annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Estate 2019

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non vedo nulla di drammatico dal 13 in poi. Rientro in media. Zt sotto i 4000 e per un paio di giorni anche sotto i 3500. Poi palude barica per l arrivo da ovest di un nuovo affondo atlantico. Da vedere se entrerá franco nel mediterraneo. Rischiamo un rincaro di umiditâ ma pur sempre in media termica e questa volta in atlantico si potrebbe configurare un unione azzorre con alta groenlandese se non si arriccia qualche depressione

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Segnalazioni meteo da:

Cavallino - Treporti: dal lunedì al Venerdì;
    San Dona' Di Piave: il week end e le sere dopo il rientro dal lavoro

Stazione Meteo David Vantage Pro2 senza schermatura presso giardino privato a San Dona' di Piave (VE)
    http://www.venetometeo.it/sandona/

Commenta

• il flusso JS non permette ancora un cambiamento drastico.
      probabilmente siamo ancora in una fase veramente difficile da scardinare, buono il rimbalzo per il 14 (aumentate precipitazioni e fresco in ingresso) in seno ad una discreta saccatura atlantica.
      Poi un paio di giorni (anche più) fino almeno al 19 di buone isoterme, poi dipenderà tutto da come si posizionerà il flusso in Atlantico.
      Incrociamo le dita affinché vinca una unione interessante con l'Azzorre e flusso mite da Ovest in grado di garantire belle giornate senza eccessi e con umidità relativa bassa.
      Alcuni cluster puntano diretti verso il fine estate, tuttavia per il 23/25 nutro ancora qualche dubbio.
      per fortuna manca ancora una eternità.

Commenta

• situazione per il 19 molto particolare con scorrimento CALDO in quota (sopra i 2500 metri) mentre sotto...

per cui direi che anche in pianura NON dovrebbero più esserci valori così alti, inoltre verremo da una bella sventolata.

Commenta

• occhi aperti per il 20/21 invece, si sta iniziando a delineare un altro passaggio, vediamo se sarà più intenso e "definitivo"

Commenta

• proprio per parlare visto che siamo nell'ambito FANTAMETEO...tuttavia le indicazioni che arrivano sono chiare: PIALLATONA .
            Non male dal punto di vista termico, meno precipitazioni.

Ok una linea sembra essere tracciata, vedremo nei prossimi RUN se verrà mantenuta.

Commenta

• didattica per vedere i centri motore!

Commenta

• Per i miei 15 giorni di vacanza, più che bene!
                Con gli eccessi dovremmo avere un po' di tregua. Eh ma torneranno. Tornano sempre.
                Presidente di Meteo in Veneto
                Meteorologo AMPRO - Tecnico Meteorologico Certificato WMO1083
                Fondatore e Direttivo di AMPRO, Associazione Italiana Meteo Professionisti
                Opinionista sportivo per Tva Vicenza.
                https://m.facebook.com/MeteoinVeneto

Commenta

• Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio

didattica per vedere i centri motore!
                  Vpt che si sta rigenerando, autunno in vista?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• RS UD 12 20.2 .....oramai i 20 gradi in quota si sfondano che è un piacere o meglio una disgrazia

San Canzian d'Isonzo 12 metri s.l.m.

Rilevazione con Davis vp2 6152 wireless
                    Rilevazione con Lacrosse wireless con schermo solare meteotriveneto

Commenta

• a veder il radar sembra na passata
                      decente. invece un po di vento ma acqua quasi zero

Commenta

• Occhio alle zone costiere domani sera

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
                        Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

• Oggi si rischia la classica squalline da NW verso NE. Parlo del Friuli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
                            Occhio alle zone costiere domani sera

Ovviamente Prealpi e rilievi in generale.
                            Parè una discreta passata sui rilievi e forse pianura nord orientale anche per giovedì pomeriggio sera

Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

• RS UD 00 12.8 gradi....possiamo dire ufficialmente conclusa l’ennesima ondata di caldo

Commenta

• Originariamente inviato da Mitico85 Visualizza il messaggio
                                RS UD 00 12.8 gradi....possiamo dire ufficialmente conclusa l’ennesima ondata di caldo

direi pure sotto media attualmente a fronte di una media trentennale intorno ai 14/15°
                                bene così!

Commenta

Sto operando...
                                X