annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Veneto 01-07 Luglio 2019

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da AlessandroVI Visualizza il messaggio
    Si perchè? scusa sai, ma ultimamente ci prende
    ma quando? mai presa una

Commenta

• Sarà, evidentemente sbaglio io
      Cmq anche la protezione civile ha emanato allerta per domani quindi......

Commenta

• Ecco...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• qui adesso 28.2
          minima 20.2
          massima 31.8
          caldo

Commenta

• Arpav non ha emesso bollettini particolari.... domani sera saprem...!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            www.meteofonzaso.altervista.org
            my.meteonetwork.it/station/vnt245/
            Stazione meteo Davis Vantage PRO 2 wireless.
            Acc. neve inverno 2012-2013 225.5 cm
            Acc. neve inverno 2013-2014 46.0 cm
            Acc. neve inverno 2014-2015 39.0 cm
            Acc. neve inverno 2015-2016 33.0 cm
            Acc. neve inverno 2016-2017 7.5 cm
            Acc. neve inverno 2017-2018 37.5cm al 03-03-2018
            Acc. neve inverno 2018-2019 0.5+7+1.5+13+1+10+3+1 tot 37cm al 5-05-19!!!
            Acc .neve inverno 2019-2020 7+5 tot 12cm al 6-03 2020

Commenta

• Ennesima nottata tropicale, a Crocetta del Montello termo auto ancora a 23° a quest'ora, estenuante, per fortuna tra poco si dovrebbe cambiare registro

Commenta

• Cappa di umidità impressionante stamane, da Ciano del Montello si stenta a scorgere persino il Monte Cesen, che dista pochi km e solitamente visibile in modo chiaro e limpido.
                Monte Grappa invisibile, così come il Col Visentin, sono curioso di vedere i valori del CAPE, qua si rischiano botti non da poco, speriamo bene...

Commenta

• Per quello che può contare, ma questi rincarano la dose, piazzandoci un livello 3 sopra la testa...[emoji43]

Commenta

• Altra minima oltre i 20 gradi: 21,8
                    Oggi si preannuncia molto afoso:
                    27,4
                    75%

Commenta

• Originariamente inviato da Tarvisium Visualizza il messaggio
                      Cappa di umidità impressionante stamane, da Ciano del Montello si stenta a scorgere persino il Monte Cesen, che dista pochi km e solitamente visibile in modo chiaro e limpido.
                      Monte Grappa invisibile, così come il Col Visentin, sono curioso di vedere i valori del CAPE, qua si rischiano botti non da poco, speriamo bene...

Cavolo, neanche da qua vedo più il grappa! Per gfs oggi arriviamo a 3200 jkg qua e domani sopra i 4000 jkg tra padovano e rodigino...
                      Neve inverno 2018/2019: 1,5 cm 23-01
                      Neve inverno 2017/2018: 5 cm 10-12, 1 cm 16-12, tracce 25-02 e 28-02, 3 cm 01-03. Totale 9 cm
                      Neve inverno 2016/2017: 2 cm 12-01
                      2013-2016: nessun accumulo (tracce-0,5 cm 30-01-2015)

Commenta

• Originariamente inviato da natale2008 Visualizza il messaggio
                        Cavolo, neanche da qua vedo più il grappa! Per gfs oggi arriviamo a 3200 jkg qua e domani sopra i 4000 jkg tra padovano e rodigino...
                        Classica giornata insopportabile con cappa umida che preannuncia Forti temporali

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

i valori già a 1300 mt sono abbastanza preoccupanti: +20° 90% sintomo di una saturazione graduale di tutta la colonna e dunque di energia potenziale in gioco ne abbiamo ben sopra i 3200.
                          l'innesco, però, quale sarà?
                          non so se le zone saranno quelle citate, tuttavia siamo tutti a rischio grandine consistente, specie pedemontana da vicenza verso treviso e pordenone e le zone costiere per fenomeni rotativi o supercelle.
                          Presterei attenzione anche alla zona del MOntello/Veneziano e bassa padovana verso il mare.

Commenta

• gran afa in costa, brezza debole. Gran cumulogenesi vedo, non e' che ci scappa qualcosa gia' oggi?

Commenta

• Minima 22.1
                              Attuali 30.7 col 65%
                              Dp allucinante a 23.4
                              In partenza per una settimana rigenerante al fresco di Dobbiaco

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
                              Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

Mamma mia valori impressionanti, basta uno sbuffo anche di poco conto per causare eventi magari isolati ma dannosi...

Commenta

Sto operando...
                                X