annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Veneto 16-22 Settembre 2019

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Rebe Visualizza il messaggio
    Ciao Verza...
    Anche io ho una Davis Vantage Pro ventilata 24 h..
    L'ho installata nel giardino al confine con il vicino nel posto migliore che ho a disposizione
    È a 5 metri dalla casa è il. problema principale è l'ombra che la casa gli fa fino alle 10/ 10:30 del mattino...
    Parlavi delle installazioni sul tetto senza ventilazione ma ...sui tetti specie con i coppi non c'è un notevole calore riflesso ??
    Poi senza ventilazione non è ancora peggio ??
    E i camini non influenzano ancora di più la temperatura registrata ??
    Io sul tetto ho. installato solo l anemometro ...che è proprio circa ai 10 m canonici....
    Se installassi la centralina sul tetto sicuro riceverebbe più sole
    Ma per i dati non sono sicuro poi che risulterebbero reali...anche perché non ai 2 m circa dal terreno di ordinanza..
    In verità sul tetto stando a più di 2 m dalla copertura hai nella maggior parte dei casi una buona ventilazione che aiuta a far perdere calore rendendo inutile uno schermo ventilato, ne conseguono massime solitamente più basse a discapito però di minime più alte.
    Più che altro io mi preoccuperei di eventuali sotto stime degli accumuli di pioggia avendo la casa a soli 5 m!!!
    Per la temperatura non vedo grossi problemi.

Commenta

• Grazie per la risposta...Il bomber 10..
      In realtà anche paragonando i dati
      Pluvio con le stazioni Osmer vicine non ci sono di solito grosse differenze ovviamente paragonando nei casi dove non c'è Forte vento certo non è corretto paragonarli con stazioni a 4/5 km di distanza ma è per avere un idea...
      Il problema può esserci in caso di forte bora perché ha la casa proprio verso ..est.. sud-est
      Ultima modifica di Rebe; 23-09-2019, 04:44. Motivo: Errore
      Rilevazioni effettuate tramite stazione Davis V Pro2 con schermo solare ventilato 24 h
      Sul giardino di casa..
      Anemometro sul tetto a circa 11m di altezza... In perenne attesa della Dama bianca

Commenta

Sto operando...
      X