annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Notizie meteo dall'Europa e dal Mondo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Rizzo69 Visualizza il messaggio
    Esatto, a Denver si arriverà già domani a +13°C (già oggi mi aspetto una massima oltre i 10°C dopo una minima di -8°C), poi nei prossimi giorni sui 18 fino ai 20°C. Pazzesco.
    Un clima così non so se riuscirei a digerirlo...però è affascinante visto da qui...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

• Originariamente inviato da Stefano Zamperin Visualizza il messaggio
      Un clima così non so se riuscirei a digerirlo...però è affascinante visto da qui...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
      Secondo me passi da grandi entusiasmi a grandi delusioni nel giro di pochi giorni o poche ore, sempre meglio che avere solo delusioni
      La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri

Commenta

• Le fioriture come sono messe in queste nazioni? Tutto fermo si spera...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da Rizzo69 Visualizza il messaggio
          Secondo me passi da grandi entusiasmi a grandi delusioni nel giro di pochi giorni o poche ore, sempre meglio che avere solo delusioni [emoji38]
          Beh almeno è dinamico e" te la metti via" con qualche giorno di anticipo... Sai che domani nevicherà e fra 3 giorni farai il barbecue con gli amici... Beati loro che non penano come noi ad aspettare la - 5 con qualche precipitazione

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Beh Denver i suoi estremi sono tra i più famosi negli USA. Anche se non ci vivrei mai per alti tassi di criminalità, poco green e molto caotica stile Chicago o Detroit
            Ho voluto evitarla nel mio viaggio quest'estate, volendo preferite una città poco a NW che forse qualcuno conosce perchè abbastanza famosa: Boulder. Spettacolare cittadina su un pianoro immersa nel verde, super green. Mi ha affascinato anche la.sua università e il suo verde che domina anche durante l'estate (siamo sui 1700m)
            Bhe in questi giorni ha fatto 30/40 cm. Di certo la.preferirei e anzi è una delle cittadine che più mi è rimasta impressa per il suo stile un pò west un pò mountain
            Inverni freddi e nevosi poi, peccato essere davvero cara perchè appunto amata da molti americani

Pure io comunque preferirei vedere oggi neve domani minima -10 dopodomani 20 gradi e canotta, alla ciofeca che dobbiamo subirci noi in ogni stagione ormai troppo spesso
            La meteorologia è una scienza inesatta,che elabora dati incompleti,con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. [Andrea Baroni]

Commenta

• Hai proprio ragione!

Denver è una bella città ma Boulder la supera.
              Molto bella anche Aurora nella prima periferia est di Denver da cui poi si scende dolcemente verso le Great Plains.

A Boulder c'è pure una importante sede del NOAA, con quartier generale di Josh Wurman e parte dell'armada del progetto VORTEX.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   noaa-s-earth-system-research.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.6 KB 
ID: 1634083
              Presidente di Meteo in Veneto
              Meteorologo AMPRO - Tecnico Meteorologico Certificato WMO1083
              Fondatore e Direttivo di AMPRO, Associazione Italiana Meteo Professionisti
              Opinionista sportivo per Tva Vicenza.
              https://m.facebook.com/MeteoinVeneto

Commenta

• Guardate questo, non sapevo dove metterlo

https://www.nationalgeographic.com/magazine/2020/04/see-how-your-citys-climate-might-change-by-2070-feature/

Una mappa interattiva del cambiamento climatico entro fine secolo! Mi sembra abbastanza fondata (nei limiti delle mie conoscenze)

Originariamente inviato da Marco Rabito Visualizza il messaggio
                Hai proprio ragione!
                Denver è una bella città ma Boulder la supera.
                Molto bella anche Aurora nella prima periferia est di Denver da cui poi si scende dolcemente verso le Great Plains.

A Boulder c'è pure una importante sede del NOAA, con quartier generale di Josh Wurman e parte dell'armada del progetto VORTEX.

