annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Webcam panoramica cittadina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

allora devi essere passato in piazza Barche o via Colombo perche' la soffitta e' da quel lato.

Commenta

Installazione praticamente completata. Minor numero di tasselli possibile, facilmente rimovibile, riparabile e con un minimo di sforzo anche il palo e' retraibile.
      DSC_1411.jpgDSC_1406.jpgDSC_1407.jpgDSC_1403.jpgDSC_1410.jpgDSC_1402.jpg

Ora ho allacciato e acceso il ripetitore dalla parte di casa mia, a breve conto di installarlo per prova sul palo dell'antenna TV, una volta salito in terrazza di la' e verificato che il collegamento si riesce a stabilire, posso procedere con l'installazione definitiva dalla parte di casa mia (molto piu' facile che sul palazzo).
      Le telecamere sono gia' accese.

Commenta

Sei un grande!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
        Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

Be' ce l'hai anche tu una webcam piu' che altro devi ringraziare il mio vecchio amico che mi ha consentito di accedere alla terrazza, all'inizio era solo per un'antenna radio ma vista l'altezza ho approfittato per installare un paio di telecamere, che inquadrano una vista niente male.
          Volendo, in basso sul palo non e' difficile installarne una terza rivolta a W verso i colli Euganei... ma adesso devo collaudare il sistema, ponte radio ecc. E configurare le camere. Soprattutto, volevo finire entro il weekend: collaudo del primo fronte freddo previsto per lunedi'

Commenta

Signori ci siamo. Primi scatti dal video in diretta, usando VLC
            Camera rivolta a E
            CAM5S0.png

Camera rivolta a N
            CAM6S0.png

Si accettano suggerimenti sulle scritte in sovraimpressione.

Commenta

Per il momento mantengo le scritte cosi', solo semitrasparenti perche' almeno durante i cambi di luminosita' lampeggiano di meno tra chiaro e scuro.
              Stamattina presto ho preparato il piccolo UPS da montare in soffitta ma procedero' piu' avanti, quando rinfresca un po'.

Intanto oggi ho smanettato un po'...
              Sono riuscito finalmente a configurare l'accesso al mio NAS tramite protocollo NFS, per video e immagini, ma non mi piace molto perche' registra tutto in cartelle e file proprietari, per ricavare l'immagine o il video bisogna esportarlo tramite il suo programma di gestione IVMS4200, comunque il sistema e' abilitato e pronto ad essere usato.
              Ho preferito alla fine utilizzare il piu' semplice FTP, una volta messo a punto il NAS. Ora le camere salvano una immagine JPG standard ogni minuto nella relativa cartella, con archiviazione automatica di una giornata (vediamo se la fa a mezzanotte o a orario a caso... )

In attesa di Gigi600 per qualche dritta sulla pubblicazione.

Commenta

Io uso il programma fasi solari che mi salva le immagini e le archivia , scatta in varie modalità a seconda dell'alba e tramonto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

ma quello e' fatto per comandare una fotocamera digitale, io ho utilizzato 2 videocamere IP da sorveglianza, hanno un altro modo di utilizzo

Commenta

Ho messo a punto i parametri di immagine, forzando escluso il modo infrarossi di notte, modificando le impostazioni dell'encoder H264 per ottenere il meglio come qualita' di immagine registrata e scendendo con l'otturatore in automatico fino a 1/6, come quando facevo le riprese in notturna dei temporali con videocamera e treppiede. (si potrebbe impostare anche 1/3 ma oltre a essere troppo lento per l'attivita' elettrica notturna il video si pianta dopo pochi secondi... )

Commenta

Avevi mai pensato di montare il palo Delle webcam su un rotore x antenna e ruotarlo a piacimento? Io lo avevo fatto...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

e' gia' tanto se il mio amico mi ha dato le chiavi per accedere al tetto "di casa sua" ed eseguire questa installazione e comunque non avendo ancora verificato a quale contatore e' allacciata la soffitta, per il momento il sistema deve consumare il meno possibile. E comunque mi servirebbe un rotore controllabile via rete locale, ovvero un computer sempre acceso in soffitta o qualcosa di simile. Con questo tempo i risultati sono gia' molto buoni da quel che vedo stamattina

Commenta

a NW si intravedono le sagome delle montagne, se domani ripulisce l'aria per bene posso sfruttarle per verificare il puntamento in modo piu' preciso (al momento ho il sospetto che sia leggermente NNW-ENE invece di N-E)

Commenta

Domani mattina saliro' sul tetto per spegnere il sistema e scollegare le telecamere. E' gia' il secondo switch che brucio, fino a quando non avremo rifatto l'impianto elettrico della soffitta niente webcam. I danni cominciano a diventare tangibili

Commenta

Bravissimo a scegliere HIKVision, sarei andato anche sui 4 mpx vista la panoramica. Complimentissimi per il progetto.
                              ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

ho approfittato di un buon prezzo su queste da 2 con spedizione immediata, soprattutto visti i problemi di bruciature meglio non mettere roba troppo preziosa almeno finche' non trovo il modo di proteggere il tutto (l'ups l'ho messo stamattina ma evidentemente e' servito a poco...)

Commenta

Sto operando...
                                X