annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Autunno 2019

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Appunto, Novembre già spacciato? La natura sa riequilibrarsi in qualche maniera dai speriamo bene

Commenta

• Originariamente inviato da Livio Visualizza il messaggio
      E così passerà anche novembre.L'hp si impadronirà poco alla volta, nemmeno con fatica,delle nostre lande ,lasciando spazio a veloci quanto improduttivi scambi con aria più fredda dai quadranti orientali e questo sarà ciò a cui dovremmo abituarci . È un film già visto e rivisto ,ogni anno questo è il trend..e la colpa è solo nostra
      Colpa SOLO nostra? 🤔

Commenta

• Originariamente inviato da pedro Visualizza il messaggio
        Appunto, Novembre già spacciato? La natura sa riequilibrarsi in qualche maniera dai speriamo bene
        Il problema è capire di quale equilibrio si parla... non è per niente detto che gli 'equilibri futuri' siano paragonabili con quelli passati, ne che quindi siano compatibili con l'attuale sistema socioeconomico o con l'attuale ecosistema (vedasi le grandi morie di foreste che si stanno verificando già
        In centro Europa e nord America).

Commenta

• Originariamente inviato da est Visualizza il messaggio
          Il problema è capire di quale equilibrio si parla... non è per niente detto che gli 'equilibri futuri' siano paragonabili con quelli passati, ne che quindi siano compatibili con l'attuale sistema socioeconomico o con l'attuale ecosistema (vedasi le grandi morie di foreste che si stanno verificando già
          In centro Europa e nord America).

inutile girarci intorno. parrebbe una nuova fase come la fine degli anni 80, un disastro per le stazioni sciistiche.
          questa mappa 06 appena sfornata è da totale appiattimento con indici totalmente sfavorevoli.
          Di peggio non ho mai visto sinceramente, così come le manovre nel medio/breve...

Commenta

• Non ho assolutamente dato per morta nessuna stagione,ho solo palesato ciò che più facilmente è plausibile aspettarsi viste e considerate le proiezioni
            Stazione meteo Thiene ---- http://www.avmeteo.it/index.php

Webcam Thiene ---- https://video.nest.com/live/WMiLYMBreV

FB ---- https://www.facebook.com/avmeteo/

Commenta

• Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
              inutile girarci intorno. parrebbe una nuova fase come la fine degli anni 80, un disastro per le stazioni sciistiche.
              questa mappa 06 appena sfornata è da totale appiattimento con indici totalmente sfavorevoli.
              Di peggio non ho mai visto sinceramente, così come le manovre nel medio/breve...
              Flavio questa mappa è di una tristezza assoluta. l'unica roba bella è la data, 2/11, che è il mio compleanno

Commenta

• Originariamente inviato da basaneta Visualizza il messaggio
                Colpa solo nostra non penso proprio.....
                Diamo già X morto autunno e inverno?
                Su dai...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Per l'inverno è prematuro e fuori luogo.
                Per l'autunno direi che non ci sono dubbi: è morto prima ancora di arrivare. 2/3 della stagione sono andati. Neppure se fa un Novembre da annali potrà dirsi salva.
                È il 22/10 e fuori è estate. Si sta bene in maniche corte ed infradito ed è molto gradevole, ma è comunque fine ottobre.
                I modelli nel breve e nel medio non mostrano variazioni di rilievo.
                Vedremo a inizio Novembre se riusciremo a portare a casa almeno l'ultimo mese con condizioni simil-autunnali.

Commenta

• caldo anomalo davvero però non è l'unico caso,si tratta della configurazione peggiore per noi con correnti calde da sw in un campo di alta pressione subtropicale e basta fare 250-300 km verso ovest per trovare piogge alluvionali, uno su tutto i primi novembre del 2004 con situazione simile a questa e in quel caso eravamo già in novembre( in quel caso dopo 7 gg ci fu una pugnalata da nord degna di nota)
                  Ottobre fino alla settimana scorsa a livello termico era abb in linea, mancanti le perturbazioni atlantiche ma quelle x ritrovarle in ottobre bisogna andare indietro di vent'anni minimo .........

