annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Primavera 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da simone '71 Visualizza il messaggio
    l'est-shift di reading e' molto utile in prospettiva di un eventuale peggioramento perche' mantiene vicino all'italia il cut off che si andra' a generare sul mediterraneo occidentale che nel suo naturale traslare ad ovest potrebbe coinvilgere in modo piu' marcato le regioni settentrionali
    Si, utile sia per lunedì che, come scritto, per il proseguio.
    Settimana prossima che potrebbe essere fresca/fredda ed instabile /perfturbata

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

• altra conferma da tutti i modelli mattutini, Reading storico per il nord est, sopratutto la Venezia giulia....

Commenta

• Originariamente inviato da edo Visualizza il messaggio
        altra conferma da tutti i modelli mattutini, Reading storico per il nord est, sopratutto la Venezia giulia....
        Ciao Edo, mi só perché te ghè usà a paroha storico per il nordest

Il run (a numeri), dice che lunedì piove e man mano che che le ore passano la QN cala cala e cala..... fino ad arrivare in basso, grazie a quella che ieri in altro thread avevamo chiamato come configurazione ormai sparita da bora scura.
        Evoluzione di una difficoltà estrema lo diciamo subito, e qui ci vengono in aiuto anche le statistiche in merito ad episodi similari su quanto siano assai rari.
        Ma se vogliamo commentare il run di ECMWF, questo dice, come giustamente hai fatto intendere con il tuo commento.

ps
        Ma un paio di mesi fa un po' (non dico tutta é pretendere troppo) di questa dinamicità no eh?
        Così va!!

Ciao

Commenta

• Originariamente inviato da edo Visualizza il messaggio
          altra conferma da tutti i modelli mattutini, Reading storico per il nord est, sopratutto la Venezia giulia....
          Se va in porto una cosa del genere scriviamo davvero un capitolo importante, alle porte di Aprile...
          Da seguire

Commenta

• Originariamente inviato da Snoww Visualizza il messaggio
            Ciao Edo, mi só perché te ghè usà a paroha storico per il nordest

Il run (a numeri), dice che lunedì piove e man mano che che le ore passano la QN cala cala e cala..... fino ad arrivare in basso, grazie a quella che ieri in altro thread avevamo chiamato come configurazione ormai sparita da bora scura.
            Evoluzione di una difficoltà estrema lo diciamo subito, e qui ci vengono in aiuto anche le statistiche in merito ad episodi similari.
            Ma se vogliamo commentare il run di ECMWF, questo dice, come giustamente hai fatto intendere con il tuo commento.

ps
            Ma un paio di mesi fa un po' (non dico tutta é pretendere troppo) di questa dinamicità no eh?
            Così va!!

Ciao
            .....96h sono un'eternità , basta un niente che non fa nulla....

Commenta

• Modelli ormai allineati, situazione a dir poco interessante.
              Manca ancora abbastanza tempo, vedremo domenica per i possibili dettagli.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
              Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

• Ma quelle carte, così rimanendo, sarebbero da neve fino in pianura?

Commenta

• Bisogna avere precipitazioni moderate e per tante ore

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Ma la neve in Aprile manca dal famoso Aprile 1991 o c'è stata anche dopo?

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea94 Visualizza il messaggio
                      Ma la neve in Aprile manca dal famoso Aprile 1991 o c'è stata anche dopo?
                      2003

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Per quanto mi riguarda non sarà roba per la pianura, magari qualche valle (Valsugana, Posina) potrà pure vederla certo lunedì in giornata, ma appunto la pianura é una cosa a fine marzo non di facile riuscita.
                        Sopra i 400/500m da accumulo circa.
                        Tra l'altro domani e domenica scalda un bel po'....
                        Di sicuro c'è, che in montagna sta facendo più freddo e più neve che non un paio di mesi fa quando doveva farla.

Commenta

• Scusate, son tutti discorsi che vanno a spanne vista la distanza sia chiaro...

Anche perché, in caso di bora, sappiamo come le zone possono essere molto variegate tra media o alta pianura Veneta per esempio, con situazione anche del tutto diverse tra loro.
                          Per non parlare del Friuli...
                          In Trentino la vedranno in tanti invece stavolta mi sa...
                          Qui nel forum ci sono appassionati che conoscono bene l'effetto che la bora in determinate situazioni può fare, vediamo se entro lunedì si risvegliano dal torpore invernale :)
                          Si... é un invito alla condivisione

Commenta

• Originariamente inviato da Prosecco_DOCG Visualizza il messaggio
                            2003

7 aprile se non sbaglio

Commenta

• Originariamente inviato da mauromtb Visualizza il messaggio
                              7 aprile se non sbaglio

Yes

Commenta

• Originariamente inviato da Prosecco_DOCG Visualizza il messaggio
                                2003

Grazie, avevo 8 anni quindi non me lo ricordavo, ho vaghi ricordi persino della successiva terribile estate

Commenta

Sto operando...
                                X