visualizza il messaggio
    Come cambiano le prospettive ragionando su prodotti più centrali e significativi del territorio triveneto!

Utilizzando questi i ragionamenti sono estremamente più coerenti.
    Grazie Marco[emoji106]

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Marco Rabito
    ha risposto
    Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
    addirittura centrando gli strumenti su pedemontane e prealpi e dolomiti salta fuori che quasi quasi andremo sotto media.
    Veneto meridionale ai margini.
    bisogna saper leggere ed interpretare anche gli spaghetti, non soffermarsi su quelli di VR.
    Per la precisione non sono nemmeno centrati su Verona. Neppure in provincia di Verona. Quindi nemmeno in Veneto o Triveneto.

Sono il prodotto Spaghetti ENS di Quistello, provincia di Mantova.

Territorio poco significativo e poco affine climaticamente a quello Veneto o Triveneto.

Andate, per curiosità, a vedervi la pluviometria media di quel settore della Lombardia...

Lascia un commento:

• flavio-resana
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marco Rabito Visualizza il messaggio
    Come cambiano le prospettive ragionando su prodotti più centrali e significativi del territorio triveneto!

addirittura centrando gli strumenti su pedemontane e prealpi e dolomiti salta fuori che quasi quasi andremo sotto media.
    Veneto meridionale ai margini.
    bisogna saper leggere ed interpretare anche gli spaghetti, non soffermarsi su quelli di VR.

Lascia un commento:

• Marco Rabito
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tarvisium Visualizza il messaggio
    In attesa dell'episodio instabile da stasera-notte prosegue la fase relativamente fresca ed al momento non si intravvedono rialzi esagerati, se non un progressivo e fisiologico rialzo delle isoterme compatibilmente con l'avanzare della stagione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Tarvisium
    ha risposto
    In attesa dell'episodio instabile da stasera-notte prosegue la fase relativamente fresca ed al momento non si intravvedono rialzi esagerati, se non un progressivo e fisiologico rialzo delle isoterme compatibilmente con l'avanzare della stagione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• flavio-resana
    ha risposto
    Se guardiamo agli spaghetti con uno spirito "di tendenza" direi che si sta delineando un possibile periodo MOLTO interessante, specie tenendo in considerazione che ci troveremo di fronte a instabilità diffusa, aria fresca in quota e difficilmente le temperature sembrerebbero estive o quanto meno in linea con gli ultimi anni...(periodo preso in considerazione).
    Per cui teniamo buona la uscita dello 00: 3 fasi ben distinte
    1. da oggi al 3 giugno, possibile fase stabile solo turbata da un episodio di instabilità previsto per domani sera in un contesto di isoterme SOTTO MEDIA (od appena sotto verso fine fase)
    2. Dal 3 al 5 con un promontorio (gobba) e primi segnali simil estivi (ma con temperature ben sotto i 30° di massima ovunque)
    3. dal 5 fase fortemente instabile fino a data da destinarsi... ebbene notiamo come anche dal 7 si aprano poi ulteriori scenari con le isoterme che faticano a salire, ed anzi, molti cluster che scendono fin verso una +5/+6° con precipitazioni e rovesci (temporali). In tali circostanze LECITO attendersi buone imbiancate per tutti i ghiacciai sopra i 2600 metri.

A mio avviso potrebbe essere una fase estremamente importante in vista della prima sparata calda che verosimilmente prenderà buona parte della seconda metà di giugno (ITCZ inizia a muoversi).
    Forse qua al Nord Est saremo presi di striscio, ma una buona +14°@850hPa non ce la leverà nessuno.

Lascia un commento:

• verza81
    ha risposto
    Niente male.
    Stasera possibile instabilità abbastanza diffusa.
    Resto della settimana bello fresco, specie in quota.
    Prima decade di giugno con T in media ed instabile?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   MT8_Verona_ens.png 
Visite: 1 
Dimensione: 26.9 KB 
ID: 1638967

Nome:   graphe3_1000___11.46877_45.51329_.gif 
Dimensione: 49.4 KB 
ID: 1638968

Lascia un commento:

• Tarvisium
    ha risposto
    Originariamente inviato da Estate Visualizza il messaggio
    considerato il deficit idrico dei mesi scorsi , sarei contento anch'io di un giugno old style. Poi sai , mi conoscete , amo il caldo quindi un luglio agosto prettamente estivi non mi dispiacerebbero
    Ma indubbiamente, se quel "prettamente" potesse equivalere ad un qualcosa di almeno prossimo alla media firmerei subito... 👍👋

Lascia un commento:

• Estate
    ha risposto
    Sarebbe anche ora... dopo l'indigestione di pessima new wawe che abbiamo dovuto sorbirci negli ultimi lustri un pò di sano revival non guasta di certo, e speriamo continui...
    [ATTACH=CONFIG]100698[/ATTACH]
    considerato il deficit idrico dei mesi scorsi , sarei contento anch'io di un giugno old style. Poi sai , mi conoscete , amo il caldo quindi un luglio agosto prettamente estivi non mi dispiacerebbero

Lascia un commento:

• Marco Rabito
    ha risposto
    Sarebbe anche ora... dopo l'indigestione di pessima new wawe che abbiamo dovuto sorbirci negli ultimi lustri un pò di sano revival non guasta di certo, e speriamo continui...
    [ATTACH=CONFIG]100698[/ATTACH]
    Ottimi questi e molto più significativi per il territorio Triveneto!

Lascia un commento:

• mik94
    ha risposto

GFS come ci da dentro oggi, ens eloquenti

Lascia un commento:

• Tarvisium
    ha risposto
    Originariamente inviato da Estate Visualizza il messaggio
    sembra molto un giugno old style!

Nome:   IMG_20200527_055533.png 
Dimensione: 469.1 KB 
ID: 1638955

Lascia un commento:

• verza81
    ha risposto
    Belli belliClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   MT8_Verona_ens (16).jpg 
Dimensione: 127.2 KB 
ID: 1638952Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   graphe3_1000___11.46877_45.51329_ (15).jpg 
Dimensione: 133.1 KB 
ID: 1638953Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   graphe0_00_0_0_11.46877_45.51329_ (12).jpg 
Dimensione: 56.8 KB 
ID: 1638954

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Estate
    ha risposto
    Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
    Giugno in media ed instabile?
    [ATTACH=CONFIG]100657[/ATTACH]
    sembra molto un giugno old style!