annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nivometro Marmolada: ne esiste uno per capire quanta neve c'è sul ghiaicciaio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nivometro Marmolada: ne esiste uno per capire quanta neve c'è sul ghiaicciaio?

Stavo guardando la wecbam della Regina delle Dolomiti ed è veramente bellissima ora.

marmolada-webcam.jpg

Ci sono nivometri ufficiali o dati ufficiali per sapere la quantità di neve presente sul ghiacciaio? mi sembra veramente notevole quest'anno.

Mi sembra non ci siano nivometri in zona ma ad occhio spero che almeno un 3 metri ci siano
    "Per quanti monti abbia visto, niente eguaglia le Giulie" [Julius Kugy]

Canin ti amo

Commenta

Zero di zero di ufficiale e pubblico! Sarebbe interessantissimo che ci fosse. Comunque al netto di vento etc e considerando che al presena ci sono 250 cm direi piu o meno uguale.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Commenta

https://content.meteotrentino.it/m/G....aspx?id=T0404

Esiste però è in una zona evidentemente ventosa

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
        Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
          https://content.meteotrentino.it/m/G....aspx?id=T0404

Esiste però è in una zona evidentemente ventosa

Ci sono passato nell'ottobre del 2015 questa è la foto che ho scattato alla stazione meteo con nivometro (prima dei successivi due mesi di siccità)
          File allegati
          La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri

Commenta

Originariamente inviato da Rizzo69 Visualizza il messaggio
            Ci sono passato nell'ottobre del 2015 questa è la foto che ho scattato alla stazione meteo con nivometro (prima dei successivi due mesi di siccità)
            Mmhhh, non credo sia quello. La tua fotografia al nivometro è in Veneto mentre il sass de mul è in trentino, oltre il sass delle undes, appena al di là della zona denominata Intra i Sass, sotto il Pian dei Fiacconi.
            Bisognerebbe chiedere a Bruno comunque dato che questa è una mia supposizione.
            Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Zampe Visualizza il messaggio
              Mmhhh, non credo sia quello. La tua fotografia al nivometro è in Veneto mentre il sass de mul è in trentino, oltre il sass delle undes, appena al di là della zona denominata Intra i Sass, sotto il Pian dei Fiacconi.
              Bisognerebbe chiedere a Bruno comunque dato che questa è una mia supposizione.
              Ciao

Ci sono andato insieme ad un tecnico di Meteotrentino che ha anche fatto manutenzione alla stazione.

La stazione è anche nella "nostra" rete.

Questa la vista verso nord da lì.
              File allegati
              La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Commenta

Ci sono andato insieme ad un tecnico di Meteotrentino che ha anche fatto manutenzione alla stazione.

La stazione è anche nella "nostra" rete.

Questa la vista verso nord da lì.
                Grazie della precisa risposta. Sul confine e nome ci sarebbe da discutere ma sappiamo tutti della eterna diatriba sull'assegnazione dei confini in Marmolada tra Veneto e Trentino
                Ciao

Commenta

La butto li, non si potrebbe provare a sentire la funivia per installare una stazione in cima, con annesso nivometro? Per loro avrebbe ritorno di immagine. Ma anche perché il topic è in 4 chiacchere al bar e non nella sezione meteo?

Commenta

Ah, se può interessare allego foto della stazione meteo dell'Adamello fatta mercoledì scorso (14 Marzo). Si trova nel ghiacciaio tra le Lobbie e cima Venezia, sotto il Corno Bianco

Commenta

Originariamente inviato da kappe Visualizza il messaggio
                      La butto li, non si potrebbe provare a sentire la funivia per installare una stazione in cima, con annesso nivometro? Per loro avrebbe ritorno di immagine. Ma anche perché il topic è in 4 chiacchere al bar e non nella sezione meteo?

Penso che nessuno ti vieti di sentirli, ma la stazione con nivometro la forniresti tu o chiedi a loro di fornirla? Giusto per curiosità.

Commenta

Penso che nessuno ti vieti di sentirli, ma la stazione con nivometro la forniresti tu o chiedi a loro di fornirla? Giusto per curiosità.
                        ho già provveduto io.
                        in caso non sarebbe il problema della stazione, credimi... è l'ultimo dei problemi.
                        Ci sono:

- corrente
                        - connessione
                        - disponibilità da parte loro

ho già una mail nella quale NON vogliono apparati sulla cima Marmolada.

In caso cmq nulla vieta di preparare un progetto.

Commenta

C'è già la stazione arpav a punta rocca.
                          Un nivometro lassù non avrebbe molto senso, a causa del vento.

Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
                            C'è già la stazione arpav a punta rocca.
                            Un nivometro lassù non avrebbe molto senso, a causa del vento.

Concordo.

Commenta

Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
                              ho già provveduto io.
                              in caso non sarebbe il problema della stazione, credimi... è l'ultimo dei problemi.
                              Ci sono:

- corrente
                              - connessione
                              - disponibilità da parte loro

ho già una mail nella quale NON vogliono apparati sulla cima Marmolada.

In caso cmq nulla vieta di preparare un progetto.
                              Non ho capito.

C'è disponibilità da parte loro ma NON vogliono apparati sulla cima Marmolada. Sono due affermazioni che si contraddicono

Commenta

Sto operando...
                              X