annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Inverno 2019/2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da GeoFede Visualizza il messaggio
    Conferme da GFS per una incursione da E all'inizio terza decade di gennaio. Travaso di gpt verso la siberia importante. Attendiamo Reading se conferma almeno l'ondulazione di stamattina...

[ATTACH=CONFIG]97271[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]97272[/ATTACH]

iniziamo a vedere configurazioni interessanti, mi piace come si stanno muovendo e la dislocazione delle correnti continentali.
    Speriamo che almeno una volta vada bene...

Commenta

• iniziano i balletti, sintomo di qualcosa in "cambiamento".

Commenta

• Se quell’Hp puntasse la Groenlandia.... quel bel blu scenderebbe giù come un missile.
        Peccato che siamo a 240 ore.....
        Validità praticamente nulla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        www.meteofonzaso.altervista.org
        my.meteonetwork.it/station/vnt245/
        Stazione meteo Davis Vantage PRO 2 wireless.
        Acc. neve inverno 2012-2013 225.5 cm
        Acc. neve inverno 2013-2014 46.0 cm
        Acc. neve inverno 2014-2015 39.0 cm
        Acc. neve inverno 2015-2016 33.0 cm
        Acc. neve inverno 2016-2017 7.5 cm
        Acc. neve inverno 2017-2018 37.5cm al 03-03-2018
        Acc. neve inverno 2018-2019 0.5+7+1.5+13+1+10+3+1 tot 37cm al 5-05-19!!!
        Acc .neve inverno 2019-2020 7+5 tot 12cm al 6-03 2020

Commenta

• Quella 240 h di Reading sarebbe il prodromo di un’articata. “Evoluzione Orione” all’orizzonte?

Commenta

• Speriamo, anche se (non è un ragionamento scientifico) mi pare che la tendenza sia sempre quella: tentativi di risalita hp mortificata dalla spinta del getto in uscita dal Canada con conseguente strozzatura (se non recisione) del tentativo di affondo. E via così.

Commenta

• Vediamo l’inglese. Americano solita solfa: alta pressione e basta.

Commenta

• Beh lo so che è fanta ma a 240 h stasera GFS intravede un vero e proprio split e se stasera l europeo conferma credo che qualcosa in effetti stia bollendo in pentola , non potrà andare male in continuazione ...

Commenta

• Split o no, l'articata potrebbe essere il punto di svolta per uscire da queste sabbie mobili, come aveva paventato Orione qualche giorno fa...e come dice anche Flavio, l'inizio dei balletti modellistici potrebbe significare che qualcosa sta cambiando...però piedi per terra, di fregature ne abbiamo avute tante...

Commenta

• Naturalmente volevo dire "ipotizzato" da Orione, non "paventato", ho sbagliato termine

Commenta

• Beh, uno sbuffo marcio da est prima o poi arriva.... ma questo è un’anno senza inverno. Altrochè. Senza se e senza ma [emoji3508][emoji772]

Commenta

• Un inverno nella media... degli ultimi 6 o 7.
                        Così ormai è il periodo.

www.meteofonzaso.altervista.org
                        my.meteonetwork.it/station/vnt245/
                        Stazione meteo Davis Vantage PRO 2 wireless.
                        Acc. neve inverno 2012-2013 225.5 cm
                        Acc. neve inverno 2013-2014 46.0 cm
                        Acc. neve inverno 2014-2015 39.0 cm
                        Acc. neve inverno 2015-2016 33.0 cm
                        Acc. neve inverno 2016-2017 7.5 cm
                        Acc. neve inverno 2017-2018 37.5cm al 03-03-2018
                        Acc. neve inverno 2018-2019 0.5+7+1.5+13+1+10+3+1 tot 37cm al 5-05-19!!!
                        Acc .neve inverno 2019-2020 7+5 tot 12cm al 6-03 2020

Commenta

• Da un lato sono quasi "sollevato" nel vedere quanta difficoltà c'è da parte dei GM nell'andare a capire se e quando ci sarà l'uscita da questa fase anomala...anomala (in realtà) solo per via di isoterme abbastanza elevate visto che notoriamente Gennaio è un mese stabile più o meno ^_^
                          Gran caos vige nel post 18/01, da lì tutte le strade sono aperte, compresa la risalita di una HP poderosa, cosa che sarà da tener in conto visto che ogni tanto qualche uscita di GFS fa intuire ciò; lecito anche attendersi qualche fase perturbata (purtroppo sembrano destinate le Quote sopra i 7/800 metri) con neve intensa e pioggia alle quote sotto, ma ormai piuttosto che respirare aria malsana meglio così.

Lancio un sasso e chissà dove cadrà: fine mese/inizio febbraio con aria fredda continentale e richiamo da SW in quota con effetto "tunnel"?

Commenta

• qualche segnale c'è.
                            Importantissima quella falla enorme in Africa, diciamo che giochiamo a scacchi in questo momento, basta una mossa sbagliata e veniamo traghettati in primavera.

Commenta

• Con un hp in quella posizione il proseguo potrebbe essere una intensa rasoiata fredda da nord con pochi fenomeni al nord se non venti forti ? 🤭

Commenta

• Non male verso fine seconda decade inizio terza per una possibile svolta.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
                                Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

Sto operando...
                                X