annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Veneto 28/01-03/02 2019: altra neve a quote bass?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Correggo + 8.2 si gela stasera 🤮

Commenta

• Si oggi pomeriggio quando le precipitazioni hanno cominciato a diminuire si sono cominciate a vedere le Prealpi qua dietro belle cariche, diciamo indicativamente dai 700-800 m in su (sopra Lusiana per capirci). Si vede neve anche piú in basso specie nella zona del Paú ma si notano chiaramente i boschi di conifere carichi dai 700-800 m in su.
      Domani mattina se è sereno dovrebbe esser uno spettacolo!😃

Dá una bellissima sensazione vedere finalmente le Alpi bianche a dovere, diciamo che è stata ottima questa perturbazione, dispiace che la neve latiti quaggiú in pianura, ma intanto ha fatto una gran bella piovuta.

Commenta

• Tornando da Folgaria a Lavarone, poco fa... Abbiamo accostato a lato di un prato innevato.
        Una corsa tra il buio della sera, attenuato dalla luce che solo la neve può dare.

Un tuffo sul morbido e rotolare...

Ora una bella doccia calda. Ma lo dovevamo, a lei.
        Presidente di Meteo in Veneto
        Meteorologo AMPRO - Tecnico Meteorologico Certificato WMO1083
        Fondatore e Direttivo di AMPRO, Associazione Italiana Meteo Professionisti
        Opinionista sportivo per Tva Vicenza.
        https://m.facebook.com/MeteoinVeneto

Commenta

• 4,2
          Peggioramento ormai a conclusione, mi mancava davvero molto aver un po’ di emozioni, anche se la neve non ci ha fatto visita.

Mi dispiace non aver potuto toccarla con mano sui nostri monti, a causa dell’influenza. 😐

Commenta

• Di ritorno dal passo Brocon. Sono salito ieri con il camper, al suolo 50 cm mi hanno riferito di un paio d'ore di mista anche li a 1600 mt. Infatti sono salito senza problemi con strade pulite fin quasi al passo. Verso le 15.00 poi ha ripreso a nevicare dapprima debolmente con temp. Di -0,5. Poi ha sempre nevicato con lo spartineve che durante la notte ha fatto ben 3 giri sul piazzale per liberarlo. Questa mattina quasi 30 cm di fresca e altri 15 cm li ha messi fino alle 13,00 quando un po' preoccupato per le strade sono sceso trovando ancora neve debole fino a Bieno. In Valsugana c'è ancora neve e in molti punti i campi sono un misto tra acqua che non riesce a drenare e neve. Neve a macchie presente fino a forte Tombion.
            Sandrigo (VI) altitudine 64 mt Monitoraggio tramite stazione Davis Vantage Pro 2 ventilata
            stazione on line

Commenta

• Originariamente inviato da Marco Rabito Visualizza il messaggio
              Neve debole e fitta a Folgaria. Imbianca ancora le strade.

Lavarone invece ha smesso da alcune ore.
              Siamo a far spritz a Folgaria.
              Oggi meraviglioso. Ero su pure io a Fpiccolo. Spettacolo 😊👍

Commenta

• A Gallio confermo i 15 cm. Bella nevicata. Accumulati finora 68 cm totali

Commenta

• Originariamente inviato da AlessandroVI Visualizza il messaggio
                  Oggi meraviglioso. Ero su pure io a Fpiccolo. Spettacolo ������������
                  La classica giornata da mollare tutto e salire.
                  Mi sono dato una giornata di ferie e via! Ho vissuto tutti i momenti di questa fase perturbata.

Venerdì mattina lavoro a Schio. Pioggia.
                  Salita in Altopiano nel pomeriggio con pioggia su neve caduta nella notte e prima mattinata precedenti.
                  Conferenza a Canove con tantissima gente nonostante la pioggia.
                  Mattinata successiva, colazione a Canove con la gente del posto a parlare di neve e della conferenza della sera prima,
                  Discesa in pianura e Diretta TV per la partita del Lane con pioggia debole alternata a fasi senza precipitazioni.
                  Cena e feston a Schio con Gaggia Dj e poi su a Lavarone a osservare tra la tarda serata e le prime ore della notte la trasformazione della pioggia in neve.
                  Sveglie notturne per gustare la nevicata e colazione con vista neve.
                  Pomeriggio a Folgaria e rientro adesso con neve debole a Folgaria e assenza di fenomeni già dalle 14 a Lavarone.

Domani, con calma, si torna a lavoro in città. Si apre una settimana stabile. Trasferta a Salò di martedì con temperature accettabili.

