annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Inverno 2019/2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Marco Rabito Visualizza il messaggio
    Appare chiaro che si debba concedere una buona parte di questo mese senza episodi importanti.
    Sperando che questo trend non sia quello dell'intera stagione.
    Può andare pure peggio. Si.

[ATTACH=CONFIG]96604[/ATTACH]
    Niente neve secondo te giovedì o venerdì?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• Arpav ne parlava ieri

Commenta

• Originariamente inviato da valdoman Visualizza il messaggio
        Niente neve secondo te giovedì o venerdì?

Può fare qualcosa fino a quote basse ma mi aspetto fenomeni in genere molto modesti.
        Per l'eventuale quota neve è ancora presto.
        Presidente di Meteo in Veneto
        Meteorologo AMPRO - Tecnico Meteorologico Certificato WMO1083
        Fondatore e Direttivo di AMPRO, Associazione Italiana Meteo Professionisti
        Opinionista sportivo per Tva Vicenza.
        https://m.facebook.com/MeteoinVeneto

Commenta

• Originariamente inviato da valdoman Visualizza il messaggio
          Significa che potrà solo migliorare

È quello che ho pensato io .... comunque sempre più probabile una rimonta subtropicale prima di Natale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

San Canzian d'Isonzo 12 metri s.l.m.

Rilevazione con Davis vp2 6152 wireless
          Rilevazione con Lacrosse wireless con schermo solare meteotriveneto

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1782.png 
Visite: 2 
Dimensione: 65.0 KB 
ID: 1631602

Nel medio discreta carta di Reading

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1783.png 
Visite: 1 
Dimensione: 65.5 KB 
ID: 1631603

Nel lungo per quello che può valere anche a Reading annusa la gobba

Commenta

• Se va come mostrano i modelli avremo il solito natale al verde sotto i 1500 soprattutto nelle Prealpi anche se ormai è la norma e le probabilità sono elevatissime.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
                Ex Mr Zero
                Realista al 100%

Commenta

• Leggo sconforto nel forum per una possibile gobba dopo l'irruzioncina del prossimo weekend. Io aspetterei a cantare il de profundis, la gobba vera e proprio è pur sempre sul extra-long . Certo allo stato attuale, non si può essere ottimisti.

Intanto gran tempesta di vento sul mediterraneo il prossimo sabato secondo reading. A proposito di stabilità, anche solo rispetto a ieri sera, gpt significativamente più bassi.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ECMOPEU00_120_1.png 
Visite: 2 
Dimensione: 65.0 KB 
ID: 1631604

Commenta

• Intanto prendiamoci il freddo di domani marcokedi e la neve a quote molto basse per giovedì.
                    Per il gobbo e natalizio c'è tempo

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
                    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

• Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
                      Intanto prendiamoci il freddo di domani marcokedi e la neve a quote molto basse per giovedì.
                      Per il gobbo e natalizio c'è tempo

Infatti GFS 06 sono già differenti allo 00, vediamo intanto questa settimana va.

Commenta

• Non nascondo una tremenda allergia per il NAtale con HP a manetta, tuttavia negli ultimi anni devo dire che la prendo con molta più filosofia facendo un buon BBQ fuori con buon carne e vino.

Le ultime emissioni sono un po' particolari, non vedo una coerenza sul medio/lungo, anche stamattina 00 e 06 sono diametralmente opposte, in più già per i 19/20 si aprirebbe un nuova fase molto instabile addirittura perturbata.
                        Vediamo...le possibilità della gobbona ci sono, ma è altrettanto vero che ci sono dei segnali positivi.
                        Chissà che almeno una volta vada nel verso giusto.

Commenta

• Nessun dominio di hp come dicevano tutti i grandi centri di calcolo, questi super computer ogni inverno sanno solo prevedere hp a manetta, temperature sopra media e sottomedia pluviometrica. Sembrano impostati da qualcuno...

Commenta

• Occhio a venerdì mattina...

Dati online su

Commenta

• Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
                              Non nascondo una tremenda allergia per il NAtale con HP a manetta, tuttavia negli ultimi anni devo dire che la prendo con molta più filosofia facendo un buon BBQ fuori con buon carne e vino.

Le ultime emissioni sono un po' particolari, non vedo una coerenza sul medio/lungo, anche stamattina 00 e 06 sono diametralmente opposte, in più già per i 19/20 si aprirebbe un nuova fase molto instabile addirittura perturbata.
                              Vediamo...le possibilità della gobbona ci sono, ma è altrettanto vero che ci sono dei segnali positivi.
                              Chissà che almeno una volta vada nel verso giusto.
                              Organizza! Io ci sono per il BBQ.

Al di là delle opportunità che offre il Climate Chance, bisogna prenderla con filosofia e saper accettare le dinamiche proposte dalla nostra atmosfera.

Cogliendo quanto di buono da ogni tipologia di fenomeno anche al fine di conoscere meglio quello che accade.

Affinché sia una passione a tutto tondo.
                              Presidente di Meteo in Veneto
                              Meteorologo AMPRO - Tecnico Meteorologico Certificato WMO1083
                              Fondatore e Direttivo di AMPRO, Associazione Italiana Meteo Professionisti
                              Opinionista sportivo per Tva Vicenza.
                              https://m.facebook.com/MeteoinVeneto

Commenta

• Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
                                Occhio a venerdì mattina...

Ed ecco che arpav segnala possibilità in pianura di mista tra mercoledì notte e giovedì mattina, addirittura di neve o mista tra giovedì notte e venerdì mattina.

Dati online su

Commenta

Sto operando...
                                X