[ATTACH=CONFIG]99356[/ATTACH]
                Bravo a citarla, me ne sono scordato. Ci sono pure passato.
                Di Joshua Wurman non sapevo.
                Ad Aurora avrei dovuto alloggiare, salvo poi restare a Boulder causa festa tradizionale la sera
                La meteorologia è una scienza inesatta,che elabora dati incompleti,con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. [Andrea Baroni]

Commenta

• Originariamente inviato da mik94 Visualizza il messaggio
                  Beh Denver i suoi estremi sono tra i più famosi negli USA. Anche se non ci vivrei mai per alti tassi di criminalità, poco green e molto caotica stile Chicago o Detroit
                  Ho voluto evitarla nel mio viaggio quest'estate, volendo preferite una città poco a NW che forse qualcuno conosce perchè abbastanza famosa: Boulder. Spettacolare cittadina su un pianoro immersa nel verde, super green. Mi ha affascinato anche la.sua università e il suo verde che domina anche durante l'estate (siamo sui 1700m)
                  Bhe in questi giorni ha fatto 30/40 cm. Di certo la.preferirei e anzi è una delle cittadine che più mi è rimasta impressa per il suo stile un pò west un pò mountain
                  Inverni freddi e nevosi poi, peccato essere davvero cara perchè appunto amata da molti americani

Pure io comunque preferirei vedere oggi neve domani minima -10 dopodomani 20 gradi e canotta, alla ciofeca che dobbiamo subirci noi in ogni stagione ormai troppo spesso
                  A Denver sono stato due volte, la prima fu una giornata indimenticabile metà ottobre, (2010 se ben ricordo), massima -7°C neve tutto il giorno, poi ci sono tornato anni dopo e l'unico ricordo è quello di uno spacciatore di droga con un cappotto di pelle nera, vistosi monili in oro che riforniva 5 6 persone in un parco in mezzo alla città, ero rimasto basito.

Tra le mie cittadine preferite del Colorado c'è Telluride, a quasi 2700 metri, posto incredibile, anche lì carissimo, infatti ha un piccolo aeroporto perché i VIP hanno degli chalet da film.

Nome:   telluride.jpg 
Dimensione: 173.1 KB 
ID: 1634088
                  La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri

Commenta

• 2019 anno più soleggiato dal 1983 per l'Europa. Statistica che va a pari passo con la strapotenza dell'hp africano.

Approfondimento
                    https://bit.ly/ESOTC19_sun_spot
                    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

• Nel bel mezzo delle calure primaverili indiane, sulla regione a nord del Bengala iniziano a svilupparsi le famigerate celle temporalesche premonsoniche, responsabili ogni anno di eventi estremi (nel 1986 a Gopalganj, nel Bangladesh, 92 persone morirono sotto i colpi di una grandinata che ancora oggi detiene il guinness dei primati per peso dei chicchi: https://www.guinnessworldrecords.com...st-hailstones/).
                      Il 21 aprile una grandine di grossa taglia ha interessato una località del Nagaland (NE dell'India), come testimonia questo filmato impressionante: https://www.youtube.com/watch?v=BdpNLfp996M&t=23s
                      Altri temporali sono attesi nei prossimi giorni:
                      File allegati

Commenta

• Groppo temporalesco notevole sulla Baviera. Ecco una webcam fresca fresca con accumulo di grandine in primo piano e muro d'acqua ben visibile:
                        File allegati

Commenta

• Con la grandine in primo piano!
                          Vorrei vivere un'eterna primavera
                          https://www.marcobonatti.it
                          https://nefologicando.wordpress.com/category/nuvole/

Commenta

• Primi probabili 30 °C dell'anno a Coimbra, causa i 19-20 °C a 850 hPa.

Nome:   xx_model-en-328-0_modez_2020043000_90_4891_147.png 
Dimensione: 201.1 KB 
ID: 1634409 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   graphe3_2100___-8.4162437_40.192143_.gif 
Dimensione: 29.6 KB 
ID: 1634408

Commenta

• 30-32 °C facili domani con un 19 °C a 850 hPa (ECMWF). Si passa da 22 a 31 e poi 21 in tre giorni (AROME), mica male. Fatalità domani è il primo giorno post quarantena, già vedo un parapiglia per strada con tutti fuori. Altre zone più a sud avranno picchi di 36 °C (distretti di Evora e Setubal) grazie anche a umidità relativa più bassa.

Nome:   xx_model-en-328-0_modfrahd_2020050200_40_4891_1.png 
Dimensione: 245.9 KB 
ID: 1634481

Commenta

• Sono in Fahrenheit però sarà piuttosto freddo nel weekend sugli states parte nordest

Commenta

Sto operando...
                                X