annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni e Nowcasting Friuli Venezia Giulia 17 - 23 Giugno 2019

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Osservazioni e Nowcasting Friuli Venezia Giulia 17 - 23 Giugno 2019

Buona settimana.
    Ieri borino all day long, serenissimo, massima 32,5°C a casa.
    Stamani minima 23,5°C, sereno

Ieri mattina cielo velato...
    Dal pomeriggio sereno fino a sera, quando verso NW è passato un temporale che ha interessato la zona di San Daniele, per poi spostarsi verso W...
    Max di ieri a 32°C e Borino moderato soprattutto durante il pomeriggio...
    Oggi cielo sereno e min di 18.4°C...
    Ora sviluppo di cumuli verso i monti...

Commenta

fiorire di varie celle temporalesche in regione. Sembra che dove prendono , prendono bene almeno a prima vista

Commenta

a Cividale piove da 1 ora ma da 20 minuti un vero e proprio nubifragio con fulminazioni

Commenta

vedo dalle finestre , che sul cividalese stà pestando bene si

Commenta

diluvio anche quà ora. Mia moglie mi riferisce che a Campoformido viene a secchiate tant'è che molte macchine sono ferme

Commenta

21.9 gradi ora. una meraviglia

Commenta

Temporali salva stagione!
                Zona Ziracco Campeglio Torreano letteralmente sommersa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Qui il nulla...tuoni continui prima sul cividalese ma qui solo nuvoloso e ventilato

Commenta

Zona maggiormente colpita Campeglio sud - Togliano ovest

Campi sommersi, fossi a livello con la strada. Parecchia grandine e vento.
                    Interessante come a Campeglio le piante siano piegate verso W mentre a Togliano verso E

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Qua è passato il finimondo!!!
                      Raffiche violentissime, acqua orizzontale a secchi e grandine!!!
                      Direi che una burrascata del genere ha salvato ben poco, ha fatto solo danni!!!
                      Interi campi di mais distesi, per non parlare di frumento&co...
                      E se qualcuno non ha la passione di fiori, orti ed agricolture, beh allora andiamo a parlare delle abitazioni: diversi alberi spezzati, antenne parzialmente divelte e qualche coppo volato!!!
                      Oggi non c'erano 38°C ma energia sufficiente a far partire queste bombe...
                      Alla fine, se prossima settimana dovesse avverarsi davvero una gran scaldata, beh la preferisco di gran lunga ad un pomeriggio come quello di oggi!!!
                      In totale caduti 16mm ma molto sottostimati visto che la maggior parte della pioggia è caduta con un vento impressionante...

Commenta

Originariamente inviato da Dan90 Visualizza il messaggio
                        Qua è passato il finimondo!!!
                        Raffiche violentissime, acqua orizzontale a secchi e grandine!!!
                        Direi che una burrascata del genere ha salvato ben poco, ha fatto solo danni!!!
                        Interi campi di mais distesi, per non parlare di frumento&co...
                        E se qualcuno non ha la passione di fiori, orti ed agricolture, beh allora andiamo a parlare delle abitazioni: diversi alberi spezzati, antenne parzialmente divelte e qualche coppo volato!!!
                        Oggi non c'erano 38°C ma energia sufficiente a far partire queste bombe...
                        Alla fine, se prossima settimana dovesse avverarsi davvero una gran scaldata, beh la preferisco di gran lunga ad un pomeriggio come quello di oggi!!!
                        In totale caduti 16mm ma molto sottostimati visto che la maggior parte della pioggia è caduta con un vento impressionante...
                        Incredibili differenze nel giro di qualche km. Da te finimondo , qualche km a est (da me) pioggia + o - tranquilla e poco vento. Qualche km ancora verso est , di nuovo finimondo

Commenta

Non me l'aspettavo, forse non mi ha preso in pieno, ma per due tre minuti, diluvio infernale e visibilità ridotta a non più di 300 metri con sventagliate credo a 60-70 km/h. Tante foglie strappate e piantine di mais piegato qua e la in campagna. La temperatura è precipitata a 18,6°c e ora siamo a 20°c con notevole frescura, rispetto alla casa bollente.

Commenta

Qui nel pordenonese, invece, seccume imperante!
                            Estremi oggi 17.2/31.2

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
                            L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!

--Rilevazioni tramite stazione Davis Vantage Pro2 con schermo ventilato 24h24 + webcam Mobotix M24 IT--
                            ---> Sito web aggiornato ogni 30 sec: <---

Commenta

Solita storia qui tutto intorno celle temporalesche ma appena arrivano in zona si spompano. Vediamo domani.
                              Estremi odierni 22.6°/31.6°

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
                              http://my.meteonetwork.it/station/fvg073/
                              http://www.weatherlink.com/user/pasquapusse/index.php?view=summary&headers=1

Commenta

Sto operando...
                              X