Commenta

• Originariamente inviato da pedro Visualizza il messaggio
                    Appunto, Novembre già spacciato? La natura sa riequilibrarsi in qualche maniera dai speriamo bene
                    Se il riequilibrio è come Appena successo in Liguria e Piemonte anche no grazie ....
                    Purtroppo in tempi di anomalie prolungate difficile aspettarsi piogge democratiche e stagioni normali ...ma per noi l'andazzo preso sembra ormai questo..
                    Rilevazioni effettuate tramite stazione Davis V Pro2 con schermo solare ventilato 24 h
                    Sul giardino di casa..
                    Anemometro sul tetto a circa 11m di altezza... In perenne attesa della Dama bianca

Commenta

• Pensa te nel medioevo, periodo caldo...si incolpavano tra loro come va di moda ora? oppure accettavano il tempo che faceva?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da Jack87 Visualizza il messaggio
                        Per l'inverno è prematuro e fuori luogo.
                        Per l'autunno direi che non ci sono dubbi: è morto prima ancora di arrivare. 2/3 della stagione sono andati. Neppure se fa un Novembre da annali potrà dirsi salva.
                        È il 22/10 e fuori è estate. Si sta bene in maniche corte ed infradito ed è molto gradevole, ma è comunque fine ottobre.
                        I modelli nel breve e nel medio non mostrano variazioni di rilievo.
                        Vedremo a inizio Novembre se riusciremo a portare a casa almeno l'ultimo mese con condizioni simil-autunnali.
                        Non sono molto d'accordo, in quanto dal 1° settembre al 10 ottobre l'autunno almeno qui direi ch'è stato eccome in quanto settembre è chiuso in media termica perfetta e sopramedia pluvio, mentre la prima di ottobre addirittura sottomedia. Quindi l'autunno c'è stato eccome, è adesso il problema con temperature estive.
                        "Per quanti monti abbia visto, niente eguaglia le Giulie" [Julius Kugy]

Canin ti amo

Commenta

• Suvvia ragazzi , stiamo tranquilli...ogni volta che il tempo sbarella si rischia di litigare. Colpa nostra o meno, prendiamo atto del cambiamento climatico e cerchiamo di tirarne fuori una discussione costruttiva.
                          Moderatore Forum MeteoTriveneto

Commenta

• Originariamente inviato da Moderatore Visualizza il messaggio
                            Suvvia ragazzi , stiamo tranquilli...ogni volta che il tempo sbarella si rischia di litigare. Colpa nostra o meno, prendiamo atto del cambiamento climatico e cerchiamo di tirarne fuori una discussione costruttiva.
                            comprendo anche il disappunto di molti di noi, aspettiamo con fiducia una stagione dove dovrebbe piovere e far fresco, ci ritroviamo con caldo anomalo e secco, mentre magari al NW viene un alluvione.
                            Diciamo che la storia dovrebbe insegnarci a guardare più in là del nostro naso, ma siamo sempre (purtroppo) dalla parte sbagliata dannazione.

Commenta

• Non si sta questionando su chi è il colpevole o meno,il mio era un parere personale.Ho voluto solo prendere atto del fatto che mai come oggi il cambiamento c'è,che sia verso un senso o verso un altro poco importa.Per quanto mi riguarda l'importante è riconoscerlo.
                              Stazione meteo Thiene ---- http://www.avmeteo.it/index.php

Webcam Thiene ---- https://video.nest.com/live/WMiLYMBreV

FB ---- https://www.facebook.com/avmeteo/

Commenta

• Originariamente inviato da Livio Visualizza il messaggio
                                Non si sta questionando su chi è il colpevole o meno,il mio era un parere personale.Ho voluto solo prendere atto del fatto che mai come oggi il cambiamento c'è,che sia verso un senso o verso un altro poco importa.Per quanto mi riguarda l'importante è riconoscerlo.
                                Estate di San Martino, e San Martino è a novembre, abbi pazienza che farà ancora un po’ di caldo...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                X