annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Primavera 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da globalmeteo Visualizza il messaggio
    guarda lascio a te l'onore

Spiega tu, te lo chiede anche l'utente Basaneta.

O sei il solito coniglio da tastiera che getta il sasso e nasconde la mano.....

Commenta

• Originariamente inviato da orione Visualizza il messaggio
      Spiega tu, te lo chiede anche l'utente Basaneta.

O sei il solito coniglio da tastiera che getta il sasso e nasconde la mano.....
      va bene dai mettiamola così sono il coniglio che getta il sasso e nasconde la mano
      Stazione Meteo Castelfranco Veneto: www.castelfrancovenetometeo.altervista.org/stazionemeteo.html
      Sito Meteo Nazionale: www.globalmeteo.altervista.org

Commenta

• Sempre più difficile avvicinarsi alla meteo quando si leggono certi messaggi... c’è chi ci mette la faccia e chi invece ci mette la voglia di rompere il c...o buttando alle ortiche il lavoro delle persone che cercano di mantenere il forum pulito e soprattutto utile! Scusate per l’ot .

Commenta

• non c’è niente da spiegare secondo me
          Orione ha cannato la previsione e global l’ha fatto notare.
          Se ce la prendiamo per queste osservazioni meglio chiudere tutto e mettersi in quarantena virtuale

Commenta

• Originariamente inviato da michele85 Visualizza il messaggio
            non c’è niente da spiegare secondo me
            Orione ha cannato la previsione e global l’ha fatto notare.
            Se ce la prendiamo per queste osservazioni meglio chiudere tutto e mettersi in quarantena virtuale
            Pienamente d'accordo, ma d'altronde sbagliare è umano ed ammetterlo è naturale. Chi non ammette i propri errori non può crescere

Commenta

-8/-9 non di più, con la corsa di questa sera. Valori comunque notevolissimi per la terza decade di marzo, mai neanche lontanamente avvicinati durante tutto lo scorso inverno.
              Su Trieste lunedì mattina c'è la -12°, si vede sul sito dei parametri di Ecmwf
              "Per quanti monti abbia visto, niente eguaglia le Giulie" [Julius Kugy]

Canin ti amo

Commenta

• Io penso che da Remigio abbiamo in tanti (io per primo) da imparare. Se, come sembra adesso, stavolta non l'ha azzeccata, è del tutto inutile farglielo notare perchè lo sa bene anche lui. Sarebbe più produttivo per tutti lasciar argomentare anche magari sugli errori o pensieri diversi avuti in precedenza. Ne gioveremmo tutti.
                La forma poteva essere diversa, invece di una mera provocazione che non fa il bene del forum.

Commenta

• Orione il 15 marzo si era esposto in una sua analisi con valide motivazioni, ovvero che non ci sono movimenti antizonali su scala europea così importanti da sostenere un impianto del genere (può essere che abbia sbagliato nei termini ma il concetto mi sembrava fosse quello). E infatti se notate bene la goccia va via dritta e veloce fino in ungheria-austria, poi tentenna e rallenta un po' perchè i movimenti antizonali sono su piccola scala e la goccia fa fatica a spostarsi a ovest (almeno mi sembra di vedere questo... Cioè per gusti personali mi sarebbe piaciuta un'entrata dritta e franca senza tentennamenti stile 2001 o 2008 ma guardando le carte mi sono accorto che è difficile perchè la goccia a un certo punto rallenta, va prima a sud, poi a nord, cala la possibilità di fenomeni da contrasto all'ingresso dell'aria fredda)
                  Comunque ricordo che mancano ancora giorni all'evento e le carte fanno ancora tempo a cambiare (già ecmwf ha abbassato un pelo la goccia, che va dritta fino in ungheria, poi scende sul medio adriatico e poi risale a nw)
                  Neve inverno 2018/2019: 1,5 cm 23-01
                  Neve inverno 2017/2018: 5 cm 10-12, 1 cm 16-12, tracce 25-02 e 28-02, 3 cm 01-03. Totale 9 cm
                  Neve inverno 2016/2017: 2 cm 12-01
                  2013-2016: nessun accumulo (tracce-0,5 cm 30-01-2015)

Commenta

-8/-9 non di più, con la corsa di questa sera. Valori comunque notevolissimi per la terza decade di marzo, mai neanche lontanamente avvicinati durante tutto lo scorso inverno.
                    Occhio al solito vecchissimo giochino del passaggio a nord delle Alpi..... :)
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   UKMOPEU00_120_1.png 
Visite: 1 
Dimensione: 63.7 KB 
ID: 1633579
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   UW120-21.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 47.7 KB 
ID: 1633578

Commenta

• Eh.... Magari .... Sarebbe anche ora

Commenta

• GFS mi sembra smorzi un po' i toni con goccia fredda leggermente più a sud e che non riesce a sfondare, UKMO decisamente più promettente...vediamo ECMWF
                        Dati della mia stazione meteo:

tergola.altervista.org

Commenta

• Originariamente inviato da simone '71 Visualizza il messaggio
                          Eh.... Magari .... Sarebbe anche ora
                          Eh eh eh I veci (parlo par mi) ricordano....

Ukmo comunque stamane é ben vicina a tale dinamica, ma questa goccia ancora di strada ne farà prima di sapere con precisione dove andrà.

Commenta

• Ciao snoww, volevo chiederti cosa significherebbe tale dinamica.. Grazie x l'eventuale risposta.

Commenta

• Originariamente inviato da gian95 Visualizza il messaggio
                              Ciao snoww, volevo chiederti cosa significherebbe tale dinamica.. Grazie x l'eventuale risposta.
                              Ciao Gian, sono fuori di corsa... ma questa qui é pane di Orione, me l'ha insegnato lui 20 anni fa vedrai che ti spiegherà per bene.

Commenta

• Originariamente inviato da Snoww Visualizza il messaggio
                                Ciao Gian, sono fuori di corsa... ma questa qui é pane di Orione, me l'ha insegnato lui 20 anni fa vedrai che ti spiegherà per bene.
                                Grazie :)

Commenta

Sto operando...
                                X