annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neve d'autunno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Neve d'autunno

Apro questa discussione per raccogliere foto e webcam delle nevicate che hanno interessato e interesseranno le nostre montagne nel corso di questa stagione autunnale. La neve autunnale è sempre affascinante, soprattutto quando si deposita sugli alberi ancora carichi di foglie e sui prati ancora verdi. E poi dopo un lungo periodo senza sue apparizioni, per noi nivofili è sempre emozionante rivederla.
    Nella giornata di ieri, 11 ottobre, rovesci nevosi hanno imbiancato il massiccio del Grappa fino a 1100-1300m di quota. Stamattina ho deciso di andare a vedere la neve nella zona della Valle delle Mure e dei Monti Solaroli. Tra 1400 e 1600m erano presenti circa 2-5cm di neve, che poi si è rapidamente fusa sotto il sole ancora caldo di ottobre. Il paesaggio era davvero incantevole grazie alla limpidezza dell'atmosfera.
    Qui le foto di ieri pomeriggio e un primo gruppo di foto scattate oggi in montagna. Si noti il povero gregge di pecore in marcia nel gelo del fondovalle delle Mure, guidato da un pastore africano che credo stesse maledicendo il clima delle Alpi.
    File allegati

Altre foto (molte mostrano il panorama verso la Valle di Seren e il Feltrino):
    File allegati

Commenta

Bellissime foto contrasti incredibili, d'altronde in una settimana si è passati da temperature estive a quasi invernali. Inizio Ottobre che merita di essere ricordato, vedere la neve a quote così basse è sicuramente un evento eccezionale (anche se si tratta di una leggera spolverata). Giornata migliore non potevi proprio trovare!

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Commenta

Bellissime foto, complimenti. Ne posso prendere una per il nuovo sfondo autunnale del Forum?
        Casa: Tombolo (PD) - 42 m s.l.m.
        Lavoro: Resana (TV)

Commenta

Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
          Bellissime foto, complimenti. Ne posso prendere una per il nuovo sfondo autunnale del Forum?
          Va bene, ti ringrazio.

Commenta

Sto operando...
          X