Vale sempre la pena per un weekend così!
                  Presidente di Meteo in Veneto
                  Meteorologo AMPRO - Tecnico Meteorologico Certificato WMO1083
                  Fondatore e Direttivo di AMPRO, Associazione Italiana Meteo Professionisti
                  Opinionista sportivo per Tva Vicenza.
                  https://m.facebook.com/MeteoinVeneto

Commenta

• Originariamente inviato da Marco Rabito Visualizza il messaggio
                    La classica giornata da mollare tutto e salire.
                    Mi sono dato una giornata di ferie e via! Ho vissuto tutti i momenti di questa fase perturbata.

Venerdì mattina lavoro a Schio. Pioggia.
                    Salita in Altopiano nel pomeriggio con pioggia su neve caduta nella notte e prima mattinata precedenti.
                    Conferenza a Canove con tantissima gente nonostante la pioggia.
                    Mattinata successiva, colazione a Canove con la gente del posto a parlare di neve e della conferenza della sera prima,
                    Discesa in pianura e Diretta TV per la partita del Lane con pioggia debole alternata a fasi senza precipitazioni.
                    Cena e feston a Schio con Gaggia Dj e poi su a Lavarone a osservare tra la tarda serata e le prime ore della notte la trasformazione della pioggia in neve.
                    Sveglie notturne per gustare la nevicata e colazione con vista neve.
                    Pomeriggio a Folgaria e rientro adesso con neve debole a Folgaria e assenza di fenomeni già dalle 14 a Lavarone.

Domani, con calma, si torna a lavoro in città. Si apre una settimana stabile. Trasferta a Salò di martedì con temperature accettabili.

Vale sempre la pena per un weekend così!
                    Assolutamente. La giornata di oggi mi ha proprio rilassato.... rivedere la dama cosi è sempre uno spettacolo. 😊😊😊😊

Commenta

• Bei 3 giorni anche per me. Ieri salito Cima Larici con mio figlio più grande.
                      Oggi partito in mattinata su strade finlandesi per il Vezzena
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   aee63949-7e9f-4c82-bbc7-724950c9f3bf.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 160.9 KB 
ID: 1624909
                      Sono stato a sciare con il figlio più piccolo su piste non battute come ai vecchi tempi

Nome:   IMG_0411.jpg 
Dimensione: 208.8 KB 
ID: 1624910Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0415.jpg 
Dimensione: 170.5 KB 
ID: 1624911
                      Poi il pomeriggio non poteva mancare il mio classico pomeridiano alle Melette

Nome:   IMG_0416.jpg 
Dimensione: 231.4 KB 
ID: 1624912

Nome:   IMG_0418.jpg 
Dimensione: 87.9 KB 
ID: 1624913

Nome:   IMG_0420.jpg 
Dimensione: 151.8 KB 
ID: 1624914
                      Malga slapeur sotto il Fior

Nome:   IMG_0423.jpg 
Dimensione: 115.4 KB 
ID: 1624915
                      L’altopiano in fondo con le prime aperture
                      Ecco, ognuno ha il suo clima preferito, ma per me ne arrivassero di perturbazioni, calde o fredde che siano
                      [emoji112] buona settimana

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Qui sta ghiacciando tutto... attenzione alle strade da questa sera e domani mattina!

Aspettando la neve...

Commenta

• Originariamente inviato da AleD.98 Visualizza il messaggio
                          Qui sta ghiacciando tutto... attenzione alle strade da questa sera e domani mattina!

Salare no eh?😪🤬

Commenta

• Qua piove bene da qualche minuto... ma il radar non segna niente
                            Neve inverno 2018/2019: 1,5 cm 23-01
                            Neve inverno 2017/2018: 5 cm 10-12, 1 cm 16-12, tracce 25-02 e 28-02, 3 cm 01-03. Totale 9 cm
                            Neve inverno 2016/2017: 2 cm 12-01
                            2013-2016: nessun accumulo (tracce-0,5 cm 30-01-2015)

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190203_153540.jpg 
Dimensione: 4.20 MB 
ID: 1624916 Oggi pomeriggio ho fatto un giro sul cesen nella zona di posa puner, neve al suolo da 1000 m, sopra i 1200 m circa 30 cm. Paesaggio fantastico e un silenzio assordante.
                              File allegati

Commenta

• Bei reportage ragazzi, domani tocca a me ovviamente.

Mi sorprendono gli 8 gradi attuali. Il radar vede entrare dei rovesci. Sta affluendo una modesta aria fredda in quota -7 al Verena cioè 15 gradi differenza in 1800 m
                                ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Sto operando...
                                X