annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ot. terremoto anche qua?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io da Padova non ho sentito niente ma confermo che molti l'hanno sentita...

Commenta

M=4.1 161026 21:25Z (potrebbe essere rettificata quando convertita in ML)
      Cordovado l'ha captata bene quindi era superiore alle altre della sequenza.

Commenta

traccia bella grossa alle 21:42Z, M=(4.6)

Commenta

tutta la notte continue scosse

3.2 alle 6.27
          4.4 alle 5.50
          4.1 alle 5.19
          3.6 alle 4.44

mamma mia...impressionante.
          mi diceva un amico geologo che non potrebbe essere finita qua; la zolla africana spinge sempre più forte.

Commenta

Sentito nulla, ma abito al piano terra.
            Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio

3.2 alle 6.27
              4.4 alle 5.50
              4.1 alle 5.19
              3.6 alle 4.44

mi diceva un amico geologo che non potrebbe essere finita qua; la zolla africana spinge sempre più forte.
              Si...lo vediamo tutti i giorni....

Commenta

Ot. terremoto anche qua?

Ricordo che la discrepanza fra INGV e USGS nella magnetudo sta nel fatto che INGV calcola la magnetudo locale o momento mentre USGS calcola la magnetudo volume
                Dati meteorologici di Noventa Vicentina: www.9meteo.it/noventa
                Dati meteorologici di Schio: www.9meteo.it/schio

Commenta

Nuovi aggiornamenti questa mattina...
                  http://ricercasperimentale.blogspot....ro-italia.html

Commenta

Originariamente inviato da Boll_Alfo Visualizza il messaggio
                    Ricordo che la discrepanza fra INGV e USGS nella magnetudo sta nel fatto che INGV calcola la magnetudo locale o momento mentre USGS calcola la magnetudo volume
                    Per la precisione precisione... tutti calcolano tutto... sono i tempi che cambiano!!! Comunque hai fatto bene a specificare, prima che poi escano come sempre accade dopo L'Aquila, che gli enti abbassano la magnitudo del terremoto!!!
                    Semplicemente le diverse magnitudo indicano dello stesso evento, cose leggermente diverse, pertanto i valori sono differiscono.
                    Spero di essermi spiegato..

Commenta

Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio

3.2 alle 6.27
                      4.4 alle 5.50
                      4.1 alle 5.19
                      3.6 alle 4.44

quindi si potrebbero notare movimenti anche nel continente africano ? non ho avuto modo di guardare il "loro INGV"
                      ma ipoteticamente se qui spinge, all'altro capo della faglia dovrebbe "tirare" oppure ho detto la boiata delle 11.20 ?

ieri sera la scossa delle 21.10 l'ho percepita distintamente, tantè che son tremate pure le bottiglie dell'oste del locale dov'ero a cena.
                      Mandi!

( si aggiorna ogni 5 minuti )

Commenta

Originariamente inviato da orione Visualizza il messaggio
                        Si...lo vediamo tutti i giorni....
                        O.T. ci ho messo un po' ma l'ho capita
                        La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri

Commenta

Ragazzi, diamoci una calmatina, qui a seguire questo 3D mi sembra di aver di fronte degli scafati geologi esperti da una vita
                          di tettonica dello zolle e di sismologia applicata.
                          Da terremotato friulano del 1976 direi che, una volta compreso e condiviso il terrore viscerale ( nel senso letterale del termine: Quando hai un 5 - 6 richter sotto i piedi, se rimani vivo,te la fai proprio addosso) e i conseguenti disagi e rivolgimenti, nella loro quotidianità, delle popolazione coinvolte, l'unica cosa che spinge forte è proprio l'Africa menzionata da Remigio (orione), il resto è puro esibizionismo statisitco....scusate la franca rudezza, niente di personale, ma è quello che penso di fronte a questo 3D.
                          Gino Lovisa

​http://www.maniagometeo.altervista.org

Cos'è l'esperienza se non la memoria dei propri errori...?!
                          La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa.
                          La curiosità è la madre della conoscenza.
                          La meteo: passione, non ossessione!

Commenta

Originariamente inviato da handel Visualizza il messaggio
                            Ragazzi, diamoci una calmatina, qui a seguire questo 3D mi sembra di aver di fronte degli scafati geologi esperti da una vita
                            di tettonica dello zolle e di sismologia applicata.
                            Da terremotato friulano del 1976 direi che, una volta compreso e condiviso il terrore viscerale ( nel senso letterale del termine: Quando hai un 5 - 6 richter sotto i piedi, se rimani vivo,te la fai proprio addosso) e i conseguenti disagi e rivolgimenti, nella loro quotidianità, delle popolazione coinvolte, l'unica cosa che spinge forte è proprio l'Africa menzionata da Remigio (orione), il resto è puro esibizionismo statisitco....scusate la franca rudezza, niente di personale, ma è quello che penso di fronte a questo 3D.
                            Non ho capito a chi o cosa ti riferisci di preciso....
                            Comunque qualche esperto magari in mezzo c'è...
                            Ad ogni modo è risaputo che la sismicità del nostro territorio è dovuto principalmente alla spinta della placca Africana, ma non solo, nel senso che vi è l'interazione con le altre placche in movimento in opposizione o contrarie.
                            Un piccolo schema semplificato delle principali spinte in gioco.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   placche_tettoniche.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 251.1 KB 
ID: 1607480

Commenta

bhè sicuramente era indirizzato al sottoscritto e forse ad un altro utente...
                              Non sono un geologo, semplicemente ho un carissimo amico che lo è e mi spiega cosa sta avvenendo.
                              Ma ovviamente a postare qui le proprie "conoscenze tramandate" è una pura follia, ne è la riprova questo ennesimo messaggio esibizionistico.
                              Amen, mi sono detto e ridetto più volte di non scrivere, stavolta è la volta decisiva.
                              sinceramente pensatela come volete, è inutile...è inutile scrivere qua.
                              adios

Commenta

Ho qualche difficoltà a capire dove sia il problema di questa presunta polemica, invitiamo tutti a darsi una calmata e a rispettare il Regolamento.
                                Moderatore Forum MeteoTriveneto

Commenta

Sto operando...
                                X