annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stazione meteo de agostini...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Stazione meteo de agostini...

Originariamente inviato da marino64
    Traduci!
    Il pluvio che problemi aveva (a me sembra che funzioni, ma se mi parli così, forse si tratta di quei episodi dove ogni tanto mancano dei dati e nello scarico trovo -99999 al posto del valore previsto).
    Inoltre sono cronicamente con la radiazione solare KO.
    dopomesi di prove con l'ingegnere della palomar ho trovato finalmente il BUG (ho cambiato 2 modulo, 1 pluvio)
    Il modulo orologo dava conflitti nelle rilevazioni pluviometriche, l'unico in Italia ad avere questo problema!
    Dopo 70 giorni mi è arrivata la sostituzione dalla deagostini di sto modulo ed ora funziona tutto finalmente, dopo 2 anni e mezzo
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

A, ora ho capito. Sei stato l'unico ad avere quel problema di conflitto. Pensavo che sia un problema generale, cioè che lo dovesse avere chiunque. Fortunato te che l'hai risolto.
      A conti finali, devo però dire una cosa. La stazione è funzionante, anche bene, ogni tanto perde qualche dato, il più fastidioso è quello pluviometrico perchè poi qualche volta mi trovo all'improvviso un'impennata di pioggia (quando c'è ) senza l'aumento istantaneo ma solo progressivo, facendomi sballare statistiche e grafici.
      Comunque, la pecca vera e propria di questa stazione è stato il rilevatore di radiazione solare che è stato aggiunto a parte della console, e non riporta alcun display ad eccezione del led che nel mio caso è quasi sempre lampeggiante ogni 9 secondi (cioè non riesce a rilevare la presenza del sensore, forse è disturbato da qualche altro sensore ).

Socio UMFVG

LaCrosse WS2305 e LaCrosse WS2800 entrambe con schermo autocostruito

Non credere mai di aver raggiunto il fondo. Poi si può sempre scavare...:smoke

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (A.Einstein)

Commenta

Chiama deagostini e chiedi la sostituzione

io avevo perso il ricevitore durante il trasloco di casa, l'ho ricomprato con 15 euro, è durato 10 giorni ed ora non riceve più dati nonostante siano attaccati da 10 giorni ricevitore e piranometro. Ho chiesto la sosituzione dovrebbe arrivarmi entro la prima 10ina di agosto!
        ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Originariamente inviato da stefano_vi
          Chiama deagostini e chiedi la sostituzione

io avevo perso il ricevitore durante il trasloco di casa, l'ho ricomprato con 15 euro, è durato 10 giorni ed ora non riceve più dati nonostante siano attaccati da 10 giorni ricevitore e piranometro. Ho chiesto la sosituzione dovrebbe arrivarmi entro la prima 10ina di agosto!
          Stefano Mi sembra che questa de agostini sia una via crucis
          Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
          Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Commenta

Ma allora il piranometro non funziona solo che a me!
            Stesso discorso tuo, ha durato bene un mese e mezzo, poi è saltato. Poi sono riuscito a farlo rivivere per altre due settimane dopo 3 mesi di tentativi, poi mi sono stufato. :furiosii
            Se mi dici che il nuovo ha durato solo 10 giorni, mi sa che il problema è di base del pezzo.

Socio UMFVG

LaCrosse WS2305 e LaCrosse WS2800 entrambe con schermo autocostruito

Non credere mai di aver raggiunto il fondo. Poi si può sempre scavare...:smoke

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (A.Einstein)

Commenta

arrivata la sostituzione al piranometro dopo soli 10 giorni, record assoluto!!!

è già tutto online e funziona a meraviglia!

Commenta

Premesso che mi sono pentito di aver acquistato la stazione per la qualità che ho riscontrato (dopo due anni all'esterno i sostegni sono tutti arrugginiti...), ho riscontrato un pò di problemi, ve li elenco tanto per capire se si può fare qualcosa:
                - il pluviometro è molto impreciso: le precipitazioni deboli non le segna (basta che la pioggia sia di debole intensità ed è come se non piovesse) mentre quelle di forte intensità vengono sovrastimate
                - l'anenmometro sottostima le raffiche
                - il termoigrometro è impreciso

Tra l'altro ho acquistato anche la ventola e tutto, peccato che praticamente non funzioni più, non capisco se siano i panneli fotovoltaici che non vanno o siano i vari collegamenti che sono andati (alcuni hanno un pò di ruggine tanto per cambiare). Ho provato anche a scaricare i dati ma ma non c'era niente memorizzato.
                Anca sta volta el ne ga sfiorà

Commenta

Sto operando...
                X