annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[SPAGHETTI] Estate 2019

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Estate Visualizza il messaggio
    D accordo ma non è che tra li è Udine cambi poi drasticamente l impianto generale. Non è parliamo di Udine e Palermo o zone di alta montagna..
    Infatti sono molto simili
    Come piovosità penso che la tua zona abbia più o meno il doppio dell'oltrepo' mantovano, magari stavolta si assomigliano ma non credo succeda sempre...

Commenta

• https://images.meteociel.fr/im/7435/..._ens3_ila8.gif

Spererei invece che arrivi un po’ di movimento e di acqua.
      Agosto ad ora molto secco, con 45 millimetri di cui quasi tutto ad inizio mese e poi il nulla, e dato che “sotto i 5 mm bagna la polvere”, come diceva il mio prof di agronomia, ci sarebbe estremo bisogno anche vista la ventilazione dei giorni scorsi, che ha disidratato e non poco.
      Ci troviamo con la soia ultima speranza per i coltivatori senza irriguo, soia che adesso dovrebbe iniziare ad andare a seme, ma senza acqua anche quella non farà molto.
      Speriamo in un po’ di acqua.

Commenta

• Originariamente inviato da Federicotoffo Visualizza il messaggio
        https://images.meteociel.fr/im/7435/..._ens3_ila8.gif

Agosto ad ora molto secco, con 45 millimetri di cui quasi tutto ad inizio mese e poi il nulla, e dato che “sotto i 5 mm bagna la polvere”, come diceva il mio prof di agronomia, ci sarebbe estremo bisogno anche vista la ventilazione dei giorni scorsi, che ha disidratato e non poco.
        Ci troviamo con la soia ultima speranza per i coltivatori senza irriguo, soia che adesso dovrebbe iniziare ad andare a seme, ma senza acqua anche quella non farà molto.
        Tra l'altro i miei clienti del settore cerealico mi dicono che le catture del cimice cinese sono tornate al livello di infestazione in queste ultime settimane, proprio perché la soia sta arrivando al seme.
        Presidente di Meteo in Veneto
        Meteorologo AMPRO - Tecnico Meteorologico Certificato WMO1083
        Fondatore e Direttivo di AMPRO, Associazione Italiana Meteo Professionisti
        Opinionista sportivo per Tva Vicenza.
        https://m.facebook.com/MeteoinVeneto

Commenta

• un disastro ste cimici schifose

Commenta

• I piccoli attuali credo siano la terza generazione e l ultima che riesci ad eliminare.
            E tutto questo grazie a chi ha bandito i sistemici. Che si mangino loro i pomodori pieni di insetticidi e bucati dalle cimici.
            Fine Ot.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da Federicotoffo Visualizza il messaggio
              https://images.meteociel.fr/im/7435/..._ens3_ila8.gif

Premetto..senza polemica.
              Da me ad Oggi sono caduti 55 mm personalmente non mi lamento. L'erba nel giardino é tutta verde. Se va avanti cosí ne farebbe 100 mm, che per un mese estivo non penso siano pochi.
              Ho vista molte volte cadere 5 mm é da me bagnano l'orto. Molte volte sono i 5 mm che danno respiro a boschi e culture, con tutto rispetto per il professore.
              Per quanto riguarda falde e ruscelli sono ai minimi, ma senza casi critici.

Commenta

• Originariamente inviato da Daniel Visualizza il messaggio
                Da me ad Oggi sono caduti 55 mm personalmente non mi lamento. L'erba nel giardino é tutta verde. Se va avanti cosí ne farebbe 100 mm, che per un mese estivo non penso siano pochi.
                Ho vista molte volte cadere 5 mm é da me bagnano l'orto. Molte volte sono i 5 mm che danno respiro a boschi e culture, con tutto rispetto per il professore.
                Da me invece parecchie piante stanno pregando, e non parlino dell’orto. Prati secchi, giallissimi se non bagnati, con solo alcuni ciuffo di graminacee ben verdi, poiché giugno é stato asciuttissimo e luglio ha un minimo tamponato, sono praticamente già due settimane da quando ha fatto i 30 mm, e la terra è secca.

Commenta

• Originariamente inviato da Daniel Visualizza il messaggio
                  Tra Cergneu e Buttrio c'è una certa differenza in termini precipitativi , Federico ha ragione , a sud est di Udine piove meno che in pedemontana ..e non poco

Commenta

• Lo 06Z (Che non so postare con il cell) mette secco e leggero sopramedia fino ai primi di settembre. Quando sembra possa piovere un po ma non pare niente di particolare come cambio

Commenta

• A parte un temporaneo rientro in media tra qualche giorno, direi piuttosto male, con sopramedia protratto probabilmente fino a fine mese.
                      Ennesimo schifo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Tentativo di cambio si rotta dal 27 ma al momento americano contro tutti. Oppure si salterá diretti ai primi di settembre.
                        Stiamo a vedere

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Commenta

• spaghi 12Z abbastanza bene per la mia zona. Leggermente sopra media e poca acqua (non me ne vogliano i contadini , è solo un parere personale).Con un po' di fortuna , si piazza un trentello anche a settembre!
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   spaghi.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 115.3 KB 
ID: 1630536

Commenta

• andazzo sempre quello . per me fino ad ottobre

Commenta

• Originariamente inviato da als69 Visualizza il messaggio
                              andazzo sempre quello . per me fino ad ottobre
                              Magari...

Commenta

• lo 00Z mostra qualche piccolo movimento in termini precipitativi ma sembrano solo disturbi più che una cosa organizzata. Mi piace invece la continuità con cui si vede un sopramedia termo.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   spaghi.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 114.3 KB 
ID: 1630540

Commenta

Sto operando...
                                X