annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Primavera 2019

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lacuna barica persistente, chissà se cambia al cambiare della stagione! Probabilmente si passerà da un estremo all'altro
    La meteorologia è una scienza inesatta,che elabora dati incompleti,con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. [Andrea Baroni]

Commenta

• Vi prego non iniziamo col gw...che saltano fuori discorsi imbarazzanti

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
        Facesse il giugno normale fino agli anni 2000 (15-26 di estremi) ci metterei la firma, se deve fare già i 20-30 ed oltre degli ultimi anni anche no, meglio così

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
        Eh infatti magari fa un giugno "normale"... I trentelli non piacciono (quasi) a nessuno alla fine

Commenta

• Originariamente inviato da Paolo_Riccato Visualizza il messaggio
          È già la terza, e mi sa che ci sarà anche la quarta, peccato, sono i giorni migliori quelli di maggio, non ancora troppo caldo, da passare all'aperto, e invece no.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          Quest'anno il maggio l'ha fatto febbraio /marzo...

Commenta

• Originariamente inviato da Prosecco_DOCG Visualizza il messaggio
            Quest'anno il maggio l'ha fatto febbraio /marzo...
            Eh peccato non avere le stesse ore di luce

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

• insomma, dal 16 al 27 altro periodo molto movimentato ;-)

Commenta

• .....per maggio, oramai credo che non se ne esce, speriamo in un giugno un po' più stabile.... però era da aspettarselo prima o poi, dopo che febbraio, marzo e inizio aprile erano "desertici" e tardo primaverili

Commenta

• Ma adesso anche dal 20 fino a fine mese sarà perturbato?

Commenta

• Originariamente inviato da Andy26 Visualizza il messaggio
                    Ma adesso anche dal 20 fino a fine mese sarà perturbato?
                    secondo reading a fine corsa è in arrivo una cammellata come qualcuno qui aveva giorni fa previsto, potrebbe anche andare in porto e i trentelli potrebbero spuntare passando dal freddo al caldo in pochi giorni, se non a fine maggio poco più avanti...
                    Ex Mr Zero
                    Realista al 100%

Commenta

• Originariamente inviato da Teo Visualizza il messaggio
                      secondo reading a fine corsa è in arrivo una cammellata come qualcuno qui aveva giorni fa previsto, potrebbe anche andare in porto e i trentelli potrebbero spuntare passando dal freddo al caldo in pochi giorni, se non a fine maggio poco più avanti...
                      A me sembra che andremo sì verso temperature più alte, ma l'instabilità sarà ancora ben presente (com'è comunque normale che sia in questi mesi) però appunto avrà uno stampo più simil-estivo perchè avremo le classiche correnti da SW umide e instabili, e la Pianura Padana sembra trovarsi nella classica posizione di scontro tra masse d'aria diverse, insomma un contesto più temporalesco e sicuramente meno freddo di adesso.
                      L'alta pressione sembra più roba per sud Italia e Balcani.

Commenta

• Originariamente inviato da Teo Visualizza il messaggio
                        io avevo scritto qualche giorno fa su una ultima decade più stabile e forse con una prima risalita sub tropicale, tuttavia si potrà vedere una scaldata consistente forse a fine mese, ma i trenta gradi li vedo veramente ardui.

Commenta

• Si prospetta un altro weekend perturbato e piovoso
                          Neve inverno 2018/2019: 1,5 cm 23-01
                          Neve inverno 2017/2018: 5 cm 10-12, 1 cm 16-12, tracce 25-02 e 28-02, 3 cm 01-03. Totale 9 cm
                          Neve inverno 2016/2017: 2 cm 12-01
                          2013-2016: nessun accumulo (tracce-0,5 cm 30-01-2015)

Commenta

• Originariamente inviato da natale2008 Visualizza il messaggio

Si prospetta un altro weekend perturbato e piovoso
                            già, non so se lo ho scritto qua o su qualche chat, ma le tempistiche sono sempre quelle...sabato e domenica, non a caso.
                            ed occhi puntati tra il 18 ed il 25...molte fasi perturbate, sotto media termico e forse nuova fase instabile/perturbata per il 27/29; si arriverebbe così ai primi di giugno con un mese di maggio passato veramente d'altri tempi.
                            Un po' (credo) tutti ci aspettavamo un trittico (aprile/maggio/giugno) "da recupero" vista l'invernata oscena, certamente potrebbe anche prolungarsi oltre tale circolazione, tuttavia non siamo qua a fare proiezioni stagionali.
                            Attendiamo qualche altro giorno per vedere davvero se Reading confermerà ciò e se già intorno alle 192 ore avremo qualche indizio (così come alle 240)

Commenta

• E della neve fino a 1000 m circa di domani nessuno ne parla?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
                              Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

• Non sono modelli, ma non sapevo dove metterlo.
                                Notavo che la massima stagione sono i 24.4° del 24 Marzo (abominevole)
                                Ad Aprile 23.6° il 20
                                Maggio per ora fermo a 22.8° il 2, con solo 3 massime (per ora) over 20°
                                Notevolissima anche la media integrale di 8.0° del 5 Maggio.

http://www.arpa.veneto.it/bollettini...g/Staz_451.htm
                                Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

Sto operando...
                                X