annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Primavera 2019

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da pedro Visualizza il messaggio
    Ok perfetto gli alberi ombreggiano se si ha spazio per piantarli, e sinceramente avere alberi molto alti che sovrastano la casa a me sinceramente non va perché in caso di temporali che sono sempre più violenti trovarmi il tetto distrutto da un albero divelto dal vento non va!finestre chiuse ok , ma se ormai quasi tutti hanno il clima in casa un motivo ci sarà ! Le estati sono invivibili ormai non tutte ma quasi!
    Eh questa cosa degli alberi col pericolo che cadano l'ho giá sentita, peró è una visione diversa diciamo, ovvio che puó accadere ma sinceramente non è che occorra avere delle sequoie per far ombra eh, e comunque anche noi potiamo ogni tanto le piante ma poco.
    A volte vedo di quelle potature che fanno impressione! Piante mozzate che ci mettono anni per riprendere una forma normale.

Ok che mediamente abbiamo avuto estati piú calde negli ultimi anni, ma dobbiamo anche ammettere che anche noi come persone a volte siamo molto meno tolleranti di una volta (me lo diceva sempre mia nonna).
    E poi si tratta anche di far delle scelte, vuoi una casa piú fresca? Circondala di verde.
    Vuoi evitare di avere spesso fogliame da pulire? Allora cava via tutte le piante ma patisci il caldo e il sole esagerato dopo.

Avere piante intorno ha vantaggi e svantaggi, così come non averle.
    Io personalmente vivo benissimo col verde intorno.

Se fossi in cittá in un appartamento allora ovvio che serve il condizionatore e lo prenderei anch'io. Ma lì effettivamente non ho molta scelta avendo cemento intorno.

Commenta

• Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
      Certo, ma la tua zona è una delle più fredde se non la più fredda del Veneto con cieli serene.
      Prova a spostarti solo a breganze paese.
      Per non parlare poi di Vicenza con la sua isola di calore.
      Poco da fare, ormai il clima è indispensabile ovunque.
      Vedo casa mia, nuova, zona fredda di notte, ma almeno per togliere l'umidità serve eccome.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
      Effettivamente hai ragione, bisogna anche ammettere che la zona fá la differenza e che sì, giá in paese a Breganze è diverso.

Diciamo che qua è ancora un'isola felice😅

Commenta

• Ecco quello che intendevo, già dopo il 9 si inizia a intravvedere un certo calo termico e nuova fase instabile.
        da monitorare attentamente.
        intanto godiamoci queste belle giornate estive.

Commenta

• Ragazzi ma di cosa state parlando?
          Come se tutti avessero la casa singola con un parco da Villa veneta.
          Esistono anche gli appartamenti
          Comunque la sensazione di caldo è soggettiva.
          Io vi dico solo che con 1500 euro di investimento e 20/30 euro al mese vi togliete il caldo da casa
          Per me non esiste stare in casa con più di 25-26º

Commenta

• Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
            Ecco quello che intendevo, già dopo il 9 si inizia a intravvedere un certo calo termico e nuova fase instabile.
            da monitorare attentamente.
            intanto godiamoci queste belle giornate estive.
            A vedere i modelli soprattutto gfs e Reading Forse ci sarà una breve passata nel finire della prossima settimana ma poi è evidente una ulteriore rimonta ancora più pesante, l'estate comincerà a fare la voce grossa come è giusto che sia.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
            Ex Mr Zero
            Realista al 100%

Commenta

• Cella di Hadley che comincia a spadroneggiare sul mediterraneo centro-occidentale. Era ora.

freddofili, pluviofili, muffofili et similia ora sono ca**i vostri.

Commenta

• Originariamente inviato da orione Visualizza il messaggio
                Cella di Hadley che comincia a spadroneggiare sul mediterraneo centro-occidentale. Era ora.

Ci sentiamo alla prima spallata fresca a cavallo prima/seconda decade [emoji57]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Segnalazioni meteo da:

Cavallino - Treporti: dal lunedì al Venerdì;
                San Dona' Di Piave: il week end e le sere dopo il rientro dal lavoro

Stazione Meteo David Vantage Pro2 senza schermatura presso giardino privato a San Dona' di Piave (VE)
                http://www.venetometeo.it/sandona/

Commenta

• Originariamente inviato da Thomas_SDDP Visualizza il messaggio
                  Ci sentiamo alla prima spallata fresca a cavallo prima/seconda decade [emoji57]

Gfs serale conferma. Vediamo come evolve. Siamo sulla difensiva, ora é il vostro turno ma non cantate vittoria (si fa per ridere)

Segnalazioni meteo da:

Cavallino - Treporti: dal lunedì al Venerdì;
                  San Dona' Di Piave: il week end e le sere dopo il rientro dal lavoro

Stazione Meteo David Vantage Pro2 senza schermatura presso giardino privato a San Dona' di Piave (VE)
                  http://www.venetometeo.it/sandona/

Commenta

• Originariamente inviato da orione Visualizza il messaggio
                    Cella di Hadley che comincia a spadroneggiare sul mediterraneo centro-occidentale. Era ora.

Anch’io lo spero, qui in collina è da “ammazzarsi” con i trattori, che ci tocca fare tutto a mano oltre il dovuto...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
                    Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza)
                    http://my.meteonetwork.it/station/vnt201/

Stazione meteo Davis Vantage Pro2
                    Caplani (Moldavia)
                    http://my.meteonetwork.it/station/md0001/

Commenta

• finalmente cambia il registro. le passate temporalesche tranquille e rapide saranno le benvenute. ma adesso vai di mutanda

Commenta

• Si, tuttavia non ci metterei la mano sul fuoco signori...occhio alla bufera di sant'Antonio.
                        diciamo che iniziano ad esserci dei segnali di "non duratura cella"...

Commenta

• Ditemi se sbaglio, ma io dalle carte vedo una situazione piuttosto normale, cioè noi (Pianura Padana) nella zona di scontro tra masse d'aria diverse con correnti da SW e che significa in poche parole afa e temporali.
                          Mi pare di vedere una generale tendenza delle alte pressioni a sfogarsi piú ad est, sull'Europa orientale (e infatti tralaltro mi pare che l'ITCZ in Africa sia piú alto proprio nella zona centro-orientale del continente).
                          Se fosse la configurazione prevalente quest'estate, non sarebbe male (per le nostre zone).
                          Avremo comunque da fare i conti con temporali a volte violenti, ma anche questa è una caratteristica del nostro clima.
                          Rispetto alle estati scorse che c'era una prevalenza di alte pressioni sull'Europa centro-occidentale, è una gran bella differenza invece.

Commenta

Sto operando...
                          X