annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Veneto 29 Luglio - 4 Agosto 2019

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da AlessandroVI Visualizza il messaggio
    Ma per quando sarebbe previsto il clou?
    Da quanto ho visto prefrontale in tarda nottata-primo mattino più probabile per le alte pianure- zone montane e dal pomeriggio fino in serata passaggio del fronte, temporali un po' ovunque ma maggiormente sulla bassa (padovano, veronese, rodigino).
    Neve inverno 2018/2019: 1,5 cm 23-01
    Neve inverno 2017/2018: 5 cm 10-12, 1 cm 16-12, tracce 25-02 e 28-02, 3 cm 01-03. Totale 9 cm
    Neve inverno 2016/2017: 2 cm 12-01
    2013-2016: nessun accumulo (tracce-0,5 cm 30-01-2015)

Commenta

• Originariamente inviato da natale2008 Visualizza il messaggio
      Da quanto ho visto prefrontale in tarda nottata-primo mattino più probabile per le alte pianure- zone montane e dal pomeriggio fino in serata passaggio del fronte, temporali un po' ovunque ma maggiormente sulla bassa (padovano, veronese, rodigino).
      Grazie. Sempre gent.mi

Commenta

• Originariamente inviato da natale2008 Visualizza il messaggio
        Esatto, questa pare la dinamica più probabile

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
        Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

• Primi lampi a nord

Commenta

• Temporale tranquillo sul coneglianese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Dopo 60 mm di mercoledi, altri 50 mm. Entrambi in mezz ora. Però non è ancora finito. Raffiche sui 50 kmh.
              ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

• Finito. 61 raffica a bdg ovest. 31 a bdg est
                ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

• Originariamente inviato da stefano_vi Visualizza il messaggio
                  Finito. 61 raffica a bdg ovest. 31 a bdg est
                  WOW tu si non ti fai mancare nulla!!
                  Direi che il prossimo peggioramento farai ancora di più tra qualche giorno (8/9) con annesse grandinate e forte calo termico.

Commenta

• Qui pioggia fortissima da mezz’ora già 29.7 mm

Commenta

• @marmolada 3200 attuali +3° in calo durante la giornata di circa 3/4 gradi...direi che nel pomeriggio fin sui 3000 potrebbe fare na spruzzata di neve.

Commenta

• In minima con 22.1° e cielo parzialmente nuvoloso
                        Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

• Temporali che continuano a sfilare lungo le Prealpi e l'immediata pedemontana da W verso E, qua da me che sono leggermente spostato piú verso l'alta pianura ancora niente, solo vento di outflow al momento.
                          Comunque mattinata fortemente instabile, qualche bel temporale dovrebbe colpirmi prima o dopo.

Commenta

• Tanta pioggia qui su pedemontana trevigiana, no grandine, zero vento, quasi 30 mm la mia stazione, saette potenti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• Altri 40 mm. Altro 50 kmh di raffica.
                              Totale oggi 88 mm.
                              Qualche chicco di grandine.

In 72 ore 138 mm, se non è break estivo questo....

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea94 Visualizza il messaggio
                                Temporali che continuano a sfilare lungo le Prealpi e l'immediata pedemontana da W verso E, qua da me che sono leggermente spostato piú verso l'alta pianura ancora niente, solo vento di outflow al momento.
                                Comunque mattinata fortemente instabile, qualche bel temporale dovrebbe colpirmi prima o dopo.
                                Anche qui tanto vento e basta. Ora sembrava arrivare un bel nucleo, che invece ha portato solo pioggia debole sfilando leggermente ad est. Quest'anno Castelfranco e i temporali non vanno proprio d'accordo ahah

Commenta

Sto operando...
                                X