annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Estate 2019

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Calibre Visualizza il messaggio
    Eh si, GFS spettacolare, peccato che a 400h sembra pure che si possa andare sotto la +16, sarebbe un'isoterma gelida per giugno.
    Mannaggia...la +16 è il minimo sindacale infatti, poi tocca rimontare le invernali 😀. Ma andrebbe bene lo stesso fino al 30 settembre.
    A naso però non credo GFS la spunti. La linea sarà quella ma con isoterme più umane

Commenta

Un ventello a giugno non mi dispiacerebbe....

Commenta

Originariamente inviato da orione Visualizza il messaggio
        Un ventello a giugno non mi dispiacerebbe....
        A livello suolo o +850? 🤔😉

Commenta

Originariamente inviato da michele85 Visualizza il messaggio
          Si infatti che tristezza..
          Io confido che da qui al primo settembre arrivino i 50º di giorno con minime notturne a 40º robe che Dubai scansati proprio.
          Mi pare che hai dei gusti macabri. Già ti piace il freddo e la neve...poi anche i +50 d estate...
          A me i 30 bastano...qualche 35 ogni tanto per scaldare bene le ossa...

Commenta

Originariamente inviato da Estate Visualizza il messaggio
            Mi pare che hai dei gusti macabri. Già ti piace il freddo e la neve...poi anche i +50 d estate...
            A me i 30 bastano...qualche 35 ogni tanto per scaldare bene le ossa...
            Manco capisci quando uno è ironico. Lasciamo perdere fine OT va

Commenta

A livello suolo o +850? ������������
              Eh eh eh...... ci siamo capiti....

Commenta

Dai nuovi aggiornamenti mi pare di vedere che viene confermato il pattern generale che vede la grossa saccatura sull'Europa occidentale, noi (area alpina e padana) nel mezzo e il centro-sud della penisola italiana e tutto l'est europeo sotto una estesa e calda alta pressione.
                In poche parole, gli elementi salienti del prossimo periodo saranno l'afa e i temporali, talvolta anche violenti.
                Tralaltro guardando anche l'ITCZ nel continente africano, questo continua ad essere in media o sotto-media nella parte occidentale e sopra-media nella parte centro-orientale e questo spiegherebbe (almeno teoricamente) la propensione delle alte pressioni a prevalere sul Mediterraneo Orientale e sull'Europa orientale in generale.
                Corregetemi se sbaglio, ma è una situazione ben diversa dalle scorse estati quando prevaleva una situazione opposta.

Commenta

Brutti aggiornamenti serali con ukmo e reading che vedono a partire dalle 144 ora una pesante rimonta anticiclonica arrivare anche nelle nostre lande con la +20/+21 prepotente , è in arrivo la prima ondata di caldo intenso speriamo non duri troppo ma mi sa che sarà solo l'inizio di una lunga serie.....
                  Ex Mr Zero
                  Realista al 100%

Commenta

Originariamente inviato da Andrea94 Visualizza il messaggio
                    Dai nuovi aggiornamenti mi pare di vedere che viene confermato il pattern generale che vede la grossa saccatura sull'Europa occidentale, noi (area alpina e padana) nel mezzo e il centro-sud della penisola italiana e tutto l'est europeo sotto una estesa e calda alta pressione.
                    In poche parole, gli elementi salienti del prossimo periodo saranno l'afa e i temporali, talvolta anche violenti.
                    Tralaltro guardando anche l'ITCZ nel continente africano, questo continua ad essere in media o sotto-media nella parte occidentale e sopra-media nella parte centro-orientale e questo spiegherebbe (almeno teoricamente) la propensione delle alte pressioni a prevalere sul Mediterraneo Orientale e sull'Europa orientale in generale.
                    Corregetemi se sbaglio, ma è una situazione ben diversa dalle scorse estati quando prevaleva una situazione opposta.
                    Ma quell indice non é frutto di cosa succede in atlantico? Se non sprofonda nulla sulla spagna l indice sará piatto. Quindi ê l effetto, non la causa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Thomas_SDDP Visualizza il messaggio
                      Ma quell indice non é frutto di cosa succede in atlantico? Se non sprofonda nulla sulla spagna l indice sará piatto. Quindi ê l effetto, non la causa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                      Non penso sai, l'ITCZ dá indicazioni sull'attivitá temporalesca delle zone equatoriali e limitrofe. L' Atlantico inteso come lo intendiamo noi alle medio-alte latitudini non dovrebbe centrar nulla con l'indice ITCZ. Centra invece l'Atlantico equatoriale probabilmente, ma quello a noi interessa minimamente.

Commenta

Originariamente inviato da AlessandroVI Visualizza il messaggio
                        Manco capisci quando uno è ironico. Lasciamo perdere fine OT va
                        Scusa sai ma non sono tutti svegli come te. Ho capito benissimo invece non preoccuparti

Commenta

Originariamente inviato da orione Visualizza il messaggio
                          Eh eh eh...... ci siamo capiti....
                          Già amigo ma secondo me difficilmente arriveremo a cotanto splendore...qualche fiammatina forse ma mi aspetto un giugno senza eccessi spettacolari...

Commenta

Già amigo ma secondo me difficilmente arriveremo a cotanto splendore...qualche fiammatina forse ma mi aspetto un giugno senza eccessi spettacolari...
                            Prendi per il Culo?
                            Siamo 5 gradi sopramedia costanti, settimana prossima probabilmente andremo 10 gradi sopra la media, coi relativi disagi.
                            Bah

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
                            Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

picco il 13 poi si scende...ma temo che la discesa non sarà "indolore"!

Commenta

Bah, si vede un picco oltre i 20 in lento calo fin verso una 15.
                                Patiremo a lungo.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
                                Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

Sto operando...
                                X